- Registrato
- 17 Agosto 2019
- Messaggi
- 4,609
- Reaction score
- 1,128
1X2;2366216 ha scritto:Da inizio mercato abbiamo speso 40 milioni (più di qualsiasi altra squadra) per avere un buon portiere, ma indiscutibilmente meno forte di Gigio, ed un ottimo difensore, che comunque avevamo già nella seconda parte dello scorso anno.
Si parla di possibili riscatti di Tonali, Diaz e Dalot, che andrebbero a ridurre ulteriormente il budget disponibile senza aggiungere nulla alla vecchia rosa.
Guardando al mercato futuro, che rappresenta la vera speranza di avere una squadra che può ambire al titolo, adesso dovremo come minimo trovare un sostituto di Chalanoglu (mai amato, ma utile negli schemi di Pioli) che difficilmente costerà meno di 30 milioni se si vuole un profilo di medio livello e mettere il resto su un centrocampista centrale per sostituire Kessie e Bennacer in coppa d’Africa, un attaccante, visto che Ibra dà sempre meno garanzie fisiche ed un’ala destra che sappia puntare l’uomo.
E’ vero che con qualche prestito chirurgico possiamo trovare delle risorse spendendo poco, ma inizio ad essere un po’ preoccupato.
Inoltre reputo sciagurato avere perso a 0 due giocatori che, se venduti con altre tempistiche o anche solo dopo un rinnovo pro forma, avrebbero garantito almeno 70 milioni alle nostre casse ed un mercato di altro livello. Tralascio qualsiasi discorso sulla perdita dello spirito Milan e sulle qualità umane dei due giocatori, tempo sprecato.
Ora non voglio essere pessimista, ma al momento non so se riusciremo ad avere una squadra migliore dell’anno scorso, voi che ne pensate?
concordo in toto
i riscatti li abbiamo pagati nel 2021, ma avremmo dovuto acquistarli a titolo definitivo l'anno scorso, ma non c'erano soldi ... in questo modo abbiamo potuto "provarli" e direi che con Tomori è andata bene (anche se caro), con Tonali sono fiducioso.
Concordo che la squadra, ad oggi, non è migliorata...anzi (ma il mercato non è ancora finito), e che ci sono parecchie caselle nella formazione da riempire.
Odriozola e Firpo potrebbero andare bene...mancano mediano (per via della coppa d'Africa e della Champions da onorare), punta e trequartista...io 3 nomi li avrei da suggerire
Berge mediano
Kvaratskhelia trequartista
Kalajdzic punta