Ho ben capito ciò che dici e in parte lo condivido anche, però faccio fatica a sopportare questa "Atalanta dei miracoli". Perché in parte lo è, ma in parte no, visto che per mandarla in Champions hanno affossato il Milan. Poi si puo' discutere su quanto facciamo pena, su quanto Gattuso sia incapace e su quanto la rosa sia costruita in maniera approssimativa. Ma resta il fatto che il calcio è uno sport che si decide anche su episodi. Gli episodi a noi li hanno fatti girare tutti al contrario, all'Atalanta tutti nel verso giusto.
Il Rigore non dato in Roma - Milan per fallo NETTO di Kolavor su Suso è scandaloso. Cosi come è scandalosa la mancata espulsione per secondo fallo da giallo di Benatia in Milan - Juve. E potrei andare avanti.
Voglio chiarire una cosa: Non sto cercando alibi, non sto difendendo Gattuso, che io avrei spedito sulla luna dopo l'uscita dall'Europa League, anzi non gli avrei nemmeno fatto iniziare la stagione. Ne sto cercando di sminuire il grande lavoro della Dea e di tutti quelli che ci lavorano. Dico solo che mi sarebbe piaciuto lottare ad armi pari con l'Atalanta. Mi sarebbe piaciuto vedere una Juve che in casa sua si impegnava, al posto di passeggiare.
Si puo' dire quel che si vuole, ma qui hanno fatto tutte pena: Roma, Inter, Lazio, Milan. Ma il calcio è fatto anche cosi, importa fare i punti e noi in un modo o nell'altro li abbiamo fatti. Andare in Champions è fondamentale per noi e il fatto che ci venga strappata in questo modo mi fa girare le palle. Fermo restando che bisogna vincere contro la Spal, cosa non scontata per questo Milan.
Non siamo ancora il vero Milan, ma non si puo' tornare ad esserlo dall'oggi al domani. Piano piano stiamo migliorando, basta vedere la situazione di 4 anni fa e quella odierna, ma cosi però ci rallentano in maniera disonesta.