Landini: "Rivolta sociale, no svolta autoritaria destra"

Reaction score
8,637
Oggi giorno, ci vorrebbero stipendi raddoppiati per avere una vita serena.
Manco Dio in Terra potrebbe farlo.

Il problema è l' Italia
Onestamente, quando vedo monolocali a 900 euro che hanno il loro mercato, pizzerie normali che chiedono 14 euro per una margherita e non chiudono ecc il dubbio che l’Italia non sia così “povera” come le dichiarazioni dei redditi mostrano a me viene. Giusto un piccolissimo dubbio, eh… :asd:

Reaction score
11,364
Onestamente, quando vedo monolocali a 900 euro che hanno il loro mercato, pizzerie normali che chiedono 14 euro per una margherita e non chiudono ecc il dubbio che l’Italia non sia così “povera” come le dichiarazioni dei redditi mostrano a me viene. Giusto un piccolissimo dubbio, eh… :asd:
Mia nonna ha iniziato 20 anni fa ad avvisarmi "aumenta sempre tutto, stanno tornando le distinzioni tra ricchi e poveri"
Azzo, quinta elementare, ma ci vedeva davvero lungo.

Infatti è andata davvero cosi.
Per questo ci sembra pieno di gente con i soldi.

In realtà è perchè c'è chi puo' permettersi di sperperare, e sono in buon numero, ma ancora maggiore c'è chi è sempre più povero.
Tolta anche una certa quantità di personaggi che fanno i "vip" ma poi se gli capita un inconveniente da 3.000 euro devono andare in banca a chiedere un prestito.

Personalmente, quando ho voglia di "strafare" con una coppia di amici, con 80 euro prendo 2 costate da 1 kg di massima qualità, vino top, 2 kg di patate al forno, dolce artigianale e si vola.
E me li magno a casa.

Roba che per farla al ristorante, servirebbero 300 euro.
Per quanto mi riguarda non mi vedono più, o mi vedranno raramente.

Andris

Senior Member
Reaction score
12,701
Cruciani:

"Nel giorno in cui c’è uno sciopero generale, l’ennesimo sciopero proclamato dai sindacati italiani che non serve a una beneamata mazza, il capo del principale potere sindacale, la rossa Cgil, tal Landini, dice che in Italia c’è un tentativo serio di una svolta autoritaria
Dov’era Landini durante il Covid, quando alcune libertà venivano messe in discussione?
Dopo la rivolta sociale, il tentativo serio di una svolta autoritaria.

Non se la prenda, non gli sto dando dell’ubriacone: levategli il fiasco. In Italia si può fare tutto
Chiamate l’ambulanza, chiamate uno bravo”

Andris

Senior Member
Reaction score
12,701
puntualmente i segretari della CGIL vanno in listino bloccato con il pd o suoi antenati
dopo Cofferati, Epifani, Camusso verrà piazzato anche lui
eppure parla come se fosse un masaniello, ma la cosa grave è che ci siano dei soggetti ad ascoltarlo battendo le mani

rossonerosempre

Junior Member
Reaction score
173
A gennaio pioggia di aumenti, già per il trasporto i corrieri stanno rincarando la dose. Se si va avanti così l'euro si svaluterà di brutto, poi se fallisce l'automotive europeo perché vogliono delocalizzare in Cina voglio vedere Landini che si inventerà

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
19,562

Chi fa i prezzi e ti legge, molto seraficamente, continuerà ad aumentarli, dato che secondo te non siamo poi così poveri.

Un grande, il QI che schizza alle stelle.

Poi non lamentiamoci dicendo "eh, ma se leggessero MW, saprebbero cosa pensa veramente la gente".

Reaction score
8,637
Chi fa i prezzi e ti legge, molto seraficamente, continuerà ad aumentarli, dato che secondo te non siamo poi così poveri.

Un grande, il QI che schizza alle stelle.

Poi non lamentiamoci dicendo "eh, ma se leggessero MW, saprebbero cosa pensa veramente la gente".
Ho anche il potere di influenzare i prezzi del libero mercato. Quante responsabilità che ho!

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
4,006
A gennaio pioggia di aumenti, già per il trasporto i corrieri stanno rincarando la dose. Se si va avanti così l'euro si svaluterà di brutto, poi se fallisce l'automotive europeo perché vogliono delocalizzare in Cina voglio vedere Landini che si inventerà
Darà la colpa alla Meloni...

Guai a criticare mamma ué, che è la causa di buona parte di tutti i mali (tra cui aver mandato a *******, andando dietro alle follie green ed a una sedicenne ritardata svedese, tutto il settore dell'automotive con il relarivo indotto)...

Basileuon

Active member
Reaction score
226
Landini fa schifo, non ho altri termini per definirlo. Come lui la Camusso prima e tutti quei corrotti del carrozzone dei sindacalisti.
Perché non apre bocca per la FIAT e anzi ora che c'è un governo che prova a fare qualcosa contro quella famiglia di delinquenti chiama la rivolta sociale contro il governo. Si vergogni.

E si vergognino in generale i sindacati, ridotti a guardare gli interessi solo ed esclusivamente dei pensionati, tutti noi che lavoriamo nel terziario non abbiamo visto manco un sindacalista in tutta la nostra vita, eppure siamo tanti.

Alto