L'Atalanta non merita la Champions

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,769

Non capisco se sei duro tu o non riesco a spiegarmi io.

Penso sia abbastanza chiaro che abbia scritto "in casa" solo accanto alla partita con la Fiorentina per specificare che tra le due gare giocate contro i viola mi riferivo solo a quella giocata in casa. Mi sembra assurdo che debba sottolinearlo :asd:

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Capisco quello che vuoi dire. Ma:

1) sei l'AC Milan 1899, e devi essere più forte degli errori arbitrali, che sicuramente condizionano, ma da soli non giustificano prestazioni indegne

2) purtroppo l'handicap Gattuso è parte della squadra, non si può scindere

3) l'Atalanta ha comunque, in media, prodotto un calcio che noi ci sogniamo, ad una frazione della nostra rosa e monte ingaggi

4) tieni presente che se noi siamo in questa posizione potrebbe essere anche fortuna sfacciata, ed esempio se ieri Donnarumma non parava il rigore magari la perdevi pure, e forse stavi in una posizione di classifica più "consona"

Detto tutto questo, io non dico che l'Atalanta merita la CL, ma il mio pensiero è che noi, per quello che abbiamo fatto vedere, manco dovremmo stare in EL. Io uno schifo simile di gioco non l'avevo mai visto al Milan. Mai.

Volevo solo risponderti per l'ultima affermazione, guarda che la memoria inganna molto, l'ultimo Allegri ,Inzaghi, Brocchi, qualche partita con Montella sono state identiche come prestazioni a quelle Gattusiane.
Credo che il girone di ritorno fatto dal Milan di Inzaghi sia quanto di più inguardabile ci sia nella storia recente nostra, non so se ero io ad aspettarmi di più perchè ancora negli occhi c'avevo un grande Milan o altro, ma io ho ricordi indegni di quel girone dove facemmo il record negativo di punti uguale all'anno della retrocessione sul campo se non sbaglio.
Peggio di quel Milan nulla,NULLA.
E' vero che la rosa era quello che era e che sulla carta Montella e Gattuso in questi 2 anni avrebbero dovuto fare di meglio,questo è verissimo.

Reaction score
469
Non capisco se sei duro tu o non riesco a spiegarmi io.

Penso sia abbastanza chiaro che abbia scritto "in casa" solo accanto alla partita con la Fiorentina per specificare che tra le due gare giocate contro i viola mi riferivo solo a quella giocata in casa. Mi sembra assurdo che debba sottolinearlo :asd:

ah ok, anche perché giocare a Udinese o a Fiorentina non è ancora possibile in questa dimensione spazio-temporale :asd:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,835
Volevo solo risponderti per l'ultima affermazione, guarda che la memoria inganna molto, l'ultimo Allegri ,Inzaghi, Brocchi, qualche partita con Montella sono state identiche come prestazioni a quelle Gattusiane.
Credo che il girone di ritorno fatto dal Milan di Inzaghi sia quanto di più inguardabile ci sia nella storia recente nostra, non so se ero io ad aspettarmi di più perchè ancora negli occhi c'avevo un grande Milan o altro, ma io ho ricordi indegni di quel girone dove facemmo il record negativo di punti uguale all'anno della retrocessione sul campo se non sbaglio.
Peggio di quel Milan nulla,NULLA.
E' vero che la rosa era quello che era e che sulla carta Montella e Gattuso in questi 2 anni avrebbero dovuto fare di meglio,questo è verissimo.

Beh, dipende anche dalle aspettative. Sì, quei Milan sicuramente non avranno palesato grande gioco, certo. Ma come dici giustamente, anche la rosa di Inzaghi pareva minore.

Posto che hai avuto a disposizione Higuaín, hai preso il bomber della serie A, hai in rosa il 10 del Brasile, più i nazionali Biglia, Chalanoglu, Kessie, Rodriguez … beh, il raffronto mi sembra impietoso. Certo, qualche infortunio, qualcuno non disponibile … però, io vedo, dopo 18 mesi di veleno e legnate, una squadra che non è in grado di fare un tiro in porta, in casa, e con una retrocessa.

Non so se questo Milan è migliore o peggiore degli altri, ma ti posso dire che ieri ad esempio, non ho nemmeno esultato ai goals tanto era la nausea a vedere questo non gioco. A me non è mai successo. Ma capisco la tua posizione e la rispetto, ci mancherebbe.

Reaction score
2,605
Come gioco.. novità e risultati come il miglior attacco
secondo me merita la CL quest anno
detto ciò.. non posso negare che ci remano contro
basta solo una partita derubata x mettere tutto a posto..
a memoria io ricordo: Juve (entrambe) Roma - Torino - Sampdoria(almeno 1 su 2 rigori) e persino con il Frosinone.
perché x me quello nn è rigore.. era già in volo

con questo malgrado le nostre difficoltà bastava solo 1 punto x andare in CL
ma qui c hanno tolto punti vitali con sviste da malafede pura..
questa è la realtà ! poi vedendo la classifica nn meriterebbe Inter
che c è inferiore se non era x i Derby vinti (meritatamente)

Reaction score
2,497
Capisco quello che vuoi dire. Ma:

1) sei l'AC Milan 1899, e devi essere più forte degli errori arbitrali, che sicuramente condizionano, ma da soli non giustificano prestazioni indegne

2) purtroppo l'handicap Gattuso è parte della squadra, non si può scindere

3) l'Atalanta ha comunque, in media, prodotto un calcio che noi ci sogniamo, ad una frazione della nostra rosa e monte ingaggi

4) tieni presente che se noi siamo in questa posizione potrebbe essere anche fortuna sfacciata, ed esempio se ieri Donnarumma non parava il rigore magari la perdevi pure, e forse stavi in una posizione di classifica più "consona"

Detto tutto questo, io non dico che l'Atalanta merita la CL, ma il mio pensiero è che noi, per quello che abbiamo fatto vedere, manco dovremmo stare in EL. Io uno schifo simile di gioco non l'avevo mai visto al Milan. Mai.

Ho ben capito ciò che dici e in parte lo condivido anche, però faccio fatica a sopportare questa "Atalanta dei miracoli". Perché in parte lo è, ma in parte no, visto che per mandarla in Champions hanno affossato il Milan. Poi si puo' discutere su quanto facciamo pena, su quanto Gattuso sia incapace e su quanto la rosa sia costruita in maniera approssimativa. Ma resta il fatto che il calcio è uno sport che si decide anche su episodi. Gli episodi a noi li hanno fatti girare tutti al contrario, all'Atalanta tutti nel verso giusto.

Il Rigore non dato in Roma - Milan per fallo NETTO di Kolavor su Suso è scandaloso. Cosi come è scandalosa la mancata espulsione per secondo fallo da giallo di Benatia in Milan - Juve. E potrei andare avanti.

Voglio chiarire una cosa: Non sto cercando alibi, non sto difendendo Gattuso, che io avrei spedito sulla luna dopo l'uscita dall'Europa League, anzi non gli avrei nemmeno fatto iniziare la stagione. Ne sto cercando di sminuire il grande lavoro della Dea e di tutti quelli che ci lavorano. Dico solo che mi sarebbe piaciuto lottare ad armi pari con l'Atalanta. Mi sarebbe piaciuto vedere una Juve che in casa sua si impegnava, al posto di passeggiare.

Si puo' dire quel che si vuole, ma qui hanno fatto tutte pena: Roma, Inter, Lazio, Milan. Ma il calcio è fatto anche cosi, importa fare i punti e noi in un modo o nell'altro li abbiamo fatti. Andare in Champions è fondamentale per noi e il fatto che ci venga strappata in questo modo mi fa girare le palle. Fermo restando che bisogna vincere contro la Spal, cosa non scontata per questo Milan.

Non siamo ancora il vero Milan, ma non si puo' tornare ad esserlo dall'oggi al domani. Piano piano stiamo migliorando, basta vedere la situazione di 4 anni fa e quella odierna, ma cosi però ci rallentano in maniera disonesta.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,204
Se la meritano per il bel gioco che sono riusciti ad esprimere. Detto questo, ci arrivano sopratutto perchè noi ci siamo suicidati con l'Udinese in casa su tutte, una gara dove non avevamo rischiato nulla ed abbiamo preso gol su un contropiede di ottanta metri su un calcio d'angolo a nostro favore.

Questa è la Champions di chi ha buttato al vento meno occasioni, noi aimè ne abbiamo gettate troppe, più dell'Atalanta.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,835
Ho ben capito ciò che dici e in parte lo condivido anche, però faccio fatica a sopportare questa "Atalanta dei miracoli". Perché in parte lo è, ma in parte no, visto che per mandarla in Champions hanno affossato il Milan. Poi si puo' discutere su quanto facciamo pena, su quanto Gattuso sia incapace e su quanto la rosa sia costruita in maniera approssimativa. Ma resta il fatto che il calcio è uno sport che si decide anche su episodi. Gli episodi a noi li hanno fatti girare tutti al contrario, all'Atalanta tutti nel verso giusto.

Il Rigore non dato in Roma - Milan per fallo NETTO di Kolavor su Suso è scandaloso. Cosi come è scandalosa la mancata espulsione per secondo fallo da giallo di Benatia in Milan - Juve. E potrei andare avanti.

Voglio chiarire una cosa: Non sto cercando alibi, non sto difendendo Gattuso, che io avrei spedito sulla luna dopo l'uscita dall'Europa League, anzi non gli avrei nemmeno fatto iniziare la stagione. Ne sto cercando di sminuire il grande lavoro della Dea e di tutti quelli che ci lavorano. Dico solo che mi sarebbe piaciuto lottare ad armi pari con l'Atalanta. Mi sarebbe piaciuto vedere una Juve che in casa sua si impegnava, al posto di passeggiare.

Si puo' dire quel che si vuole, ma qui hanno fatto tutte pena: Roma, Inter, Lazio, Milan. Ma il calcio è fatto anche cosi, importa fare i punti e noi in un modo o nell'altro li abbiamo fatti. Andare in Champions è fondamentale per noi e il fatto che ci venga strappata in questo modo mi fa girare le palle. Fermo restando che bisogna vincere contro la Spal, cosa non scontata per questo Milan.

Non siamo ancora il vero Milan, ma non si puo' tornare ad esserlo dall'oggi al domani. Piano piano stiamo migliorando, basta vedere la situazione di 4 anni fa e quella odierna, ma cosi però ci rallentano in maniera disonesta.

Ti confermo, capisco. E sono anche d'accordo anche con te, a parità di trattamenti arbitrali, che ci hanno costantemente debilitato, forse saremmo avanti. E so bene che non difendi Gattuso, ricordo alcuni post.

Però purtroppo (e non lo dico a te, parlo in generale) la nostra posizione politica è precaria. Lo sapevamo, e ci dovevamo impegnare a fondo invece di avere una media da retrocessione nelle scorse partite. Ma non ne voglio fare un argomento su cui impuntarmi. Se mettiamo da parte il gioco espresso, non è automatico che loro meritino più di noi. Non è giusto che veniamo subissati continuamente, e ciò rincara la nostra pochezza tattica, ti condivido. Non ce ne sarebbe bisogno, sappiamo già fare schifo per conto nostro.

Capisco inoltre che non sopporti il miracolo Atalanta. Può essere benissimo che adesso loro siano messi sugli scudi per far passare il concetto che anche le piccole possono dire la loro, e vengono magari favoriti di rinterzo per oscuri giri politici/economici. Purtroppo è così, non so che altro dirti … :)

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
382
Secondo me il bel gioco dovrebbe avere peso zero nel giudicare quanto una squadra merita in campionato, perché altrimenti dovremmo ogni anno dire che il Napoli merita lo scudetto quando la Juve è chiaramente più forte.

Contano, invece, i risultati, ma anche gli errori arbitrali contro e a favore, insieme al calendario, che quest'anno ha avuto un peso così rilevante da "falsare" il campionato.
Il Milan, per quanto abbia deluso, ha subito parecchi torti arbitrali e basta vedere sul web la classifica senza errori arbitrali per confermarlo. Saremmo infatti matematicamente già in champions, senza questi episodi sfavorevoli. Se poi aggiungiamo il calendario che non ci ha aiutato, sarei abbastanza sicuro nel sostenere che il Milan merita la champions. O meglio, che l'Inter e l'Atalanta non la meritano quanto il Milan.

Reaction score
2,497
E ma l'Atalanta dei miracoli, Gasp grande maestro incompreso e bla bla bla.

Intanto tra un attimo gli hanno regalato mezzo campionato. Continuo con la mia idea, Champions immeritata e non è una questione di rosicate. Preferisco l'Atalanta alla Roma in C.L. per fare un esempio, però dai non si possono leggere tutti sti elogi ad una squadra a cui hanno regalato cosi tanti punti.

Intanto pure Squinzi quasi dichiara che il Sassuolo si piegherà a 90.

http://www.milanworld.net/squinzi-aiutare-il-milan-per-la-cl-difficile-vt76828.html

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto