C. Ronaldo:"Sono io il più grande di sempre. Punto".

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
41,973
Reaction score
5,907
Di certo i giovani che si approcciano al calcio hanno come icona Ronaldo e non Messi, giustamente.
L'esempio di Ronaldo è che con il duro lavoro e l'ossessione alla fine puoi riuscire a buttare giù qualsiasi muro e arrivare a giocartela quasi ad armi pari anche con chi è nato con un talento innato.

E infatti l'ossessione (Ronaldo) batte il talento (Messi)
È sempre stato così e sempre sarà.
Si mi ricordo gli anni di Guardiola.. andava proprio così
`
`
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
37,952
Reaction score
15,083
Io non ho mai capito quella storiella secondo cui Messi è un talento naturale, mentre invece Ronaldo si è dovuto allenare per arrivare ad alti livelli. Quindi Messi non si allenava? Esiste il gene del campione di calcio? Si trasmette per via ereditaria?

Beh dai, le qualità che ha Messi sono letteralmente inallenabili.
Ci nasci, ovviamente devi coltivarle.

Ma le caratteristiche cerebrali per poter fare quelle cose le hai scolpite geneticamente.

La sensibilità del tocco, la capacità di farlo a quella velocità, la sensibilità del tiro , del passaggio.
La visione del gioco.

Ronaldo è stato un fenomeno, ma senza l'ossessione di allenarsi e gestirsi al 110% probabilmente sarebbe stato un giocatore forte, ma non certo leggendario
 

dadensa

Junior Member
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
454
Reaction score
524
Cristiano Ronaldo, reduce dal caos in nazionale, continua a lodarsi:"Sono il più grande di sempre. Punto. Quando si tratta di segnare, i numeri parlano da soli. Se qualcuno preferisce Messi, Pelé o Maradona, è una questione di gusti personali. Lo rispetto. Ma io sono il giocatore più completo".

1536x864_cmsv2_2641c392-d2ad-5368-be6d-6e68d76b49ad-9947281.jpg
Sicuramente la sia ossessione lo ha portato nell'olimpo del calcio eppure è un uomo che dà idea di totale infelicità.
Quindi, ne è valsa la pena?
 
Alto