- Reaction score
- 14,301
sicuramente perchè theo è uno a posto fisicamente e tomi pure, quindi se per disgrazia hai bisogno di impiegare tomi a sx è per qualche partita, ma per le altre lo puoi impiegare al centro. poi c'è calabria in caso di emergenza... insomma di soluzioni ne avevi parecchie. e potevi evitare sia ballo bello sia far uscire conti senza sostituirlo, perchè in emergenza con calabria e tomi c'hai pure kalulu. ma va bene così.Sì, ok, ma se tu mi citi 10 centrocampisti, conteggi come centrocampisti anche gente che con il lavoro di costruzione/interdizione ha poco a che fare. In quel ruolo ne abbiamo solo tre: KKK, Bennacer e Tonali. Krunic non lo conto perché secondo me è un adattato non adatto, troppo jolly e troppo poco consistente. Abbiamo visto che è stato determinante mettere a punto quel settore di gioco. Io prenderei un rinforzo, se poi è Bakayoko (mah) o Adli (meglio) ben vengano.
Romagnoli secondo me è di troppo, proprio per fare un po' di spazio a qualcun altro. Non può fare il terzino e non è un marcatore. Poi sono gusti personali, per me è un sostituto di Kjaer e non di Tomori. Secondo me tra Gabbia e Kalulu siamo coperti, Romagnoli sinceramente non l'ho mai visto tanto superiore. E poi, tanto in CL non andiamo molto avanti. Eventualmente in caso di estrema emergenza possiamo prendere un centrale dalla primavera.
Poi sul discorso Castillejo, c'è poco da fare, la situazione quella è.
Ma guarda, io non ho mai fatto mistero della mia predilezione per Tomiyasu, a parte le simpatie per i giapponesi.
Quello che dici è giustissimo e infatti mi sono mangiato le mani quando sembrava che fosse un'opzione per noi.
Tomori è stato un ottimo acquisto e sono contento, ma forse con Tomiyasu era ancora meglio, fa anche il terzino. Inoltre sembra che alla fine abbiamo speso perfino di più con Tomori.
Via Romagnoli e dentro il karateka. A quel punto forse potevi risparmiarti l'acquisto di Ballo-Tourè, avendo un vero jolly difensivo da mettere all'occasione al posto di Theo. Non dimentichiamoci che Tomiyasu è ambidestro.
E quindi avevi spazio di budget per il centrocampista in più che tanto vorrei.
facciamo i piaceroni a raiola e andiamo avanti col capitano.