Lampedusa: "Salvini, aiutaci. Qui invasi, fuori da UE"

Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
io non farei proprio mettere piede sul suolo, darei rifornimento ed eventuale assistenza medica, poi si vadano a cercare altre coste.
Deve esseci tolleranza zero sulla gente importata in questo modo.
Poi si può discutere se farne arrivare una selezione che abbia determinati requisti, scortata da navi nostrane.
Certo, di base è così.
Ma il rischio di farli morire non te lo puoi accollare. Il punto è che per loro non ci DEVE e non ci PUÒ essere posto
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,829
Reaction score
15,019
che poi si potrebbe cominciare da opere più semplici, tipo espellere quelli gia in carcere, e quelli che hanno commesso reati nei centri di accoglienza.. lo facciamo già agevolmente?
 
Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,222
Reaction score
16,065
Forse molti di voi ancora non hanno capito.

Qui si rigirano le carte in tavola continuamente per poi arrivare alla conclusione arbitraria che le cose vanno bene così e devono andare avanti così.

Salvini è solo una scusa. Togliete Salvini, allora non andrà più bene la Melona che vuole bloccare le partenze. Motivo: essendo sovranista non può interferire in un altro stato. Allora devi fare come Salvini, ma nuovamente non va bene perché qualsiasi cosa faceva Salvini non va bene, è un modo di fare infetto.

Tutto un lavoro così. Ma che ragioniamo a fare, tanto si capiscono subito dove vogliono andare a parare certe posizioni.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,240
Reaction score
5,512
Io son per il pugno duro, ma non quello a scopo di propaganda.

Fosse per me, metterei in orbita 20 satelliti costantemente puntati sulle rotte migratorie , e 10 navi della Marina Militare che bloccano ogni imbarcazione che porta immigrati clandestini appena entrano in acque internazionali fuori dai confini africani, che in un attimo li rispedisci al mittente, forse non legale ma sicuramente funzionerebbe.

Ma se le fai avvicinare, poi devi farli sbarcare, sei obbligato.
Farle arrivare, per poi fare finta cagnara, è appunto una recita.

Ovviamente il mio è un esempio buttato li, non so nemmeno se sia tecnicamente e logisticamente possibile, ma ci siamo capiti.

L' intelligenza è maggiore in chi PREVIENE i problemi quando possibile, non in chi li risolve ( mia modesta teoria di vita).
E siccome so che Salvini di intelligenza non ne ha, non mi fido manco un po'.
Infatti, la vera soluzione è il blocco navale. Non devono proprio partire, in modo che ci saranno anche meno morti sul mare. Salvini è durato come un gatto in tangenziale da ministro dell'interno, anche perchè non poteva continuare così, a tenere le navi bloccate in mare, e quindi meglio dimettersi, dopo aver fatto un po' di caciara acchiappa consensi. Sono tattiche tipo gli 80 euro di Renzi, che risolvono le cose in parte o provvisoriamente, ma non definitivamente.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,240
Reaction score
5,512
Elodie contro Meloni: "Il suo programma mi fa paura".
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,240
Reaction score
5,512
The Guardian e altri giornali esteri ci vanno giù duro sulla Meloni: "Potrebbe essere la prima leader di estrema destra a guidare un paese dai tempi di Mussolini".
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,024
Reaction score
9,979
Infatti, la vera soluzione è il blocco navale. Non devono proprio partire, in modo che ci saranno anche meno morti sul mare. Salvini è durato come un gatto in tangenziale da ministro dell'interno, anche perchè non poteva continuare così, a tenere le navi bloccate in mare, e quindi meglio dimettersi, dopo aver fatto un po' di caciara acchiappa consensi. Sono tattiche tipo gli 80 euro di Renzi, che risolvono le cose in parte o provvisoriamente, ma non definitivamente.
Guarda, se piazzassero le navi della Marina in acque internazionali, andando contro la legge a respingere le partenze clandestine a pochi km dalla costa africana, avrebbero il mio totale appoggio.

Non approverò mai il farli arrivare, fare la manfrina del tenere le navi al largo o ancorate nel porto.
Stucchevole.

Tanto poi, dopo aver tenuto occupato per giorni le forze dell' odine, aver speso montagne di soldi per assistenza, beghe legali ecc... poi alla fine sbarcano comunque.
Ridicolo.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma lasciamo stare, và. Io impazzisco a leggere certe robe.

Ti pareva che non partissero subito le supercazzole su Salvini. Bisogna subito parlare di quello, mica dei criminali che gestiscono tutto. Subito i trombettieri a spengere l'incendio tirando nel mezzo il felpato, così si parla di quello e non degli sbarchi.

Salvini, il più grande esponente politico del PD (a sua insaputa).

Che popolo di fessi boccaloni rincretiniti.
Tu ridi ma io conosco centinaia di persone che votano PD solo per andar contro Salveene- Meloni.

quello che hai scritto lo sostengo da una vita, la destra avesse altri esponenti di spicco farebbe il triplo dei voti
 
Alto
head>