- Registrato
- 27 Agosto 2012
- Messaggi
- 31,718
- Reaction score
- 2,498
I marchi si sposano alle vittorie. Sono brand commerciali, vivono di situazioni aleatorie. La Juve fece, nei primi anni 2000, la più grossa sponsorizzazione per una maglia di club al mondo: La Juve fa il pieno: 240 milioni dalla Tamoil perchè vinceva.
Il fatturato della Juve ora è tornato a crescere, il resto lo vedremo. Gli investimenti immobiliari porteranno sponsor e denari (questo è il compito della cittadella), ci siamo immessi su quella strada da tempo e, per quanto riguarda la Juve, sono tranquillo. Alcuni club sono irrangiungibili (il Real, il Barca, lo United, il Monaco di Germania) per tutti e per tante ragioni. Anno per anno si vedrà in che posizione saranno le squadre italiane, Juve e Milan compresi.
Ah ovvio, bisogna aspettare e valutare tra 5-6 anni come saranno messe le squadre. Ovviamente spero che voi cose estremamente negative, dal punto di vista sportivo, sia chiaro.
