- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 21,318
- Reaction score
- 2,350
Tralasciando il fatto che è palese sia una mossa prettamente politica da parte della Stampa, la smentita della Procura purtroppo vuol dire poco come tutti dovreste sapere. Vorrei ricordarvi che anche quando uscì la notizia sulle indagini per il coinvolgimento di Agnelli e della Juve con l'ndrangheta ci furono iniziali smentite, salvo poi essere vero.
Quindi io ci andrei con i piedi di piombo.
Detto questo, è praticamente impossibile o quasi, che riescano anche volendo, a risalire a Berlusconi o chi per lui, la catena di controllo del Milan è talmente complicata e inframezzata da diverse società schermate, che risulta veramente difficile poter andare a fondo. D'altronde tutta l'architettura finanziaria è stata fatta ad hoc proprio per impedire questo, servirà pure a qualcosa.
Quello che a mio avviso il tifoso dovrebbe fare è togliersi le fette di prosciutto davanti gli occhi, e fare una sana riflessione con obiettività. Perché mai la catena di controllo del Milan prevede diverse società schermate, da Lussemburgo, passando per Hong Kong e per finire alle Isole Vergini, (OFFSHORE)? quale potrebbe essere il motivo? partendo da queste domande, ognuno poi trae le proprie conclusioni. Per il resto sono sinceramente stanco di dover leggere/sentire sempre e solo notizie sulla società, problemi finanziari ecc ecc. Ci stanno togliendo la gioia di tifare per questi colori. E la colpa di tutto ciò è soltanto di una persona: Berlusconi.
La procura può segretare indagini solo poter motivi di criminalità organizzata e se non ricordo male solo per un periodo di tre mesi. Ci vorrà poco per scoprire se è vero o falso