L'angolo del tennis

  • Ultimi post
  • Ultime notizie

Roten1896

Senior Member
wj6e.png


Ottimo esordio di Sara Errani al primo turno di FM contro la lucky loser Rogowska! Ora per la nostra miglior giocatrice, n°4 del seeding, ci sarà il derby azzurro contro Flavia Pennetta, il che ci garantisce di avere almeno una rappresentante del tricolore ai sedicesimi. Ovviamente speriamo in qualcosa di più visto lo stato di forma delle ragazze. Flavia ha sconfitto abbastanza facilmente la Gibbs (wc) 6-0, 6-2. Oggi hanno vinto anche la testa di serie numero 10 del torneo Roberta Vinci (6-4, 6-2 all'ungherese Babos), Karin Knapp (6-3, 6-1 contro la qualificata Grace Min) e Camila Giorgi (doppio 6-2 rifilato alla Cepelova). Vinci, Knapp e Giorgi sono tutte nella stessa sezione del tabellone e potrebbero incrociarsi ai sedicesimi o agli ottavi qualora andassero avanti.

Nel tabellone ATP, successo in 3 set per Roger Federer [7] contro lo sloveno Zemlja, sudando un po' solo nel terzo parziale, ma chiudendo 6-3, 6-2, 7-5
 
.

Roten1896

Senior Member
yfke.png


La giornata difficile dell'Italia al maschile agli US Open si conclude con la batosta del ceco Tomas Berdych [5] a Paolo Lorenzi. Una sconfitta facilmente pronosticabile come quella di Filippo Volandri contro il padrone di casa Isner [10] e quella dell'esordiente Thomas Fabbiano al cospetto di Milos Raonic [13]. Le speranze di vedere qualche bandiera italiana nei prossimi turni sono affidate alle sfide di domani di Seppi [20] e Fognini [16]. Andreas sfiderà Xavier Malisse, oggi fuori dai top 100, ma comunque da non sottovalutare. Per il ligure invece l'americano Rajeev Ram, numero 128 del mondo.

Da segnalare il successo in rimonta del brasiliano Dutra da Silva che, nel match cominciato ieri sera e poi interrotto e ripreso oggi, passa da 0-2 a 3-2 contro Pospisil (il canadese cede il terzo e il quinto al tie-break). Dutra da Silva, proveniente dalle qualificazioni, si conquista così il secondo turno contro Rafael Nadal.
 

Roten1896

Senior Member
Mamma mia Camila Giorgi :ave: che partita con la Hsieh... annulla 4 set point al tie break del secondo set (3 di questi sul servizio avversario) e va a chiudere 6-4, 7-6 (8)... grande gestione della partita, però al terzo turno troverà la Wozniacki
 

Arsozzenal

Member
Del Potro eliminato da Hewitt dopo una battaglia di 4 ore protratta fino al 5 set...avanti murray che cede però un set a mayer
 

Roten1896

Senior Member
L'eliminazione di Del Potro è una sorpresa, certo che Hewitt è immortale... si rinnova al terzo turno il duello Seppi-Istomin (i due si sono affrontati spesso negli slam), il vincente di questa sfida troverà Murray agli ottavi.
 

Roten1896

Senior Member
Camila :ave: per vedere 'sta partita sto volentieri fino alle 4... comunque va a finire vorrò rivederlo sto match tra Giorgi e Wozniacki
 

Roten1896

Senior Member
Siiiiiiiiiiiiiiii.... lo sapevo, lo sapevo, caz*zo! Al quinto match point! Abbiamo un'italiana ai quarti (Giorgi e Vinci si incontreranno agli ottavi)

ku26.png
 

Snake

Senior Member
Questa ha un talento che manco lei o il padre se lo immaginano, potenziale da giocatrice italiana più forte di sempre per distacco, non so quante altre donne nel circuito abbiano colpi così piatti e potenti come la Giorgi tolta Serena, ha una seconda di servizio che viaggia a 150 orari, meglio di tantissimi uomini, Murray per dire ha una mozzarella di seconda, alla risposta è devastante, per come gioca d'anticipo effettivamente ricorda molto Agassi. Il problema è che è un errore non forzato che cammina, perchè spinge sempre a tutta anche quando non è messa bene con gli appoggi, non ha un piano B. A 21 anni col potenziale che ha doveva stare già in top 30-40, se non si disciplina tatticamente può fare una carriera alla Gulbis, tanto talento sprecato, e sarebbe un peccato, se penso che la Pennetta e la Errani sono entrate in top 10 e non hanno un quinto del talento di Camila.
 
Alto
head>
AdBlock Detected

We get it, advertisements are annoying!

Sure, ad-blocking software does a great job at blocking ads, but it also blocks useful features of our website. For the best site experience please disable your AdBlocker.

I've Disabled AdBlock    No Thanks