La Nazionale più forte dell'epoca recente

singer

Junior Member
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
652
Reaction score
357
Avevamo anche signori, Albertini, evani , Massaro, Conte, dino Baggio, Casiraghi…per dire Peruzzi si ruppe quell’anno e il vice era pagliuca, non proprio una pippa…era proprio una generazione fortissima
Beh.. Casiraghi non ho mai capito cosa c'entrasse con la nazionale, un attaccante mediocre in una generazione di fenomeni. Purtroppo ha avuto la fortuna che come CT c'era un personaggio come Sacchi, con le sue personali manie (no Mancini, no Vialli, Signori terzino, Chiesa col contagocce ad euro 96 ecc...)
La nazionale del 2006 era fortissima fino al centrocampo, in attacco era inferiore a tutte le precedenti 20 anni.
 

Michelons

Well-known member
Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
2,321
Reaction score
1,583
Beh.. Casiraghi non ho mai capito cosa c'entrasse con la nazionale, un attaccante mediocre in una generazione di fenomeni. Purtroppo ha avuto la fortuna che come CT c'era un personaggio come Sacchi, con le sue personali manie (no Mancini, no Vialli, Signori terzino, Chiesa col contagocce ad euro 96 ecc...)
La nazionale del 2006 era fortissima fino al centrocampo, in attacco era inferiore a tutte le precedenti 20 anni.
Mah io Casiraghi me lo ricordo in un Lazio Milan 4-0 che spadroneggiò in area di rigore… scarso non era poi se vuoi dirmi che era inferiore a vialli, signori ecc. ok ma oggi sarebbe titolare in tante squadre di a fidati
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
16,701
Reaction score
7,908
Per chi ha avuto la fortuna di vederla ( anche se da piccolo) la più forte è stata quella del1978in Argentina. Una squadra che giocava un calcio stellare niente a che vedere con quella più moderne. Poi il mondiale l'abbiamo vinto bnel 1982 dove lo meritavamo meno. Qualcuno si ricorda?
 
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
16,714
Reaction score
9,842
quella del 2002,senza la ladrata di MOreno,si sarebbe arrivati in finale con la pipa in bocca,e forse perdevi solo col Brasile,che era la piu forte del lotto.
2008 e 2012 ultime comparse di una nazionale "seria",dal 2009 in poi solo immondizia.
 
Alto
head> Change privacy settings