La Polonia abbatte droni russi:"Atto di aggressione".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
7,048
L'impressione è che la uè sia vicina al collasso economico trascinata nel baratro da Francia e Germania e dalle folli politiche progressiste green ed immigrazioniste e si cerchi in tutti i modi un casus belli con la Russia per poter nascondere tale fallimento...

Reaction score
12,599
vi traduco la notizia al netto della propaganda occidentale:

L'Ucraina ha utilizzato tecnologia avanzata fornita dagli americani per bloccare i droni (i.e. jamming). I droni sono diventati incontrollabili e hanno sconfinato in Polonia e Bielorussia. I Bielorussi avevano avvertito Polacchi e Lituani di questo. I droni che hanno sconfinato sono stati giustamente abbatttuti e la cosa finisce li. Non c'e' stato nessun attacco alla Polonia, ma chiaramente Tusk, Macron, Rutte, VDL e compagnia bramano il casus belli per far sprofondare l'europa nel baratro. No pasaran. Non siamo stupidi
La tua ricostruzione è verosimile.
Ma per me, una parte di "diamo un'occhiata alle difese NATO dietro la plausible deniability" ovviamente è presente.
E in un certo senso è normale che sia così.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,932
La tua ricostruzione è verosimile.
Ma per me, una parte di "diamo un'occhiata alle difese NATO dietro la plausible deniability" ovviamente è presente.
E in un certo senso è normale che sia così.

ma si chiaro, cosa che avviene di routine da una vita con gli aerei russi che sconfinano negli spazi aerei nato per vedere quanto ci mettono i jet ad effettuare lo scramble. Di sicuro avranno un bel po' di dati da analizzare, pero' c'e' un forte elemento di imprevedibilita'. Un drone impazzito puo' cadere su una base militare, e li si avrebbe piu' difficolta' a giustificare l'incidente

Reaction score
12,599
ma si chiaro, cosa che avviene di routine da una vita con gli aerei russi che sconfinano negli spazi aerei nato per vedere quanto ci mettono i jet ad effettuare lo scramble. Di sicuro avranno un bel po' di dati da analizzare, pero' c'e' un forte elemento di imprevedibilita'. Un drone impazzito puo' cadere su una base militare, e li si avrebbe piu' difficolta' a giustificare l'incidente
Ad oggi comunque nessun paese al mondo (ne Russia, ne Ucraina, ne Cina, ne USA, ne EU) ha difese adeguate per sciami di droni suicidi FPV nell'ordine delle 500-1000 unità ad attacco.
Questo è un grosso problema e credo peraltro non abbia alcuna soluzione concreta.
Se c'è una guerra, si tratta di capire chi la le risorse economiche (USA e in maniera minore Cina) per costruire 2000-3000 droni al giorno da mandare sul nemico per saturare le difese, fare danni collaterali e spianare la strada a missili e aviazione convenzionale.
Chi ha i soldi vince, chi non li ha (guardate banalmente le raffinerie russe che fine stanno facendo con i relativamente pochi droni ucraini...) prende il pesciolone.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,891
P.S Se proprio dobbiamo entrare in guerra (perchè alla fine li vogliono portarci i nostri incredibbili leader europei), gradirei almeno che il fatto/provocazione fosse vera, reale e dimostrabile :sisi:

Se la storia è ciclica, il casus belli potrebbe essere un omicidio.

Io penso che seccheranno Zelosco. Chi lo seccherà, lo lascio ai posteri...

Reaction score
13,085
Se la storia è ciclica, potrebbe esserci un omicidio.

Io penso che seccheranno Zelosco. Chi lo seccherà, lo lascio ai posteri...

Senza USA no party, se seccano Piotr non credo che Trump resterebbe sconvolto

I paesi UE possono pure fingere coraggio, ma mettersi contro la Russia ( con alle spalle Cina, Iran, Nord Corea) non credo sia fattibile senza supporto amerikano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto