La mia cucina ....

babsodiolinter

Junior Member
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
1,724
Reaction score
984
Dopo tanti anni ho scoperto questo angolo del forum, la cucina è la mia passione oltre che il mio lavoro..
Posterò se vi fà piacere alcune mie creazioni ..
Inoltre se qualcuno ha bisogno di consigli per dei piatti sarei felicissimo di condividere ricette o aiuti...
Babs
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Grande! Io sto impazzendo per fare una buona calcio e pepe.. non mi viene mai la Cremina! 😂
Ho provato in tutti i modi ma forse devo prendere un pecorino di migliore qualità.
 
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,533
Reaction score
1,332
Dopo tanti anni ho scoperto questo angolo del forum, la cucina è la mia passione oltre che il mio lavoro..
Posterò se vi fà piacere alcune mie creazioni ..
Inoltre se qualcuno ha bisogno di consigli per dei piatti sarei felicissimo di condividere ricette o aiuti...
Babs
Grande! Riesci a guardare qualche partita? Lavorando in cucina immagino non sia facile.
 

babsodiolinter

Junior Member
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
1,724
Reaction score
984
Grande! Io sto impazzendo per fare una buona calcio e pepe.. non mi viene mai la Cremina! 😂
Ho provato in tutti i modi ma forse devo prendere un pecorino di migliore qualità.
Come vedrete la mia cucina è a base di pesce ho sempre lavorato in cucine a base pesce..
Cmq il consiglio che posso darti (ma non la faccio da secoli) è di usare solo pecorino romano che ha un tipo di caglio che non fà "riaggrumare" una volta sciolto...
Certo un buon pecorino romano di qualità..
Una volta grattugiato non lo sciogliere sul fuoco ma con acqua di cottura della pasta così che l'amido ti aiuta a fare la Cremina... magari mettendo la ciotola che usi a bagno Maria..

Ma sicuramente qualche romano del forum può aiutare di più di me..
Io un periodo la feci con le cozze se ritrovo le foto le posto.
 

babsodiolinter

Junior Member
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
1,724
Reaction score
984
Grande! Riesci a guardare qualche partita? Lavorando in cucina immagino non sia facile.
Ora che sono un pò più grandicello (sono del 76) se capita la partita la domenica sera che siamo chiusi o i turni infrasettimanali di mercoledì riesco a vedere qualche partita....
Ma prima non ne perdevo una,sono stato abbonato al secondo anello verde per anni,compreso molte trasferte.
Sono di Pescara mi facevo 1200km quasi ogni domenica....
Bei tempi..
 

babsodiolinter

Junior Member
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
1,724
Reaction score
984
Bei piatti, adoro i cruditè, soprattutto con i “cannolicchi” 🙈, lavori a Milano? Qualche ristorante rinomato?
Di Pescara....
Il ristorante è mio,aperto da una decina di anni....
Non è un ristorante "rinomato" di alto livello, nel senso è stile trattoria ma con un'attenzione e cura dei piatti da livello superiore...
Abbiamo creato io e i miei fedelissimi collaboratori una bella realtà nella mia zona.. un qualcosa di diverso diciamo..
 
Alto
head>