- Registrato
- 8 Ottobre 2018
- Messaggi
- 44,097
- Reaction score
- 14,301
molto interessante, avrei tipo da scrivere per 8 ore ma credo che non lo farò....Visto che in alcune discussioni è emersa la problematica, direi di fare il punto sulla rosa attuale riguardo alla questione della Lista da iscrivere alle competizioni. Penso sia un aiuto per immaginare le possibile residue mosse di mercato che faremo.
Ricapitolando il regolamento:
Lista Serie A
25 giocatori in totale in Lista A, dei quali:
Almeno 4 Team formed
Almeno 4 Nation formed
I giocatori under 21 possono essere inseriti in Lista B (senza limiti)
Lista Champions
Regolamento analogo per i 25 in Lista A, ma per la Lista B possono essere iscritti solo under 21 Team Formed.
Situazione ad oggi, considerando le trattative in ballo per Florenzi in entrata e Conti+Pobega in uscita:
Team formed
1 Plizzari U21
2 Gabbia
3 Calabria
4 Maldini U21
Nation Formed
5 Kessie
6 Romagnoli
7 Tonali U21
8 Conti / Florenzi
Altri Lista A
9 Kjaer
10 Tomori
11 Theo
12 Ballo Toure
13 Kalulu U21
14 Bennacer
15 Krunic
16 Brahim
17 Rebic
18 Saele
19 Castillejo
20 Ibra
21 Giroud
22 Leao
23 Maignan
24 Tata
In totale abbiamo dunque 24 giocatori, tutti iscritti in Lista A. Nessun giocatore iscritto in lista B (se non i primavera chiaramente).
Regola Extracomunitari:
Ogni società ha 1 slot a stagione disponibile per tesserare un extracomunitario. Noi lo abbiamo già utilizzato per Tomori.
Dunque per poter prendere un altro extra, dobbiamo per forza cedere uno tra Kessie e Krunic.
Prossime mosse di mercato:
Dando per fatte le operazioni previste per Florenzi Conti e Pobega, abbiamo un posto libero in lista per un giocatore comunitario qualsiasi.
Dopodiché, per ogni giocatore che entra uno deve uscire per forza.
Come alternativa, ma si tratta di un'opzione proprio al limite, potremmo prendere un ulteriore comunitario e in questo caso deve passare in lista B un under 21. L'unico è Kalulu, che pero come spiegato potrebbe essere iscritto in Lista B in Serie A ma non in Champions, con le ripercussioni del caso (ricordate il caso di Hauge l'anno scorso?)
Ultima opzione, ma remota, è il tesseramento di un giocatore Team Formed. In tal caso uno tra Maldini e Plizzari andrebbe facilmente in Lista B. Ma di Team Formed interessanti in giro non ne vedo (avremmo potuto tenere Pobega, al limite).
parto subito dicendo, sperando che non lo prendi cime critica, che 3-4 giorni fa dicesti che pobega era impossibile lasciasse il milan per i motivi liste. e pobega è partito oggi.
questo dimostra che con questa dirigenza non puoi fare previsioni perchè le logiche non vengono seguite.
si vive alla giornata e all'occasione. se il 31 ti offrono 80 per kessie tranquillo che lo vendi e giochi con calabria a metà campo fino a gennaio.
detto questo quindi dico che al momento non ho idea alcuna di quel che vogliono fare perchè, secondo me, non ce l'hanno neanche loro. o meglio hanno un'idea oggi che domani potrebbe essere completamente rovesciata dalle circostanze.
oggi vogliamo adli per metterlo al posto di turca, perchè li non vogliamo un 3/4 classico ma uno che sappia anche difendere. adli va bene perchè farebbe anche il 4o a CC. va da jolly. florenzi pure va da jolly per terzino e ala.
quindi ad oggi florenzi e adli ma solo se costano quello che diciamo noi. con 3 leccalecca in più non li prendiamo.
quindi se non va adli vanno su baka.cos'hanno in comune i 2? forse solo la madrepatria (ma solo sulla carta d'identità), oltre al fatto che le considerano buone prese in qualità/prezzo.
poi faremo di necessità virtù, se mancheranno i fantasisti andremo di 2 punte o di kessie fantasista con baka-benna dietro.
inutile dire che saremmo incompleti un po' dappertutto....
in porta tata fa tremare, in difesa manca un 3o centrale che possa essere presentabile in CL.
a CC ne manca 1 essendo in 4, sulla destra facciamo pena con saele unico SEMIpresentabile e sulla sinistra idem con rebic. casti lo considero ormai uno totalmente inutile probabilmente per i problemi fisici che ha avuto e leao ha solo un 10% di possibilità di diventare un giocatore discreto.
davanti c'è il reparto geriatrico e solo da pregare.
percui.... io avrei fatto tante cose diverse ma sapevo che non sarebbero state fatte perchè la nostra dirigenza non rischia, vivacchia, vive nella scusa dei pochi soldi, muove il meno possibile e rimane bella agli occhi dei tifosi.
l'asse maldini-pioli-ibra è così. indissolubile.
per rispondere all'altra conversazione, se hai 2 jolly li metterei uno sul CC e uno sulla punta. questo solo perchè per noi sono i 2 reparti più tragici clinicamente parlando
io avrei fatto tutt'un'altro mercato per passar sopra a ste cose ma pazienza...
Ultima modifica: