- Registrato
- 28 Agosto 2012
- Messaggi
- 3,297
- Reaction score
- 1,190
Ecco quello che dovete sapere:
- NON è retrocompatibile con gli attuali giochi Xbox (a differenza di PS4 con PS3, che lo permette di fare tramite cloud)
- NON funziona senza Kinect, che è una periferica OBBLIGATORIA per far funzionare la console
_ Ogni gioco deve essere OBBLIGATORIAMENTE INSTALLATO. Una volta terminata l'installazione, non ci sarà più la necessità di mettere il disco fisso nella console ogni volta che si vuole giocare. Questo che significa? Che si può comprare un gioco e poi installarlo dove si vuole e su quante console si vuole, magari dividendo il costo con un amico? No perchè ...
- ... Ad ogni installazione di un gioco deve corrispondere un account xbox live. Se io compro un gioco e lo installo, successivamente NON potrò installarlo su un secondo account. Quindi se lo voglio prestare ad un amico ... NON posso farlo. Per poterlo installare su un secondo account, dovrò pagare a parte.
- NON è obbligatoria la connessione internet continua, ma è OBBLIGATORIO connettersi ALMENO una volta al giorno. Se non lo si fa, la console NON funziona.
1. Sembra sia così; Microsoft comunque ha già detto che ci sarà il cloud anche per la nuova Xbox.
2. Pare di si.
3. Sull'installazione obbligatoria non si è ancora chiari...per la questione usato rimando alle dichiarazioni di Phil Harrison, vice presidente di Microsoft:
Non potremo più rivendere i giochi? "No, Microsoft ha pensato ad un sistema che permetterà di scambiare i vostri giochi online"; inoltre si potrà vendere le nostre licenze digitali in un negozio per poterle scambiare con altri giochi oppure ottenere soldi o buoni per l'acquisto di altri titoli" Sembra quindi che Xbox One disporrà di un sistema che ci permetterà di trasferire a terzila nostra "licenza di possesso" del gioco: nel momento in cui lo facciamo, il gioco smetterà di essere utilizzabile sulla nostra console/account e diverrà proprietà di chi ha ricevuto da noi la licenza.
Inoltre il twitter ufficiale del Supporto Xbox ha rivelato che non ci sarà nessuna tassa:

Oltretutto il problema del "giocare ad un gioco a casa di un amico" si può aggirare loggandosi col proprio profilo sulla console dell'amico.
4. L'obbligo di connessione andrà in base ai giochi.