L'anno zero della politica

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Lo so,ma non c'è altro

Per me il pentimento deve nascere anche dai suoi sostenitori storici. E' come quando c'era Galliani e suoi lecca sedere , gli dicevano che era ancora il migliore che il Milan era più forte della juve e che lui aveva i capelli lunghi.

Ovviamente la mia è una provocazione ma è cosi, le prime critiche devono partire da voi e capire perchè Bha fallito.

Bisogna iniziare a non lodarlo più a fargli capire che è finita e che deve passare la mano altrimenti se continuate a sostenerlo non nascerà mai un nuovo leader di DESTRA ( ammesso che Salvini non lo sia ) .

Ieri l'hai sentito ? " il CDX è più unito che mai " coalizione che non esiste piu. La gente non è scema.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
E voglio aggiungere una cosa , è ADESSO che dobbiamo iniziare a rompere le balle a tutti.

E adesso che la nostra attenzione deve essere a mille perchè è adesso che il lavoro inizia e non si deve più sbagliare niente e noi dobbiamo controllare ogni singolo provvedimento.

Reaction score
97
A essere onsti lo dice anche Salvini a ogni comizio, cerca per esempio quello di ieri sera a Sondrio,

chiaro che questa classe politica ha ben altro approccio rispetto alle malmostose e arroganti dichiarazioni dei forzisti/piddini, si nota chiaramente che su di loro grava tutto il peso dei continui fallimenti,
parliamoci chiaro, anche mettendo da parte gli interessi personali e degli amici che hanno curato, hanno comunque ripetutamente fallito in ogni settore di cui si sono occupati, anche quelli in cui non c'era malafede.

Adesso però da parte di entrambi occorrerà dimostrare che non è solo demagogia. :sisi:
Meglio ancora se lo dice pure Salvini, perchè in questo momento siamo in parecchi con le antenne dritte, e parlare per non dico realizzare ma quantomeno averci provato fino in fondo, non è accettabile. E non conviene manco a loro personalmente, verrebbero segati brutalmente alle prossime elezioni.

PS parlo di "provarci fino in fondo" e non un chiaro "eseguire", perchè la dicotomia bianco/nero mal si addice a un sacco di cose, e di sicuro alla politica.

Reaction score
523
Adesso non ci sono scuse, non vi è a mia memoria mai stato un governo tanto convergente e con una tale maggioranza, e con un mix politco-tecnico così ben dosato, si vedrà bene di cosa sono capaci (o incapaci).

Reaction score
5,080
Io tra 5 anni (se il governo durerà) giudicherò se la situazione italiana sarà migliorata o peggiorata.
Temo però che tanti invece si baseranno sulle promesse inserite nel contratto (e non posso dargli torto).
Il contratto mi sembra molto ambizioso e rischia di ritorcersi contro.

evangel33

Junior Member
Reaction score
77
Io tra 5 anni (se il governo durerà) giudicherò se la situazione italiana sarà migliorata o peggiorata.
Temo però che tanti invece si baseranno sulle promesse inserite nel contratto (e non posso dargli torto).
Il contratto mi sembra molto ambizioso e rischia di ritorcersi contro.

È esattamente per questo che penso che questo non sia un anno zero, ma solo un anno (o una legislatura) di pausa.
Hanno creato un così tanto hype attorno a loro, hanno promesso tutto e il contrario di tutto sia quando erano entrambi all'opposizione e sia in questo contratto di governo, che la gente si aspetta veramente grandi cose.
Così come li hanno portati in gloria, così verranno "lapidati" se non porteranno a casa i risultati promessi. Io non so come faranno a portare tutto ciò che hanno sbandierato a compimento. Se ce la fanno e portano il paese a crescere più di quanto stesse facendo adesso, sarò il primo ad applaudirli.
Se, come invece immagino, sarà tutto un "È colpa del PD e dei governi precedenti, colpa dell'UE, colpa dei mercati, colpa dei poteri forti", beh, non saranno veramente più credibili.
Detto questo, 5 anni sono lunghi. Il PD può ricompattarsi, il centrodestra rimasto fuori dal governo pure.

Buon lavoro.

Alto