La Merkel e il piano migranti che spaventa l'Europa

leviatano

New member
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
1,201
Reaction score
28
Ma tu guarda, la stessa problematica che sta minando la coalizione in Germania, e adesso la Merkelona cerca di fare la brillante e salvare il salvabile. brava brava, vediamo come va a finire, intanto aspetto con ansia il voto svedese e l'ascesa totale della adf. poi voglio vedere.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,903
Reaction score
3,109
L'UE sta implodendo lentamente su se stessa.

E la causa principale é proprio la politica della Merkel. La sua decisione di annunciare frontiere aperte nel 2015 ha rovinato l'Europa/l'UE. Brexit, la destra che cresce nei Paesi Visegrad, in Austria, in Italia e in Germania....tutte conseguenze della sua decisione. La crisi migranti sta letteralmente disfacendo l'Unione Europea.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,871
Reaction score
5,707
La UE secondo me dovrebbe lasciare ai paesi nazionali libera scelta sulla gestione immigrati.

In questo punto la UE si lava le mani, ed allo stesso tempo l'Italia avrà libero arbitrio su come gestire il flusso. Se vuole fare il blocco navale lo faccia.

Inutile, non c'è altra soluzione non esistono soluzioni comuni dal momento che è impossibile fare felice 27 paesi.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Lollo riporta le notizie con attenzione e seguendo più fonti, se no sembri peggio dei Piddini e Berluscones,
Horst Seehofer, il "Salvini" tedesco aveva spinto per una soluzione decisamente estrema, ma è stato ridimensionato, anche la Germania accellererà le politiche di espulsione, con buona pace dei vari PD, Boldrini e Bonino, ma solo nell'ambito di un accordo europeo globale, che pare prossimo grazie all'azione del nuovo governo italiano.

In effetti era da secoli che l'Italia non era così centrale e determinante nel dibattito politico in U.E.

Per dirne un altra, Di Maio sta recapitando una richiesta alla cancelliera tedesca su concessioni economiche atte a rilanciare il mondo del lavoro in Italia,
In apparenza nulla di nuovo, sono le stesse identiche richieste da tutti gli ultimi governi italiani,
ma guarda caso, l'aria che si respira è che saranno quasi certamente accordate... sapete perchè? perchè per la prima volta da 30 anni l'Italia da l'impressione di avere un governo credibile e affidabile. :asd:

Io ho scritto quello che hanno detto questa mattina a SKYTG24 mentre facevo colazione.
C'è un errore? nell interpretazione della notizia ?
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Sotto traccia la cancelliera Tedesca sta tessendo una tela che spiegherebbe il frettoloso appuntamento richiesto ieri dal Premier Prof Conte.

Come riportato da molti media il Ministro degli interni Tedesco ( a dire il vero in rotta con la cancelliera ) avrebbe pronto una proposta di legge che sarebbe una vera e propria bomba sociale per l'Italia.

Tutti i migranti in territorio Tedesco in sovrannumero rispetto a quelli prospettati verranno espulsi e rispediti nel paese di iscrizione e riconoscimento.

Come ben saprete circa il 90% dei migranti su suolo Europeo sbarca sulle coste italiane.

Questo, quanto sostenuto da SkyTg24 e diversi media che svelano la vera preoccupazione del governo Italiano.

Lollo, quello che non hai capito è che attualmente la Merkel è la miglior alleata possibile per Conte. Per fortuna il nostro primo ministro lo ha intuito a differenza di tutti quelli che danno la colpa solo ed unicamente alla fantomatica Germania ed alla sua politica espansionistica, dimenticandosi le pagliacciate di Macron, le insinuazioni dell'avvocatucolo lussemburghese contro gli Stati Sovrani della Comunità, gli infami del gruppo Visegrad che vivono come sciacalli sulle spalle dell'Europa etc..
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Lollo, quello che non hai capito è che attualmente la Merkel è la miglior alleata possibile per Conte. Per fortuna il nostro primo ministro lo ha intuito a differenza di tutti quelli che danno la colpa solo ed unicamente alla fantomatica Germania ed alla sua politica espansionistica, dimenticandosi le pagliacciate di Macron, le insinuazioni dell'avvocatucolo lussemburghese contro gli Stati Sovrani della Comunità, gli infami del gruppo Visegrad che vivono come sciacalli sulle spalle dell'Europa etc..

Ragazzi ma io ho riportato la notizia.

E' come se ve la prendeste con Admin se escludono il milan dalle coppe. Uno riporta la notizia ma ciò non significa che io sia d'accordo o meno.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Io ho scritto quello che hanno detto questa mattina a SKYTG24 mentre facevo colazione.
C'è un errore? nell interpretazione della notizia ?

C'è uno scontro politico interno alla fragile coalizione della Merkel. Trovare un accordo con l'Italia sulla politica degli immigrati gioverebbe anche a lei che ha posizioni meno rigide del "rivale" Seehoer.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,672
Reaction score
2,903
Sotto traccia la cancelliera Tedesca sta tessendo una tela che spiegherebbe il frettoloso appuntamento richiesto ieri dal Premier Prof Conte.

Come riportato da molti media il Ministro degli interni Tedesco ( a dire il vero in rotta con la cancelliera ) avrebbe pronto una proposta di legge che sarebbe una vera e propria bomba sociale per l'Italia.

Tutti i migranti in territorio Tedesco in sovrannumero rispetto a quelli prospettati verranno espulsi e rispediti nel paese di iscrizione e riconoscimento.

Come ben saprete circa il 90% dei migranti su suolo Europeo sbarca sulle coste italiane.

Questo, quanto sostenuto da SkyTg24 e diversi media che svelano la vera preoccupazione del governo Italiano.

Ho capito, dai.
Tocca a noi fare i tedeschi e riaprire i lager.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Io ho scritto quello che hanno detto questa mattina a SKYTG24 mentre facevo colazione.
C'è un errore? nell interpretazione della notizia ?

Si la posizione di Seehofer è stata superata, la Merkel ha trovato un compromesso a metà, inizieranno anche loro a espellere, ma solo previo accordi con i partner europei, non certo scaricandoli tutti a casa nostra,
tutto questo rafforza l'attuale posizione del governo italiano e per l'ennesima volta umilia i piddini che ormai vivono in un mondo tutto loro di solidarietà a base di deportati che rischiano la vita con false illusioni per foraggiare le loro coop. :asd:
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,388
Reaction score
2,605
Sotto traccia la cancelliera Tedesca sta tessendo una tela che spiegherebbe il frettoloso appuntamento richiesto ieri dal Premier Prof Conte.

Come riportato da molti media il Ministro degli interni Tedesco ( a dire il vero in rotta con la cancelliera ) avrebbe pronto una proposta di legge che sarebbe una vera e propria bomba sociale per l'Italia.

Tutti i migranti in territorio Tedesco in sovrannumero rispetto a quelli prospettati verranno espulsi e rispediti nel paese di iscrizione e riconoscimento.

Come ben saprete circa il 90% dei migranti su suolo Europeo sbarca sulle coste italiane.

Questo, quanto sostenuto da SkyTg24 e diversi media che svelano la vera preoccupazione del governo Italiano.

Espulsione ok... ma che li rispediscano in Africa, non da noi.
 
Alto
head>