L'assurdo e ignobile accerchiamento dei tifosi avversari ai danni del Milan

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Secondo me, dato che in particolare a livello di bacheca trofei internazionali possiamo guardare tutti dalla stratosfera, e visto che negli ultimi due anni abbiamo rialzato la testa dopo diversi anni di mediocrità, in tanti hanno una fifa boia che il Milan ritorni a dominare, e per questo, memori anche dei fegati devastati a suo tempo, sono scatenati contro di noi.
Per me è paura, tanta paura.
Devono riprendere a scoppiare questi fegati.
Nel modo peggiore possibile.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,246
DI fronte ad un errore come quello di ieri non dovrebbe darsi alcun'altra considerazione se non la seguente: "Errori del genere non sono ammissibili a certi livelli".
Tuttavia basta fare un giro sui commenti facebook agli status di qualsiasi testata sportiva per rendersi conto che più della metà dei commenti sono di tifosi avversari che non solo minimizzano l'accaduto, ma continuano a perpetuare l'assurda favola del Milan tutelato dagli arbitri, che come tutti sappiamo è stata costruita gonfiando a dismisura episodi del tutto risibili come quelli con la Roma.

Si va dai commenti indignati per le scuse dell'AIA, a quelli che si lamentano della mancata espulsione di Rebic (!?!?), a quelli che invocano partite passate dove saremmo stati favoriti, a quelli che danno la colpa alla stampa di gonfiare l'episodio.

Ora, ingenuo io a credere che di fronte ad un episodio simile ci si sarebbe trovati tutti d'accordo.

Quello che però davvero faccio fatica a comprendere è questo odio cieco, viscerale e trasversale di pressoché tutti i tifosi avversari verso il Milan. E' da ieri che leggo commenti sprezzanti di interisti, napoletani, romanisti, persino laziali. Fanno comunella per darci contro. é veramente incredibile. State tranquilli che se fosse successo all'inter non sarebbe stato così, anzi probabilmente ne avrebbero fatto una causa umanitaria.

Il Milan zimbello di tutti di qualche anno fa piaceva perché non era competitivo.
Un Milan che si contende lo scudetto e che torna stabilmente in CL inizia a fare paura perché fa tornare alla mente di juventini, interisti, napoletani ecc. con la memoria corta che tutte le loro società messe insieme non fanno un testicolo della nostra.
È più facile esorcizzare questo "mostro" e appellarsi a favori arbitrali e magari anche alla fortuna(es. rigori dello scorso anno che quest'anno ha l'Inter) piuttosto che rievocare l'idea di un Milan di nuovo grande o quasi, anche a costo di ridicolizzarsi andando contro la realtà dei fatti, che ci vede penalizzati da molte scelte arbitrali e falcidiati dagli infortuni da due anni.

Reaction score
3,731
Ma se mezzo forum augura rottura dei crociati a juventini e interisti.

Magari tu no, ma io se la Juve perde al 90' per un rigore inventato contro la Salernitana, godo come un maiale.

Un conto è godere, un conto è inventarsi storie e dire che non è cosi. Se leggi sul forum dell'Inter sono convinti che ieri lo Spezia è stato addirittua derubato, che sul gol del Milan c'era fallo di Krunic e che sull'azione del gol di Messias praticamente è Rebic a fare fallo. Ho addirittura letto che Messias era in fuorigioco.
In tutto questo qualcuno frigna anche che c'era l'espulsione di Saelemakers contro il Venezia. Insomma noi a sti livelli infimi non ci arriviamo. Io non ho alcun problema a dire se l'arbitro sbaglia a favore di una o dell'altra, non ci vedo cosa ci sia di male ad essere obiettivi.

Ad una certa uno ha anche detto "negare, negare sempre".
LOL

Reaction score
365
Evidentemente hanno paura che ci rialziamo.
Sappiamo tutti bene che il Milan dovesse tornare oscurerebbe tutti i rivali. Non solo in Italia

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,246
Un conto è godere, un conto è inventarsi storie e dire che non è cosi. Se leggi sul forum dell'Inter sono convinti che ieri il Milan è stato derubato, che sul gol del Milan c'era fallo di Krunic e che sull'azione del gol di Messias praticamente è Rebic a fare fallo. Ho addirittura letto che Messias era in fuorigioco.
In tutto questo qualcuno frigna anche che c'era l'espulsione di Saelemakers contro il Venezia. Insomma noi a sti livelli infimi non ci arriviamo. Io non ho alcun problema a dire se l'arbitro sbaglia a favore di una o dell'altra, non ci vedo cosa ci sia di male ad essere obiettivi.

Ad una certa uno ha anche detto "negare, negare sempre".
LOL

Non so con quale coraggio leggi sui forum nerazzurri, mi verrebbe un crampo allo stomaco, ti invidio ahahahah.

Ad ogni modo è esatto ciò che dici. L'Inter non ha infortuni, non ha situazioni "strane" come le nostre(es. Giroud in fuorigioco da terra, Messias gol annullato ecc.), si tratta di fatti, oggettività.
Ciò non di meno, resta la squadra da battere perché il suo riesce sempre a farlo in un modo o nell'altro, di certo non invento(inventiamo) scuse del tipo "l'Inter è avanti grazie ai rigori", "l'Inter è avanti perché gli arbitri li aiutano".

Godere per le sconfitte altrui è il minimo se si tratta di squadre in competizione le une con le altre, ma bisogna essere oggettivi altrimenti si cade nel ridicolo.

Reaction score
13,176
È una mia battaglia personale.
Lo dico da ANNI.
A livello mediatico siamo zero.

Colpa anche di una proprietà asettica.
Siamo odiati perché in fondo hanno paura che torniamo a dominare. È chiaro. Quando facevamo pena eravamo simpatici e tutti facevano gli "sportivi".
Ora siamo il brutto anatroccolo della serie A perché con una squadra fatta coi punti del discount, siamo secondi...
Poi su internet c'è troppa tossicità, una volta facevo volentieri due chiacchiere con gobbi o interisti, ora non sono più capace,mi viene mal di stomaco e provo solo odio...

Reaction score
3,731
Siamo odiati perché in fondo hanno paura che torniamo a dominare. È chiaro. Quando facevamo pena eravamo simpatici e tutti facevano gli "sportivi".
Ora siamo il brutto anatroccolo della serie A perché con una squadra fatta coi punti del discount, siamo secondi...
Poi su internet c'è troppa tossicità, una volta facevo volentieri due chiacchiere con gobbi o interisti, ora non sono più capace,mi viene mal di stomaco e provo solo odio...

Guarda penso che ieri siamo stati semplicemente sfortunati. Non penso che l'arbitro fosse in malafede, è stato semplicemente inadeguato rispetto alla partita. Ha sbagliato tutto dall'inizio alla fine. Poverino si è messo anche a piangere. Me la prendo più che altro con chi lo ha designato non tanto per l'arbitro che magari ha fatto il suo al meglio che riusciva.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,196
Guarda penso che ieri siamo stati semplicemente sfortunati. Non penso che l'arbitro fosse in malafede, è stato semplicemente inadeguato rispetto alla partita. Ha sbagliato tutto dall'inizio alla fine. Poverino si è messo anche a piangere. Me la prendo più che altro con chi lo ha designato non tanto per l'arbitro che magari ha fatto il suo al meglio che riusciva.

Leggendo della reazione di Serra mi dispiace umanamente ma se, a quanto pare, non era in mala fede è davvero inadatto.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
La cosa che non capisco è come le varie tifoserie, tolti i ratti bianconeri, si insultino e vedano complotti dell'una contro l'altra, quando dovrebbero essere tutte coalizzate contro la mafia di Torino. Io ormai da anni non ho più niente nemmeno contro l'inter. C'è solo una squadra da odiare (assieme alle sue affiliate). Le altre bene o male stanno sulla stessa barca.

Alto