Landini: "Rivolta sociale, no svolta autoritaria destra"

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
bene allora segnalati quindi il problema rimane.. oppure non vengono segnalati con denuncia e tutto.. ? quindi facilmente smentiti? sai perché continuo? perché sono mesi che gli fanno le scarpe in TV con questi dati! e loro si vedono ben bene di proferire parole contrastanti! sai cosa fanno!? faccia di momentanea vergogna.. poi finito tutto ritornano alla vita di prima! Sono mesi che li attaccano su questo! i nostri politicanti da strapazzo!

non mi fermo perché tu personalmente sai che ci sono i furbetti.. perché essere furbi per un piatto di pasta 🍝 mi fa nascere un " che pena " non c'è altro..
Segnalati alle altre associazioni cosi nennesuno gli da più roba, denunciati ai Carabinieri. Furbi x un piatto di pasta? Mi sa che non hai capito...c'è gente che il mangiare e i vestiti può permetterselo ma viene a chiederli alla casa (rubando così roba a chi ne ha veramente bisogno) x spendere poi i suoi soldi in vacanza ad Ibiza o tutti i sabati al ristorante.
Sui dati ritorniamo sempre allo stesso punto...da dove prendono i dati ufficiali che vengono pubblicati? Dalle dichiarazioni dei redditi. Se tu vuoi credere che quelli delle dichiarazioni dei redditi siano dati veritieri e affidabili, èun problema tuo, io sono che sono meno della metà ...

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Il punto è proprio questo.
Facile latrare ora (e solo ora che al governo ci sono i "fassistiiii fassistiiiii", manifestazioni ad oltranza) e chiedere cacate no-sense come il salario minimo.
In un mondo ideale esisterebbe già da tempo, ma qui, in Italia, il giorno stesso in cui venisse approvata una cosa del genere cadrebbe giù tutto. Tutto.
Perfetto. Cosa succederebbe in Italia con il salario minimo si è già visto con il superbonus...

Basileuon

Well-known member
Reaction score
383
vero, ma l'AI può portare a un aumento esponenziale della produttività che dovrebbe beneficiare tutti (in teoria). Sicuramente ci sarà un periodo di transizione con perdita di alcuni posti di lavoro ma, immagino, con la creazione di nuovi che magari oggi non immaginiamo nemmeno.

No, sinceramente non vedo come l'AI possa aumentare il numero di posti di lavoro, sicuramente ne creerà di nuovi, ma ne farà perdere molti molti di più di quanti guadagnati.
Tanti ruoli che ti vuoi inventare non andranno a sopperire il fatto che su 10 avvocati se ne salverà 1, 2 al massimo.

Reaction score
2,605
Segnalati alle altre associazioni cosi nennesuno gli da più roba, denunciati ai Carabinieri. Furbi x un piatto di pasta? Mi sa che non hai capito...c'è gente che il mangiare e i vestiti può permetterselo ma viene a chiederli alla casa (rubando così roba a chi ne ha veramente bisogno) x spendere poi i suoi soldi in vacanza ad Ibiza o tutti i sabati al ristorante.
Sui dati ritorniamo sempre allo stesso punto...da dove prendono i dati ufficiali che vengono pubblicati? Dalle dichiarazioni dei redditi. Se tu vuoi credere che quelli delle dichiarazioni dei redditi siano dati veritieri e affidabili, èun problema tuo, io sono che sono meno della metà ...
avevo capito benissimo, solamente che fatico a credere a milioni di persone (?) che si abbassano a fare questo.. e nel caso mi fanno pena, perché vestiti usati e un piatto la sera se sei benestante ( nel senso che riesci a vivere) non ti cambia la vita.. hai presente dei prezzi che ci sono adesso?

80 euro non equivale a un mese di falsa elemosina
che sarebbe la spesa normale di una cena

e per equivale intendo impegno (?) x farlo

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,153
scusami 🙌
non ho la forza di commentare ste assurdità...
se no mi si apre la vena e vengo bannato
quindi evito e interrompo la discussione

Tanto la mia l'ho già detta e rimane quella

Da questo post hai fatto altre 3 pagine.

O in certi argomenti ti dai una calmata, e ogni tanto tiri un respiro accettando anche le opinioni degli altri, o non ci saranno alternative a quello che hai scritto...

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
avevo capito benissimo, solamente che fatico a credere a milioni di persone (?) che si abbassano a fare questo.. e nel caso mi fanno pena, perché vestiti usati e un piatto la sera se sei benestante ( nel senso che riesci a vivere) non ti cambia la vita.. hai presente dei prezzi che ci sono adesso?

80 euro non equivale a un mese di falsa elemosina
che sarebbe la spesa normale di una cena

e per equivale intendo impegno (?) x farlo
Ma chi ha scritto milioni di persone? Ma chi ha scritto uno benestante? Poi non ho capito 80 euro la spesa x una cena normale?

Reaction score
3,864
il problema dell'Italia è legato alla produttività del lavoro, al palo da venti anni. Gli stipendi alla fine sono correlati a quanto produci. Io sarei comunque favorevolissimo a un salario minimo a patto di cancellare ogni negoziazione per settore. Chissà cosa direbbero i sindacalisti se gli togli la porcheria dei contratti collettivi
alla fine il salario minimo è gia presente nei contratti collettivi, quindi la diatriba politica del salario minimo è soltanto l'n-esima battaglia ideologica che usano i partiti per far vedere che propongono qualcosa

Sam

Junior Member
Reaction score
4,653
il problema dell'Italia è legato alla produttività del lavoro, al palo da venti anni. Gli stipendi alla fine sono correlati a quanto produci. Io sarei comunque favorevolissimo a un salario minimo a patto di cancellare ogni negoziazione per settore. Chissà cosa direbbero i sindacalisti se gli togli la porcheria dei contratti collettivi
Non direbbero niente perché i CCNL non li hanno creati loro, e infatti non se ne curano minimamente. I sindacati rossi come la CIGL non hanno fatto NIENTE per i lavoratori, fin da quando esistono.
Detto ciò, i CCNL sono gli unici contratti che funzionano e che hanno sempre funzionato. Sono i contratti senza base collettiva il problema di questo Paese.

Non vanno tolti i CCNL. Al contrario, va abolita qualsiasi contrattazione non di categoria con base univoca.

rossonerosempre

Junior Member
Reaction score
265
Il salario minimo o il contratto collettivo sono due cose che funzionano per i lavoratori regolari, punto. Quindi che differenza fa per chi ha personale non registrato a 5 euro l'ora? Proprio niente

Alto