Lampedusa: cittadini esasperati protestano contro migranti. Video.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,741
I cittadini di Lampedusa, esasperati dai continui sbarchi di migranti sull'isola, hanno dato vita ad una protesta.

Video qui in basso al secondo post

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,741
Nonna Liliana andasse lì, a vedere cosa succede e come hanno ridotto questi poveracci. Altro che pseudo commissioni senza senso.

Comunque, dopo il danno la beffa. Vedrete che questi si beccheranno una bella denuncia perchè non portavano le maschere.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,822

Ma i mitologici accordi con UE e Malta che fine hanno fatto?

Sarà stata roba del tipo "no, no, non vi preoccupate, formalmente ci accordiamo, ma voi state tranquilli, ci pensiamo noi."

Non se ne esce. Anche la fisica si è piegata, le bussole non indicano più il nord ma la direzione di Lampedusa.

Che popolo di fessi.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,847
fortuna dei governi che non siamo negli USA,altrimenti da anni sull'isola sarebbero uscite le ronde di cittadini con fucili per risolverla da soli
altro che lotte al TAR

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Sono stato varie volte a Lampedusa, è un’isola che ti rapisce il cuore, con persone stupende e veramente generose. Vederla ridotta così è un colpo al cuore. Povero paese...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,374

Allora io sono rientrato da Lampedusa 2 giorni fa, quindi porto testimonianza direttissima direi: come sempre da turisti (e ormai ci sono stato molte volte) la percezione della situazione migranti è pari a zero.
In tutta la settimana ho visto solo una sera vero le 11, in una zona dell'Isola molto defilata, un blocco con due volanti che stavano identificando circa 20 persone (probabilmente appena sbarcate).
Per il resto il turismo, seppur in calo rispetto all'anno scorso (dove però va detto che l'Isola era al collasso di turisti) non era poi così poco..

Debbo però dire che parlando con i locali, compresi i miei amici lì, ho riscontrato rispetto al passato una generale e crescente insofferenza vero il fenomeno, primo perché sono stanchi di dover essere visti come il porto degli immigrati, secondo perchè comunque è vero che sono arrivate un bel po' di disdette dell'ultimo minuto a causa di immagini così..e poi anche il discorso Covid (si consideri che a Lampedusa NON esiste un ospedale, se serve devono andare in sicilia)

E poi chiaramente è frustrante per loro vedere che per i migranti si noleggiano navi quarantena nuove e belle mentre loro, per i collegamenti giornalieri col continente, hanno a disposizioni vecchie imbarcazioni ormai scassate (che infatti spesso si rompono e li lasciano isolati..a Giugno manco più l sigarette avevano!)

Alto