L'angolo della palestra

esjie

New member
quindi stretching a inizio allenamento?

Sì, ma dinamico, non il classico stretch statico. Ogni ripetizione aumenti il ROM articolare. Tipo Overhead Squat, camminata tipo spiderman ecc. Poi anche qualche classica posizione di stretch però tenuta per pochi secondi per diverse ripetizioni, ogni ripetizione aumenti l'allungamento, anche contraendo l'antagonista.
A fine allenamento ci vuole per forza un po' di stretch perchè facendo pesi il muscolo lo accorci, devi un po' "risettare" la lunghezza,
 

andre

No pain, no gain
La bresaola di tacchino :ave: :ave: :ave:

dell'aia? cruda la ritengo immangiabile, saltata in padella qualche secondo è buona

comunque che ne pensate di un programma del genere?
http://www.t-nation.com/free_online...ero_how_i_build_muscle_and_strip_off_fat_fast
mi sembra ottimo per la forza
 

sheva90

New member
Quelle pure che mi ha consigliato il personal trainer a rilascio lento.
Sono 3 KG, assumerò 80 g al giorno, mi ha dato anche l'alimentazione che domani posto.
 

Dexter

Senior Member
80g al giorno di caseine manco pato quando pesava 60kg le prendeva...senza offesa sheva,ma dopo la scheda da te postata e la genialata sulle prote in polvere inizio seriamente a dubitare del tuo istruttore :)
 
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