L'angolo del tennis

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,785
Reaction score
1,751
Djokovic a mezzo servizio ha battuto in 3 set Dimitrov. Solo problemi fisici possono fermarlo.
Detto sinceramente... Senza problemi fisici Djokovic sarebbe arrivato in finale in ciabatte. E in finale, qui in Australia, molto probabilmente avrebbe vinto con qualsiasi degli avversari rimasti: da Tsitsipas, Sinner a FAA e Korda.
In queste condizioni penso che uscirà, forse non con De Minaur, ma con Rune (dovesse battere Rublev)
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,785
Reaction score
1,751
Grande occasione per Sinner agli AO secondo me. Ha qualche chance di arrivare fino in fondo, dovrebbe approfittarne.
Ora uno scoglio difficile: Tsitsipas
Peccato. Sinner perde in 5 set (recuperando da 0-2) contro Tsitsipas. Tante occasioni buttate: sfruttati solo 4 break points su 26 contro i 5/11 del greco. Meriti dell'avversario ovviamente, ma le chance ci sono state.
Bisogna crescere ancora tanto
 

El picinin

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
1,588
Reaction score
917
Peccato. Sinner perde in 5 set (recuperando da 0-2) contro Tsitsipas. Tante occasioni buttate: sfruttati solo 4 break points su 26 contro i 5/11 del greco. Meriti dell'avversario ovviamente, ma le chance ci sono state.
Bisogna crescere ancora tanto
Nonostante il cambio dell allenatore,non riesce a fare lo step successivo.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,785
Reaction score
1,751
Credo sia questo il suo massimo, tutte le volte che incontra uno sopra in classifica le prende.
Va considerato però che ha ancora 21 anni. Ed è tra i migliori giocatori al mondo. L'anno scorso aveva perso 3-0 con Tsitsipas.
Ci dicono di avere pazienza con CDK, bisogna averne anche con Sinner che sfida i giocatori migliori al mondo. Quest'anno dovrà sicuramente migliorare, gli infortuni dell'anno scorso non l'hanno aiutato, ma sono convinto che prima o poi farà grandi cose. Di margini di miglioramento ce ne sono, questo è sicuro
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,630
Reaction score
1,624
Io lo sostengo da più di un anno che non vedo grandi margini di miglioramento. Non ha un buon fisico proporzionato, Tsitsipas per dire è già molto meglio e meno dinoccolato.
Sinner è uno sparapalle come certe del wta che sparano tutto a 1000 e non sanno cosa sia il tocco leggero o la tattica. Di certo con Vagnozzi non penso cambierà qualcosa.
Altri come lui hanno fatto vedere di essere capaci di fare ulteriori passi avanti, basta vedere Alcaraz Ruud Rune...e ora c'è Shelton inafferrabile tra i più giovani, senza parlare di quelli un pò già affermati come Auger Tsitsipas Mevedev.
Sinner purtroppo mi pare sia già quasi al massimo delle sue potenzialità.
Non ha gran fisico ma ipoteticamente vedo meglio pure Musetti

Ho la sensazione che non vincerà Djokovic questo slam , al di là se è infortunio vero o mezza sceneggiata.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,136
Reaction score
833
Io lo sostengo da più di un anno che non vedo grandi margini di miglioramento. Non ha un buon fisico proporzionato, Tsitsipas per dire è già molto meglio e meno dinoccolato.
Sinner è uno sparapalle come certe del wta che sparano tutto a 1000 e non sanno cosa sia il tocco leggero o la tattica. Di certo con Vagnozzi non penso cambierà qualcosa.
Altri come lui hanno fatto vedere di essere capaci di fare ulteriori passi avanti, basta vedere Alcaraz Ruud Rune...e ora c'è Shelton inafferrabile tra i più giovani, senza parlare di quelli un pò già affermati come Auger Tsitsipas Mevedev.
Sinner purtroppo mi pare sia già quasi al massimo delle sue potenzialità.
Non ha gran fisico ma ipoteticamente vedo meglio pure Musetti

Ho la sensazione che non vincerà Djokovic questo slam , al di là se è infortunio vero o mezza sceneggiata.
Concordo, vedo bene Rhune.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,187
Reaction score
2,973
è uno slam molto strano questo..tanti big sono caduti uno dopo l'altro

e anche giocatori che sembravano potessero arrivare molto lontani hanno durato poco..come Sinner e soprattutto Berrettini

non saprei davvero su chi puntare a sto punto
 
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,535
Reaction score
1,334
Finale Djokovic - Tsitsipas
Il serbo ha la possibilità di raggiungere Nadal per numero di grandi slam vinti
 
Alto
head>