La questione trequartista ci ha rovinato la stagione

Jino

Senior Member
Reaction score
7,125
Speriamo l'abbia capito. Già contro la juventus giocammo con 3 centrocampisti e andò bene, ma dalla partita dopo tornammo a giocare a 2.
Giusto non fossilizzarsi sui numeri, che sia 433 o 4231 cambia poco, ma è fondamentale che a Tonali e Bennacer si aggiunga un altro centrocampista puro.

Io la faccio più generale, quello che conta è che scenda in campo gente che fisicamente stia bene, che abbia ritmo ed intensità, che abbia agonismo e fame.

Cosi diventi una squadra importante.

Se invece giochi con Ibra, Rebic, Origi, CDK, Pobega diventa dura....

Reaction score
34,682
Modulo a parte oggi abbiamo giocato da squadra, questo è innegabile.
Abbiamo difeso in 11.
La difesa a 3 però non è cosa nostra, lasciamo perdere.

Comunque schierare 3 centrocampisti veri tutela maggiormente il 10 e l'11.
Mi pare palese.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,125
Modulo a parte oggi abbiamo giocato da squadra, questo è innegabile.
Abbiamo difeso in 11.
La difesa a 3 però non è cosa nostra, lasciamo perdere.

Comunque schierare 3 centrocampisti veri tutela maggiormente il 10 e l'11.
Mi pare palese.

A 3 non avevamo niente di buono in costruzione, tecnicamente i nostri difensori sono troppo modesti...avevamo un giro palla lentissimo, prevedibile, scolastico....

Reaction score
34,682
A 3 non avevamo niente di buono in costruzione, tecnicamente i nostri difensori sono troppo modesti...avevamo un giro palla lentissimo, prevedibile, scolastico....
E soprattutto sprechi Maignan.
Noi con 2 centrali larghi più Maignan costringiamo gli avversari a una scelta.

Reaction score
4,057
È così palese la correlazione risultati - trequartista centrocampista che mi stupisco sempre di leggere OGNI volta che dipende invece da singolo, dalla condizione fisica, dalla luna. Tutte cose che in 1
Settimana sono identiche alla
Scorsa,casualmente si è solo cambiata la tattica, una tattica finalmente equilibrata e adatta ai ns calciatori.

maxxxxi222

Well-known member
Reaction score
567
Io infatti sono molto più incavolato stasera che dopo il 2 a 5 col sassuolo.

Dopo neanche un mese si capiva benissimo dove fosse il problema tattico, ha giocato con questo assetto 3 volte, le due col Napoli e con la juve a Milano. Guarda caso le migliori 3 della stagione.
Nel mezzo prima l'assalto alla diligenza con le 4 punte per 5 mesi, poi quell'aborto di 352 che ha messo la museruola a leao.

Però non lego la questione all'arrivo di cdk, anzi cdk può benissimo giocare dove stasera ha giocato diaz.

Adesso il problema è che abbiamo una rosa costruita male e lista CL peggiore, con 3 giocatori per tre posti, esattamente contati.

Tutto ciò premesso, nel crollo di gennaio questa cosa c'entra ma non può spiegare quelle prestazioni. In quel periodo il problema è stato fisico e soprattutto mentale

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
Diaz oggi ha giocato bene perché ha delle giocate tecniche e un tempra caratteriale che ha sempre dimostrato nei big match.
Ricordo come siamo tornati in champions nel 20/21 con ka grande prestazione di Brahim contro la juve come seconda punta sotto Zlatan.
Poi i gol contro la juve, ad anfield, con il Tottenham, gol nel derby.
Il fatto che diaz oggi abbia giocato bene in quella posizione non vedo come possa ricondurre al fatto che per illuminazione divina lo farà anche quel paracarro di cdk, dovrebbe avere la stessa velocità, capacità nello stretto, capacita tecniche, uso del corpo e grinta, tute cose che non avrà mai nemmeno se lo sposti a destra.

Reaction score
5,383
Questo campionato a tratti allucinante è figlio dell’All In su Deket senza prendere il sostituto di Kessie e poi della presunzione di Pioli. Stasera sono contento per il risultato ma allo stesso tempo mi vien voglia di rompere tutto, potevamo essere secondi tranquilli e invece non è affatto scontato il posto CL e Pioli è capacissimo di tornare con i due in mezzo già dalla prossima. Ovvio che c’è anche una questione di testa in tante partite buttate ma credo che con un po’ di “certezze” in più anche la testa avrebbe funzionato meglio, guardate come rende meglio Frodo senza pensare a compiti che non dovrebbero essere cosa sua.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,126
Speriamo l'abbia capito. Già contro la juventus giocammo con 3 centrocampisti e andò bene, ma dalla partita dopo tornammo a giocare a 2.
Giusto non fossilizzarsi sui numeri, che sia 433 o 4231 cambia poco, ma è fondamentale che a Tonali e Bennacer si aggiunga un altro centrocampista puro.
la penso così anch'io...non possiamo regalare sempre un uomo a centrocampo agli avversari....il problema sono i troppi trequartisti che abbiamo in rosa e calciatori che poco si sposano con un 4-3-3 (Messias, Saele), anche se stasera ha fatto un gran gol alla Messi

Alto