La Spezia, nigeriano uccide e da fuoco ad un gatto per mangiarlo

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
25,065
Be perché è appunto una cosa culturale. Certi animali nella nostra società hanno un determinato ruolo. Se per assurdo da domani la gente iniziasse prendersi un maialino in casa stile geroge clooney nel giro di un paio di generazioni finisce che non vediamo più mortadelle e prosciutti.

Ma su questo siamo d'accordo.

Però, in questo momento storico, hai trasformato una cosa culturale in una legge.

Legge che solo alcuni devono rispettare, altri no.
`
`

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
41,575
Tranquilli, senza fretta. Sua diabolica e satanica eminenza, il cardinal Zuppi, chiede di togliere il maiale dai tortellini di Bologna, nelle feste popolari, per cibo più inclusivo.

Ci arriviamo, un po' di pazienza.

Rudi84

Junior Member
Reaction score
4,665
Mi sembra fosse già capitata tempo fa la stessa cosa e naturalmente la risorsa venne anche difesa
dalle solite :poop: sinistroide

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
9,776
Ma su questo siamo d'accordo.

Però, in questo momento storico, hai trasformato una cosa culturale in una legge.

Legge che solo alcuni devono rispettare, altri no.

Si si, hai ragione, ma il mio era appunto un discorso diverso. Il senso reale del tuo discorso era implicito, però allo stesso tempo quello che hai scritto era pure vero, di fatto cuocersi un pollo e un gatto è uguale.

E' appunto un discorso di regole. Se invito qualcuno a casa mia e lui si mangia i cani, questo mica può mangiarsi il mio cane che gli tiro una randellata :muhahah:

Il fatto è che questa cosa la colgono in pochi realmente.

Io mangio l'agnello con gusto a pasqua, eppure quando li vedo ci rimango un po' male, se crescessi con ste bestie diventerai vegetariano, sarebbe impossibile per me mangiarmi la capretta con cui sono cresciuto. Ci sono animali di serie A e B per un fatto puramente culturale e le regole nascono da queste tendenze.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,486
E' lì che volevo arrivare.

Allora, anzitutto, togli qualsiasi cosa che riguarda l'abbandono di animali, dato che sono ritenuti allo stesso livello.

Perché non posso abbandonare certe specie di animali, come il cane ?

Perché se una azienda si mette a produrre alimenti a partire da cani e gatti morti, campa appena due nanosecondi prima che parta il finimondo ?

In questa situazione, andrebbero denunciate le associazioni pro-animali che non intervengono. Ma sappiamo già come funziona e come va a finire.
In sintesi, certe culture non possono proprio essere mischiate alle nostre.

Però farei comunque distinzione tra un maiale ammazzato dove dovrebbe esserlo e un gatto dato fuoco così...

Milanismo

Well-known member
Reaction score
5,378
Io so solo una cosa. Se un canchero, chiunque sia, torce un pelo al mio cane, è come se mi avesse toccato un figlio.
Ergo, un cal 45 in testa non glielo leva neppure Gesù Cristo.

J&B

Well-known member
Reaction score
822
I cinesi mangiano i cani, noi italiani ci abbuffiamo di carne di maiale o di mucca che secondo molte popolazioni è impura o sacra.
Ma se il gatto poi l'ha cotto vuol dire solo che non è crudista, Ma cosa vuol dire tutto ciò?
Perchè noi gli animali li mangiamo crudi o li mettiamo in forno o in padella?

Reaction score
24,184
Questa scimmia andrebbe legata e bruciata viva come un tempo si faceva con le streghe.
Pan per focaccia, magari è la volta buona che imparano.

Mika

Senior Member
Reaction score
12,437
Be perché è appunto una cosa culturale. Certi animali nella nostra società hanno un determinato ruolo. Se per assurdo da domani la gente iniziasse prendersi un maialino in casa stile geroge clooney nel giro di un paio di generazioni finisce che non vediamo più mortadelle e prosciutti.
Premettendo l'indignazione della notizia. Parlando di legge, in Italia i gatti randagi e i cani randagi sono protetti dalla legge. Premettendo che bruciare un animale e mangiarselo in un parco, qualsiasi esso sia, in una zona pubblica secondo me è un atto che non va fatto e non da giustificare. Altrimenti dovremo accettare tutte le cose culturali di altri paesi nel nostro. Sei nel nostro paese? Adattati alle nostre leggi. Non ti va, tornatene al tuo paese.

Reaction score
2,209
Si si, hai ragione, ma il mio era appunto un discorso diverso. Il senso reale del tuo discorso era implicito, però allo stesso tempo quello che hai scritto era pure vero, di fatto cuocersi un pollo e un gatto è uguale.

E' appunto un discorso di regole. Se invito qualcuno a casa mia e lui si mangia i cani, questo mica può mangiarsi il mio cane che gli tiro una randellata :muhahah:

Il fatto è che questa cosa la colgono in pochi realmente.

Io mangio l'agnello con gusto a pasqua, eppure quando li vedo ci rimango un po' male, se crescessi con ste bestie diventerai vegetariano, sarebbe impossibile per me mangiarmi la capretta con cui sono cresciuto. Ci sono animali di serie A e B per un fatto puramente culturale e le regole nascono da queste tendenze.
A proposito di questioni culturali, mi ha sempre “affascinato” un episodio riportato da uno storico greco di nome Diodoro Siculo. Nel I sec. a.C., un cittadino romano che si trovava in Egitto uccise accidentalmente un gatto: rischiò di essere linciato dalla folla. Se non ricordo male, fu grazie all’allora faraone Tolemeo XII che si salvò.

Alto