- Registrato
- 28 Maggio 2014
- Messaggi
- 5,050
- Reaction score
- 2,178
Lex Hallelujah;2325222 ha scritto:La risposta c'è: la Superlega (un campionato con i migliori talenti del mondo stile NBA) + una serie di fattori obbligatori. Stadi moderni, qualità audio e video massime... e poi va riformato il gioco. 90 minuti sono forse davvero un'eternità, potrebbero fare 2 tempi da 30 effettivi (al massimo). Dopodiché bisogna fare in modo che ci sia più spettacolo, più gol. Quanti di noi preferirebbero morire anziché guardarsi il classico 0-0 orrendo tra due squadre di bassa classifica che non hanno più nulla da chiedere al campionato?
Organizzazione, qualità dei calciatori e spettacolarità massima: secondo me o si passa per questa strada o il calcio muore. Gli utenti di domani, quelli che sulla carta dovranno immettere i propri soldi nel sistema abbonandosi al Dazn di turno, e comprando magliette e biglietti, di Benevento - Parma se ne fregano.
Ma tutto questo discorso, per i puristi e i santoni del calcio romantico, non si può fare. E non capiscono che tutto nell'universo cambia se non vuole scomparire, altrimenti si muore. E' la natura delle cose.
Quoto tutto, manca un particolare, squadre con 35/40 giocatori a roster per lo più sconosciuti stranieri di dubbio valore, serve anche un numero chiuso di giocatori + elementi provenienti dal settore giovanile. Riempirsi di Meite Mandzukic e Dalot non serve a nulla.