La Stampa:"Confermiamo quanto scritto sul Milan".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,350
Tralasciando il fatto che è palese sia una mossa prettamente politica da parte della Stampa, la smentita della Procura purtroppo vuol dire poco come tutti dovreste sapere. Vorrei ricordarvi che anche quando uscì la notizia sulle indagini per il coinvolgimento di Agnelli e della Juve con l'ndrangheta ci furono iniziali smentite, salvo poi essere vero.
Quindi io ci andrei con i piedi di piombo.
Detto questo, è praticamente impossibile o quasi, che riescano anche volendo, a risalire a Berlusconi o chi per lui, la catena di controllo del Milan è talmente complicata e inframezzata da diverse società schermate, che risulta veramente difficile poter andare a fondo. D'altronde tutta l'architettura finanziaria è stata fatta ad hoc proprio per impedire questo, servirà pure a qualcosa.
Quello che a mio avviso il tifoso dovrebbe fare è togliersi le fette di prosciutto davanti gli occhi, e fare una sana riflessione con obiettività. Perché mai la catena di controllo del Milan prevede diverse società schermate, da Lussemburgo, passando per Hong Kong e per finire alle Isole Vergini, (OFFSHORE)? quale potrebbe essere il motivo? partendo da queste domande, ognuno poi trae le proprie conclusioni. Per il resto sono sinceramente stanco di dover leggere/sentire sempre e solo notizie sulla società, problemi finanziari ecc ecc. Ci stanno togliendo la gioia di tifare per questi colori. E la colpa di tutto ciò è soltanto di una persona: Berlusconi.

La procura può segretare indagini solo poter motivi di criminalità organizzata e se non ricordo male solo per un periodo di tre mesi. Ci vorrà poco per scoprire se è vero o falso

gemy

Junior Member
Reaction score
2
quando capirete che il calcio cosi strutturato non può continuare juve ha 70 giocatori giovani sotto contratto dati in prestito a società satelliti non c'è più concorrenza mai nella storia è stato cosi si devono introdurre limitazioni sui tesserati per ogni singola società altrimenti il calcio professionistico in italia è finito basta pensare alle ******* delle società italiane ambite da grossi gruppi esteri

Reaction score
39
Tralasciando il fatto che è palese sia una mossa prettamente politica da parte della Stampa, la smentita della Procura purtroppo vuol dire poco come tutti dovreste sapere. Vorrei ricordarvi che anche quando uscì la notizia sulle indagini per il coinvolgimento di Agnelli e della Juve con l'ndrangheta ci furono iniziali smentite, salvo poi essere vero.
Quindi io ci andrei con i piedi di piombo.
Detto questo, è praticamente impossibile o quasi, che riescano anche volendo, a risalire a Berlusconi o chi per lui, la catena di controllo del Milan è talmente complicata e inframezzata da diverse società schermate, che risulta veramente difficile poter andare a fondo. D'altronde tutta l'architettura finanziaria è stata fatta ad hoc proprio per impedire questo, servirà pure a qualcosa.
Quello che a mio avviso il tifoso dovrebbe fare è togliersi le fette di prosciutto davanti gli occhi, e fare una sana riflessione con obiettività. Perché mai la catena di controllo del Milan prevede diverse società schermate, da Lussemburgo, passando per Hong Kong e per finire alle Isole Vergini, (OFFSHORE)? quale potrebbe essere il motivo? partendo da queste domande, ognuno poi trae le proprie conclusioni. Per il resto sono sinceramente stanco di dover leggere/sentire sempre e solo notizie sulla società, problemi finanziari ecc ecc. Ci stanno togliendo la gioia di tifare per questi colori. E la colpa di tutto ciò è soltanto di una persona: Berlusconi.

Ho sempre ritenuto probabile che tutta l'operazione in parte sia uno schermo per trasferire fondi neri. Per essere più chiari, soltanto "in parte": credo che il Milan sia stato effettivamente venduto ma nel processo si è unito l'utile al dilettevole. Questo spiegherebbe due aspetti altrimenti difficili da comprendere: la valutazione eccessiva e aver scelto come acquirente un broker con una figura indefinita.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
La procura può segretare indagini solo poter motivi di criminalità organizzata e se non ricordo male solo per un periodo di tre mesi. Ci vorrà poco per scoprire se è vero o falso

Fino a quando non viene mandato l'avviso di garanzia le parti in causa non sanno nulla. Di solito escono prima nei giornali quando si tratta di notizie scoop, tipico esempio juve-agneli-ndrangheta. Io non so se ci sono indagini o se a breve ci saranno avvisi di garanzia ecc ecc, ma di sicuro la stampa per rincarare la dose, avrà avuto qualche "suggerimento" vedendo il periodo.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ho sempre ritenuto probabile che tutta l'operazione in parte sia uno schermo per trasferire fondi neri. Per essere più chiari, soltanto "in parte": credo che il Milan sia stato effettivamente venduto ma nel processo si è unito l'utile al dilettevole. Questo spiegherebbe due aspetti altrimenti difficili da comprendere: la valutazione eccessiva e aver scelto come acquirente un broker con una figura indefinita.

si, è quello che penso anche io. O meglio Li si è fatto aiutare da chi pensiamo per fare questa LBO, e nel frattempo qualcuno ha fatto entrare una marea di soldi, ha evitato minusvalenza a Fininvest e permesso di poter gonfiare il valore del Milan.

Aron

Senior Member
Reaction score
569

Un giornale può pubblicare per buona una falsa pista di mercato o inesistenti dissidi nello spogliatoio.
Pubblicare indiscrezioni su un'inchiesta di questa portata è una cosa serissima, non si sarebbero mai sbilanciati a lanciare uno scoop del genere senza elementi solidi in possesso.
Che poi dietro La Stampa ci siano anche influenze politiche è un altro discorso.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,194
Non so cosa pensare. Non sarebbe la prima volta che una testata inventasse una storia.
Ma dopo le smentite ufficiali allora fanno finta di nulla e lasciano scorrere tempo... qui invece confermano...
O hanno notizie e aganci veri o sono matti a giocarsi la credibilità in questo modo... perché la querela se la beccano di sicuro (ovviamente se è tutto falso).

Reaction score
6,016
Detto dal giornale soprannominato "La busiarda" ci credo proprio, sì. Hanno una fonte diversa dalla Procura che gli ha detto che la Procura sta facendo ciò che in realtà smentito. Qualcuno avverta Greco e si adegui alla volontà de La Stampa. La smentita del diretto interessato è ovviamente una fake news.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Nonostante la smentita arrivata dalla procura di Milano ( http://www.milanworld.net/nessuna-i...rocura-di-milano-smentisce-tutto-vt57462.html ) e le parole di Ghedini che annunciano querela, il quotidiano La Stampa resta sulle proprie posizioni e conferma le news rilasciate in mattinata. Sempre secondo la Stampa, le news riportate sono state rilasciate da due fonti distinte.
Dopo la smentita ufficiale di Greco, la faccenda in genere finirebbe lì, in situazioni normali. Noi siamo gente normale, ergo. :)

Il Rosso e il Nero

Il Milan è una fede
Reaction score
5
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto