Ragazzi, non so se è il thread giusto. Nel caso non lo fosse aprirò un topic dedicato.
Scrivo per chiedere ai più esperti in materia un consiglio.
Vorrei trovare qualche bel titolo di manga o graphic novel da leggere.
Cerco titoli non per ragazzi (shonen) ma trame e tematiche più adulte.
Per farvi qualche esempio posso citare Death Note, Berserk, Slam Dunk. È da una vita che non leggo fumetti. Per questo chiedo consigli qui sul forum perché so che ci sono utenti appassionati.
Invece di andare a caso mi affido a voi.
Ringrazio in anticipo chi volesse aiutarmi!
Sicuramente altri più esperti e appassionati ti daranno consigli migliori e più particolari.
Di manga non ne ho letti moltissimi in maniera completa. Continuo a leggere Berserk nonostante ormai purtroppo sia in caduta libera da tempo e chissà cosa succederà con la morte di Miura...
Nel mio piccolo gli altri che ho letto completi sono 20th Century Boys e Angel Sanctuary. Il primo per me è bellissimo (anche se all'inizio forde può non sembrare).
Graphic Novel se non le hai mai lette consiglierei alcune comunque già famose: Maus (storia vera), Watchmen, Il ritorno del Cavaliere Oscuro, V per Vendetta.
Non disdegnerei alcuni crossover/eventi marvel anche non volendo poi seguire le varie collane alcuni sono godibili secondo me (Civil War, World War Hulk, ...)