Half-Life 3, Steam Frame (nuova console Valve) e Steam Controller

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,530
Si ma tu hai avuto c--o con il PC ancora bello potente. Se uno ha un pc di qualità medio/bassa, non può permettersi di assemblare e di conseguenza preferirebbe comprare la console. Ci sono tanti utenti che preferiscono giocare su console, anche se sono d'accordo sul fatto che gli FPS è meglio giocarli su PC.
bo dipende.. se uno ha comprato in casa un pc per lavorare e una console per giocare non era meglio montarsi un PC gaming? risparmi anche nel tempo.

tipo se ora voglio giocare ai giochi di ultima generazione in qualità ultra mi basta solo sostituire la scheda grafica Radeon RX 580 di vecchia generazione..lol e sono apposto per altri 10 anni, ma visto che mio figlio gioca minecraft e io gioco a Rouge Trader non ne ho bisogno al momento.

Ultima modifica:
Reaction score
3,327
ma già esiste la steam deck è una console portatile che puoi attaccare alla tv e giocarci come fosse una console fissa, ti basta avere la docking station.

Vedi l'allegato 11043
Si ma i componenti devono star dentro ad un handheld grande quanto ad una switch o poco più, il che rende obbligatori compromessi. Questa sarà più paragonabile ad un PC Desktop, probabilmente.
Secondo me dipende moltissimo da che OS ci girerà su e come ci ottimizzeranno i giochi. Gli scenari potrebbero essere 3:

1) Se utilizzerà Linux/Windows ma ottimizzeranno i giochi nella solita modalità "PC Gaming" sarà un fail, perchè il PC Desktop è scalabile, questa no.
2) Se utilizzerà Linux/Windows ed incominceranno ad ottimizzare i giochi PS-Xbox Style, potrebbe essere una nuova era per il PC Gaming e le console rischieranno seriamente di farsi rubare la scena.
3) Se utilizzerà un sistema operativo proprietario, sarà paragonabile ad una PS-Xbox e bisogna capire quale sarà la reale mossa per differenziarsi dalle due già sul mercato.

Edit: Da quanto letto, un tentativo sulle console le avevano fatto già nel 2015 e rientrava nella casistica n.1: è stato un fail. Adesso da capire se vogliono riprovarci...

Ultima modifica:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,202
A quanto pare sarà un headset VR.

IMG-1027.jpg

Reaction score
3,327
A quanto pare sarà un headset VR.

IMG-1027.jpg
In realtà sembrerebbe che siano due cose separate. A quanto pare Valve sta lanciando un set di HW composto da un nuovo controller (Steam Controller), un visore VR premium (nome in codice Deckard) e una console-like chiamata, presumibilmente, Fremont.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,202
In realtà sembrerebbe che siano due cose separate. A quanto pare Valve sta lanciando un set di HW composto da un nuovo controller (Steam Controller), un visore VR premium (nome in codice Deckard) e una console-like chiamata, presumibilmente, Fremont.

Sì esatto, aspettiamo le notizie ufficiali.

Tra l'altro il tweet dell'insider che ho postato io mi sa molto di creazione chatgpt.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,202
Annunciato ufficiale, per chiarezza apriremo un nuovo topic con le immagini e le informazioni ufficiali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto