La Juve pensa anche a Guardiola per il prossimo anno

Reaction score
9,085
E ho capito, ma le magie le fai un anno che ti inventi come quest anno 80 milioni di plusvalenza ma il prossimo ? non puoi ogni anno far sempre la stessa porcata.
Hanno un centinaio di tesserati, ci mettono poco a tirar su 70/80 mln all'anno. Negli ultimi mesi si è notato perché sono state cose abbastanza eclatanti, ma se andassimo a spulciare i bilanci degli ultimi 5 anni non mi stupirei se quella cifra fosse stata raggiunta anche in passato.

Black

Bannato
Reaction score
58
Stai paragonando la famiglia Agnelli a Yonghong Li? Suvvia... :asd:

Comunque, hai ragione sul fatto che raramente abbiano fatto follie, ma il mio discorso era riferito a possibili problemi economici della Juventus. Il senso del mio discorso era duplice:
1)gestiscono un impero, quindi non sono certo degli sprovveduti che spendono soldi a caso;
2)in caso di necessità, i soldi per sistemare i conti ce li hanno.

ovviamente quello di Li era un esempio.. ma ce ne sono tanti altri. Peter Lim al Valencia è un poveraccio?? ma non mi sembra che stia spendendo a raffica, come il suo patrimonio vorrebbe far pensare.
In realtà, sceicchi a parte, quasi tutte le proprietà tendono a far camminare il club con le loro gambe. Vale lo stesso per la Rube. Ovvio che in caso di difficoltà i soldi li hanno, ma non per questo adesso spendono 50M all'anno solo per l'allenatore

Reaction score
12,755
Ancora devo capire questa storia dell'età vecchia dei gobbi.

Shazam in porta ha 28 anni
Cancelo 24
Alex Sandro 28
Rugani 24
Bentacur 21
Pjanic 28
Dyabala 25
Can 25
Benardeschi 25

Gli unici sono Ronaldo, Chiellini, Bonucci, Matudii e forse un altro..

Non mi pare comunque una squadra di super vecchi, poi si fanno gli stessi discorsi quando nel 2015 andarono via giocatori importanti. Eeheh fine ciclo. L'anno prossimo avranno un top allenatore e compreranno 2/3 elementi importanti sicuro. Hanno già preso Ramses II.

Ormai questi vogliono la Champions, e faranno di tutto per prenderla.

Ronaldo, Chiellini, Bonucci sono 8 spanne sopra ai giovani che hai citato che andranno a sostituirli, è quello il problema.

Chiellini ad esempio, ti da 10 punti l'anno da solo, e non sarà facile sostituirlo.

Ovviamente, questo giudizio è proporzionato a quelle che sono le loro ambizioni, non in assoluto eh. Non è che sono dei cessi.. ci mancherebbe.

Ma già senza Chiellini, il downgrade è evidente.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Le voci si fanno sempre più forti, Allegri ha terminato ormai il ciclo alla Juve. L'obiettivo numero 1 è Zidane, ma attenzione. Secondo Sportmediaset, ci sarebbe stato un sondaggio per Guardiola. Il procuratore di Guardiola, il fratello, è stato visto più volte a Torino. Si parla di contatto conoscitivo. Non sarà comunque facile, l'ingaggio è comunque molto alto: 23,5 milioni di euro. Inoltre il Manchester City non è società che lascia andare via giocatori e allenatori facilmente. Ma in caso di Champions col City, potrebbe essere proprio lo spagnolo a mollare non potendo di fare meglio la prossima stagione.

Se prendono Guardiola per pagarlo e fargli il mercato che chiede dovranno trovare il modo di fare plusvalenza in provincia pure coi magazzinieri..

fra29

New member
Reaction score
28
a parte che Guardiola a Torino con la rube proprio non ce lo vedo. Altro stile, altra maniera di intendere il calcio. Ma veramente prende 23,5M di ingaggio??
a quelle cifre è fuori portata per chiunque praticamente. Solo PSG e City possono spendere queste cifre per un allenatore

Atletico ne dà 25 a Simeone

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,120
Stiamo parlando di gente che gestisce un'azienda che fattura 150 miliardi di euro all'anno, non credo proprio che lo stipendio di Cristiano Ronaldo li mandi in rovina. Al massimo potranno avere qualche problema col fair play finanziario, ma a quanto pare sanno anche come si fanno le plusvalenze...

È il parco giochi privato dei paria della famiglia. Figuriamoci se quelli della Exor girano con bassa manovalanza 'ndranghetista per fare striscioni contro il Torino. Finché c'è quel presidente alla Juventus non arriveranno altri soldi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Comunque ragazzi io mi sbellico sempre a leggere le notizie di mercato sui gobbi..sono troppo divertenti

Per la panchina secondo i giornali è corsa a 3: Guardiola, Zidane e Klopp..ovviamente tutti pronti a fare carte false pur di sedersi al conad stadium..

Per la rosa si parla solo di nomi dai 70 milioni in su..anche qui tutti pronti a ridursi ingaggio pur di giocare con CR7...

Veramente è comicissimo perché poi c'è sempre quello che arriva e fa "Eh..si rideva anche quando si parlava di CR7..." e poi si è scoperto che probabilmente hanno ipotecato anche le mutande per prenderlo..

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
Le voci si fanno sempre più forti, Allegri ha terminato ormai il ciclo alla Juve. L'obiettivo numero 1 è Zidane, ma attenzione. Secondo Sportmediaset, ci sarebbe stato un sondaggio per Guardiola. Il procuratore di Guardiola, il fratello, è stato visto più volte a Torino. Si parla di contatto conoscitivo. Non sarà comunque facile, l'ingaggio è comunque molto alto: 23,5 milioni di euro. Inoltre il Manchester City non è società che lascia andare via giocatori e allenatori facilmente. Ma in caso di Champions col City, potrebbe essere proprio lo spagnolo a mollare non potendo di fare meglio la prossima stagione.

Questo sarebbe l’unico allenatore in grado di modificare il nostro DNA, troppo volto al risultato fine a se stesso (motivo per cui in Europa non riusciamo ad approcciare le gare decisive).

Alto