Il sistema capitalista attuale che permette a quelli che tu come altri chiami "LORO" ovvero governanti, potenti, banchieri eccetera si basa su un punto fondamentale che non ci fosse farebbe crollare il castello: la gente deve spendere e consumare, possibilmente per cacate inutili come il nuovo iphone, 500 paia di scarpe, 25 paia di pantaloni, 4 macchine, 5 TV. Tra queste spese ci si contrggiano pure quelle per uscire a divertirsi buttando valanghe di soldi in bar, ristoranti, aperitivi, apericene e via continuando.
A nessuno dei potenti giova chiudere tutto o impedire alla gente di sperperare i propri soldi. Piuttosto che mettere a rischio questo sistema farebbero crepare gente a milioni se potessero, sacrificati al covid 19.
Il disegno che vedete davanti ai vostri occhi non esiste a mio parere, ci siete già dentro da parecchio in un sistema che vi rende schiavi: lavori, guadagni, paghi un botto di tasse, spendi i tuoi soldi per comprare cose che ti vengono suggerite, butti le cose vecchie. Lavori, guadagni, paghi le tasse, spendi i tuoi soldi, butti le cose vecchie. La nostra vita da consumisti è servita. Ah una volta l anno c è il contentino: ti tolgono il guinzaglio per farti fare un giretto, un mesetto non troppo perché poi ti abitui.
L unica cosa decente che avrebbe potuto fare il covid sarebbe stata minare sto sistema di m, cosa che non succederà.. purtroppo o per fortuna? Chi può dirlo, non saprei.