L'angolo dei profeti di Milan World 2017-18

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
In realtà mi spiace ma non è fattibile. Dicendo ogni partita implichi ogni partita esistente. Di conseguenza ci sarà almeno una partita che coinciderà con la tua previsione e almeno una in cui la sbagli. Quindi non è valutabile una profezia giusta e sbagliata contemporaneamente. Se invece metti che vinca la squadra di casa o quella in trasferta, anche in questo caso ci sarà almeno una partita che finirà in parità, e quindi sarebbe giusta e sbagliata anche in quel caso. Se metti tutte e tre le ipotesi (1, X, 2) si cadrebbe invece nel caso di profezia scontata.
Non mi hai capito. Per "per ogni partita..." io intendo tante profezie uguali applicate alle singole partite. Per capirci: Se ci sono 10 partite la mia profezia è la stessa per ognuna di quelle 10 partite. Cioè:
Nella prima vince la squadra in casa o fuori casa
Nella seconda vince la squadra in casa o fuori casa
Nella terza vince la squadra in casa o fuori casa
...
Nella decima vince la squadra in casa o fuori casa

Reaction score
214
Non mi hai capito. Per "per ogni partita..." io intendo tante profezie uguali applicate alle singole partite. Per capirci: Se ci sono 10 partite la mia profezia è la stessa per ognuna di quelle 10 partite. Cioè:
Nella prima vince la squadra in casa o fuori casa
Nella seconda vince la squadra in casa o fuori casa
Nella terza vince la squadra in casa o fuori casa
...
Nella decima vince la squadra in casa o fuori casa

Ah ok. Comunque mi spiace ma non posso accettartele. Cerca qualcosa di più originale.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,516
1)Il Chelsea arriverà almeno ai quarti di finale in champions league
2)Il Real Madrid vincerà la supercoppa europea
3)Il Real Madrid vincerà il mondiale per club
4)La Juventus non arriverà in finale di champions league
5)Il Bayern Monaco vincerà la bundesliga
6)ll PSG vincerà la ligue 1
7)L' Ajax vincerà l'eredivise
8)La Roma non si qualificherà per la champions league 18/19
9)La Fiorentina non arriverà tra le prime 6 in serie A
10)La squadra che arriverà ultima in serie a avrà fatto meno di 21 punti
11)La squadra che arriverà prima in serie avrà fatto almeno 85 punti
12)Kessie farà più di 5 gol nella prossima stagione
13)Il capocannoniere della serie A non sarà un italiano

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
Ah ok. Comunque mi spiace ma non posso accettartele. Cerca qualcosa di più originale.
Ovviamente non puoi accettarle... e non mi aspettavo il contrario. Volevo solo mettere in luce i problemi del regolamento che nascono dalla non penalizzazione in caso di profezia falsa, che dà un vantaggio troppo grande a chi punta più sulla quantità che sulla qualità.
Mi rendo conto di poter risultare "antipatico" con questo atteggiamento troppo "serio" per un giocatore, ma il mio interesse per questo gioco dipende molto da questo punto. Una volta che viene creato un sistema di competizione a punti, è necessaria un minimo di serietà. Se invece l'obiettivo del gioco è quello di fare previsioni buffe, allora l'esistenza di questo sistema non ha senso, secondo me.

Reaction score
214
Come consigliato da diversi utenti, attueremo penalizzazioni in caso di profezia sbagliata. Ogni profezia sbagliata varrà -1 punto. Se qualcuno desidera rimuovere una profezia tra quelle messe fino a questo momento lo dica qui sotto entro domenica alle ore 19. Verranno tolte senza problemi. Da ora in poi si utilizzerà quindi questo punteggio:
profezia giusta=2 punti
Profezia sbagliata= -1 punto

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Musacchio perderà la titolarità
Tra i migliori della stagione del Milan ci sarà Kessié
Icardi insulterà la curva interista e romperà definitivamente con l'ambiente
Almeno un under 21 (nazionalità random) segnerà più di 12 gol.
Nessuna squadra del Sud retrocederà in serie B
Chiellini starà fuori complessivamente più di 3 mesi per infortunio
Il Chievo Verona scenderà in Serie B
La Fiorentina finisce nella parte destra della classifica
Nel corso di una partita (random) la SPAL subirà almeno 5 gol.
Il Chelsea e lo United non raggiungeranno i quarti di Champions
La Champions verrà vinta da una squadra che non porta a casa il trofeo da almeno 20 anni, o che la vince per la prima volta.
Liverpool e Napoli arriveranno almeno ai quarti di CL
Per il rapporto costo-rendimento, l'acquisto flop ddell'anno sarà un giocatore in Premier League.
Durante il suo percorso in EL, il Milan affronterà una squadra "retrocessa" dalla Champions.
Nel mese di agosto, l'Inter farà un acquisto clamoroso
Il Milan interverrà sul mercato di riparazione con almeno 3 acquisti
Babacar segnerà almeno 15 gol.
Khedira starà fuori almeno 2 mesi per infortunio

camtut22

Member
Reaction score
1
Il Milan avrà la miglior difesa del campionato
Kessie segnerà almeno 5 gol
Suso andrà in doppia cifra di gol
L'inter entrerà nelle prime 4
Il Milan entrerà nelle prime 4
La Roma non entrerà tra le prime 4
La Roma non supera i gironi di Cl
Chelsea almeno in semifinale di Cl
Il Barcellona non vince nessun trofeo.
La Juventus uscirà in Cl con la prima che incontra tra Barcellona, Chelsea, Bayern o Real Madrid

camtut22

Member
Reaction score
1
Calhanoglu andrà al Milan
Calhanoglu sarà il giocatore con più punizioni segnate in serie A

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
Intanto mi prendo questa:
La Juventus vincerà lo scudetto (mi pare che ce ne sia una simile che parla però di scudetto e coppa italia assieme)

Poi avrei delle domande:
-È possibile aggiungere più in là altre profezie o dobbiamo darti la lista completa subito? (in caso ne aggiungo altre)
-Nel primo caso, quando finisce la stagione?

E poi c'è un problema: Ho già difficoltà a controllare se la mia profezia sia stata già detta da qualcun altro... non oso immaginare più avanti (se la stagione dura tanto).

Reaction score
214
Intanto mi prendo questa:
La Juventus vincerà lo scudetto (mi pare che ce ne sia una simile che parla però di scudetto e coppa italia assieme)

Poi avrei delle domande:
-È possibile aggiungere più in là altre profezie o dobbiamo darti la lista completa subito? (in caso ne aggiungo altre)
-Nel primo caso, quando finisce la stagione?

E poi c'è un problema: Ho già difficoltà a controllare se la mia profezia sia stata già detta da qualcun altro... non oso immaginare più avanti (se la stagione dura tanto).

Per ora teniamo come limite l'inizio del campionato. Fino a quel giorno puoi aggiungerne quante ne vuoi in vari spezzoni anche. Poi vedremo. Comunque c'è il topic aggiornato sulla lista Delle profezie. Basta andare in quello e ci sono tutte.

Alto