Lazio - Atalanta: 30 settembre 2020 ore 20:45. Tv e Streaming.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Per carità, Gasperini saprà il fatto suo, ma spessissimo nei gol dell' Atalanta c' è tantissimo di "personale"

Hanno indovinato tutti giocatori forti, c' è poco da fare, e anche tutto il resto (atmosfera, pressione) è perfetto per creare quella roba che ti fa vincere e rendere ai massimi livelli.

Siamo abituati a sovrastalimare ogni nome sconosciuto che arriva in una big e a fare il contrario con le squadre minori tipo l' Atalanta, ma non è così.
Da due anni in questa squadra vedo gol ogni partita che sono vere e proprie prodezze.

Esatto, sono l'Udinese di qualche anno fa (che fece una bella champions mi ricordo), la Sampdoria di decenni fa, il Verona degli anni 80.
Sono realmente fortissimi non c'è niente da dire, con Gomez che è il fuoriclasse assoluto, libero di giocare per tutto il campo e di inventare.
La Lazio ha provato a superare gli 1vs1 con combinazioni velocissime di prima, triangolazioni, qualche dribbling, ed infatti ha creato qualcosa, perchè questi o li batti così oppure devi sperare in un loro calo.
Per ora sono ingiocabili, vedremo più avanti.
E' chiaro che se questo sarà sempre il loro rendimento supereranno quota 100 nei gol fatti, ho visto oggi su SportItalia che le quote sono in percentuali bulgare a favore, incredibile.
Noi dovremo essere bravi a fare una stagione strepitosa per superare Napoli e anche la Lazio, perchè gioca bene non facciamoci ingannare da oggi.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
511
Per carità, Gasperini saprà il fatto suo, ma spessissimo nei gol dell' Atalanta c' è tantissimo di "personale"

Hanno indovinato tutti giocatori forti, c' è poco da fare, e anche tutto il resto (atmosfera, pressione) è perfetto per creare quella roba che ti fa vincere e rendere ai massimi livelli.

Siamo abituati a sovrastalimare ogni nome sconosciuto che arriva in una big e a fare il contrario con le squadre minori tipo l' Atalanta, ma non è così.
Da due anni in questa squadra vedo gol ogni partita che sono vere e proprie prodezze.

Sono d’accordo..hanno giocatori veramente forti..ho qualche riserva sui difensori ma purtroppo i risultati gli stanno dando ragione..come scrivevo prima l’unica cosa di cui non mi capacito è di come nessuno si lamenta dello stipendio “basso” che percepiscono in base al rendimento..se fanno il confronto con gente tipo Rabiot, Pastore ma anche gente come Laxalt o Castillejo dovrebbero battere cassa o comunque fare pressione per andare via..e invece nulla..

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,062
Sono d’accordo..hanno giocatori veramente forti..ho qualche riserva sui difensori ma purtroppo i risultati gli stanno dando ragione..come scrivevo prima l’unica cosa di cui non mi capacito è di come nessuno si lamenta dello stipendio “basso” che percepiscono in base al rendimento..se fanno il confronto con gente tipo Rabiot, Pastore ma anche gente come Laxalt o Castillejo dovrebbero battere cassa o comunque fare pressione per andare via..e invece nulla..

Gente che non si lamenta perché sa che non avrebbe speranza in altre squadre, salvo eccezioni. Sanno che possono mettersi in risalto solo ed esclusivamente con questo sistema di gioco.

Gente mediamente mediocre o non adatta a grandi palcoscenici, con la carriera magari ormai segnata da semifallimenti. Accettano questa sfida e danno il 1000%. Credo sia questo il patto.

Se gli va bene, magari vincono pure qualcosa, poi se la provvidenza interviene vengono ceduti e possono ritornare sui loro standard con lo stipendio decuplicato.

Ma finchè rimangono all'Atalanta, devono macinare.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,694
Gente che non si lamenta perché sa che non avrebbe speranza in altre squadre, salvo eccezioni. Sanno che possono mettersi in risalto solo ed esclusivamente con questo sistema di gioco.

Gente mediamente mediocre o non adatta a grandi palcoscenici, con la carriera magari ormai segnata da semifallimenti. Accettano questa sfida e danno il 1000%. Credo sia questo il patto.

Se gli va bene, magari vincono pure qualcosa, poi se la provvidenza interviene vengono ceduti e possono ritornare sui loro standard con lo stipendio decuplicato.

Perfetto. Non avrei saputo spiegarlo meglio.

Reaction score
12,801

Vero dietro non sono granitici, ma quando hai Gomez e Ilic che ogni partita ti inventano o fanno almeno 2 gol dal nulla, non puoi fare che bene.
Il calcio è roba semplice.

Anche se paradossalmente il segreto ambientale che rende una squadra cosi devastante non l' ha ancora capito nessuno.
Il bello del calcio, credo che sia questo in fondo

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,256
Speriamo che Maldini capisca che serve ancora altro per provare ad essere competitivi per le zone di vetta. Con Castellitto non si va da nessuna parte.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
511

Ma non vale per tutti..se pensi ad Hateboer, Gosens e Castagne grazie all’Atalanta sono diventati titolari rispettivamente di Olanda, Germania e Belgio (oltre al Leicester)..poi è vero che ci sono calciatori rigenerati come Gomez, Zapata o Ilicic..però ad esempio mi sarei aspettato che almeno i 2 esterni avrebbero battuto cassa o spinto per andare a guadagnare molto di più..boh..speriamo che cambi qualcosa con gli impegni champions..

malos

Senior Member
Reaction score
4,244
Speriamo che Maldini capisca che serve ancora altro per provare ad essere competitivi per le zone di vetta. Con Castellitto non si va da nessuna parte.

Maldini lo sa meglio di me e di te speriamo che lo sappia qualcun altro.
Ad oggi siamo da quinta\sesta posizione se va bane come rosa.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,062
Ma non vale per tutti..se pensi ad Hateboer, Gosens e Castagne grazie all’Atalanta sono diventati titolari rispettivamente di Olanda, Germania e Belgio (oltre al Leicester)..poi è vero che ci sono calciatori rigenerati come Gomez, Zapata o Ilicic..però ad esempio mi sarei aspettato che almeno i 2 esterni avrebbero battuto cassa o spinto per andare a guadagnare molto di più..boh..speriamo che cambi qualcosa con gli impegni champions..

Ma guarda, io non ti ho dato la verità, ho solo provato a fornire una possibile interpretazione.

Che vengono convocati in nazionale è chiaro, chiunque vedendo queste prestazioni non può fare a meno di chiamarli, poi magari con il tempo ci si rende conto che non è tutto oro quello che luccica.

Voglio dire, anche 'sto Pupazzo Gomez sembra un ibrido tra Messi e Maradona, eppure se ne sta all'Atalanta, e non è più un ragazzino. Hanno saputo costruire un ambiente ideale, bombe virtuali a parte, e serve per mettersi in evidenza nel calcio che conta. Poi mica sono proprio scarsi scarsi, certo, i passaggi li sanno fare.

Non riesco a formulare altra spiegazione, non essendo Gasperini certo un genio inarrivabile del calcio, anche lui c'ha più di 60 anni se non sbaglio. Poi tutto può essere.

Alto