La Stampa: monte ingaggi insopportabile senza Champions

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
Loso e pure io vorrei capire di piu, quell'immagine che ho messo è il bilancio milan 2016. Il resto puo essere fuffa. Non è che calcio&finanza nell'articolo che hai letto si riferiva solo ai giocatori della prima squadra eludendo "certe polpette" tipo mastour 500 mila euro a stagione, il fratello di mauri e chissa quante altre?
La Stampa si concentra sul monte ingaggi della rosa, quei numeri non li so decifrare e nemmeno tu. Se davvero avessimo avuto un monte ingaggi così alto non ci saremmo mai potuti permettere di sperperare 240 milioni solo in cartellini e probabilmente saremmo stati esclusi dall'Europa League.

Poi sei libero di pensare che a Mastour e al fratello di Mauri andavano 70 milioni di stipendio :lalla:

V

vanbasten

Guest
La Stampa si concentra sul monte ingaggi della rosa, quei numeri non li so decifrare e nemmeno tu. Se davvero avessimo avuto un monte ingaggi così alto non ci saremmo mai potuti permettere di sperperare 240 milioni solo in cartellini e probabilmente saremmo stati esclusi dall'Europa League.

Poi sei libero di pensare che a Mastour e al fratello di Mauri andavano 70 milioni di stipendio :lalla:

Guarda è strano si ma io mi fido del bilancio.

Roccoro

Bannato
Reaction score
4
Falso, alla voce salari il bilancio al 31.12.2016 registra 150M e Fassone ha detto che nel nuovo esercizio saranno sui 110/120M. Quindi addirittura fortemente in calo. E sulla base delle cifre riportate dai media è effettivamente così (il prospetto qui sotto non tiene conto dei premi ma siamo comunque su numeri totalmente diversi da quelli riportati dal quotidiano indicato)

schermata-2017-09-27-alle-13-01-03.png

forse tiene conto anche dei vari stipendi dei vari dirigenti e quant'altro La Stampa piu eventuali premi stagionali/partita....
Comunque ho fatto un giro sul sito di questa immagine ed ho visto che il Milan non ha versato neanche un euro di commissione a Mendes per Andre Silva, mi sembra un po strano (Scusate l'off topic)

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
forse tiene conto anche dei vari stipendi dei vari dirigenti e quant'altro La Stampa piu eventuali premi stagionali/partita....
Comunque ho fatto un giro sul sito di questa immagine ed ho visto che il Milan non ha versato neanche un euro di commissione a Mendes per Andre Silva, mi sembra un po strano (Scusate l'off topic)

Non è strano, è la verità che emerge dal bilancio. Ed il blog è il mio ;) comunque torniamo in topic, grazie.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,670
Loso e pure io vorrei capire di piu, quell'immagine che ho messo è il bilancio milan 2016. Il resto puo essere fuffa. Non è che calcio&finanza nell'articolo che hai letto si riferiva solo ai giocatori della prima squadra eludendo "certe polpette" tipo mastour 500 mila euro a stagione, il fratello di mauri e chissa quante altre? Ad esempio sarebbe interessante sapere gli stipendi dei primavera ad esempio gabbia quanto guadagna?

Sicuramente mancano dal calcolo (netto, non lordo) gli stipendi dei prestiti (Mati Fernandez, Deulofeu, Pasalic ed il mitico Ocampos) e quello di Montella. Aggiungendo questi si arriva alla cifra lorda di 90 milioni, circa 20 in meno rispetto a questa stagione.

Poi se ci sono stati altri magheggi non è dato sapere.

WyllyWonka91

Active member
Reaction score
5
Secondo quanto riportato da La Stampa, i nuovi acquisti fanno porre dubbi sulla loro qualità e hanno soprattutto innalzato parecchio il monte stipendi. La rosa attuale costa 50 milioni in più della stagione precedente, cifra insopportabile per le casse del Milan senza la partecipazione alla Champions. Come se non bastasse, il club è sotto la lama del FPF e della UEFA.

Via Donnarumma a 70, Bonucci a 40, Kalinic a 25 e Biglia a 10.
145 milioni di cui 100 per il mercato... Io comprerei un'attaccante a sinistra veloce e un grande centrocampista . Per il resto speriamo nell'esplosione di Silva, Cutrone, Locatelli ecc.. e soprattutto in un grandissimo allenatore. È l'unica.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Falso, alla voce salari il bilancio al 31.12.2016 registra 150M e Fassone ha detto che nel nuovo esercizio saranno sui 110/120M. Quindi addirittura fortemente in calo. E sulla base delle cifre riportate dai media è effettivamente così (il prospetto qui sotto non tiene conto dei premi ma siamo comunque su numeri totalmente diversi da quelli riportati dal quotidiano indicato)

schermata-2017-09-27-alle-13-01-03.png

come sempre preciso.
meno male che ci sei.

sicuramente il monte ingaggi è alto per una squadra che continua a non giocare la Champions, inutile raccontarci fesserie.

ma, come obiettivo societario, il monte ingaggi non deve superare il 60% del fatturato annuo.
e questo monte ingaggi è pesato su un fatturato senza Champions, quindi nessuna novità se dovessimo restare fuori ancora.

Reaction score
6,309
Via Donnarumma a 70, Bonucci a 40, Kalinic a 25 e Biglia a 10.
145 milioni di cui 100 per il mercato... Io comprerei un'attaccante a sinistra veloce e un grande centrocampista . Per il resto speriamo nell'esplosione di Silva, Cutrone, Locatelli ecc.. e soprattutto in un grandissimo allenatore. È l'unica.

di questi, l'unico che forse riesci a vendere è Bonucci che tra l'altro io non venderei.
Per il resto Donnarumma se lo vendi lo vendi a meno, soprattutto se sei obbligato a venderlo. E con l'ingaggio che ha, solo 2, massimo 3 club al mondo possono comprarlo e dare a un portiere ventenne più di 6 milioni all'anno. Secondo me, è quasi invendibile con quell'ingaggio.
Kalinic e Biglia di un anno più vecchi, dopo questa stagione non li vorranno neanche in Cina. Figuriamoci per 35 milioni in due. Mica tutti i club hanno Mirabelli come DS...

Reaction score
2,436
Comunque .. la champions....

Se esci ai gironi ti rende una quarantina di milioni.

L’ EL ad oggi ci ha giá reso 18 milioni e se arrivassimo in semifinale saremo vicino ai 30-35.

Una EL fatta bene vale una champions mediocre. Ed una CL di vertice al momento é per noi fuori portata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto