La Juve pensa anche a Guardiola per il prossimo anno

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,720
Le voci si fanno sempre più forti, Allegri ha terminato ormai il ciclo alla Juve. L'obiettivo numero 1 è Zidane, ma attenzione. Secondo Sportmediaset, ci sarebbe stato un sondaggio per Guardiola. Il procuratore di Guardiola, il fratello, è stato visto più volte a Torino. Si parla di contatto conoscitivo. Non sarà comunque facile, l'ingaggio è comunque molto alto: 23,5 milioni di euro. Inoltre il Manchester City non è società che lascia andare via giocatori e allenatori facilmente. Ma in caso di Champions col City, potrebbe essere proprio lo spagnolo a mollare non potendo di fare meglio la prossima stagione.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Le voci si fanno sempre più forti, Allegri ha terminato ormai il ciclo alla Juve. L'obiettivo numero 1 è Zidane, ma attenzione. Secondo Sportmediaset, ci sarebbe stato un sondaggio per Guardiola. Il procuratore di Guardiola, il fratello, è stato visto più volte a Torino. Si parla di contatto conoscitivo. Non sarà comunque facile, l'ingaggio è comunque molto alto: 23,5 milioni di euro. Inoltre il Manchester City non è società che lascia andare via giocatori e allenatori facilmente. Ma in caso di Champions col City, potrebbe essere proprio lo spagnolo a mollare non potendo di fare meglio la prossima stagione.

La Juve si è già rovinata con CR7 a 30 e passa milioni e se non vinceranno la Champions sarà un disastro economico ( mi aspetto pure che vendano qualcuno di importante ). Figurarsi se prendono un allenatore da 25milioni netti e cioè 50 lordi che con i 60 lordi ci CR7 fanno 110milioni a bilancio per 1 giocatore di campo e allenatore.

Senza considerare che il ciclo Juve è alla fine, molti giocatori sono già over 31 e le riserve non sono assolutamente all altezza, vedi De Schempio messe centrale a Bg al posto del Chiello.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49

Non credo proprio che Guardiola lasci il City. Abituato a firmare rinnovi annuali, proprio questa stagione ha deciso (dietro lautissimo compenso, ovviamente) di legarsi ai Citizens fino al 2021. Direi che è abbastanza per spegnere ogni voce di mercato.

Reaction score
9,085
La Juve si è già rovinata con CR7 a 30 e passa milioni e se non vinceranno la Champions sarà un disastro economico ( mi aspetto pure che vendano qualcuno di importante ). Figurarsi se prendono un allenatore da 25milioni netti e cioè 50 lordi che con i 60 lordi ci CR7 fanno 110milioni a bilancio per 1 giocatore di campo e allenatore.

Senza considerare che il ciclo Juve è alla fine, molti giocatori sono già over 31 e le riserve non sono assolutamente all altezza, vedi De Schempio messe centrale a Bg al posto del Chiello.
Stiamo parlando di gente che gestisce un'azienda che fattura 150 miliardi di euro all'anno, non credo proprio che lo stipendio di Cristiano Ronaldo li mandi in rovina. Al massimo potranno avere qualche problema col fair play finanziario, ma a quanto pare sanno anche come si fanno le plusvalenze...

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,720

Ancora devo capire questa storia dell'età vecchia dei gobbi.

Shazam in porta ha 28 anni
Cancelo 24
Alex Sandro 28
Rugani 24
Bentacur 21
Pjanic 28
Dyabala 25
Can 25
Benardeschi 25

Gli unici sono Ronaldo, Chiellini, Bonucci, Matudii e forse un altro..

Non mi pare comunque una squadra di super vecchi, poi si fanno gli stessi discorsi quando nel 2015 andarono via giocatori importanti. Eeheh fine ciclo. L'anno prossimo avranno un top allenatore e compreranno 2/3 elementi importanti sicuro. Hanno già preso Ramses II.

Ormai questi vogliono la Champions, e faranno di tutto per prenderla.

Reaction score
9,085
Non credo proprio che Guardiola lasci il City. Abituato a firmare rinnovi annuali, proprio questa stagione ha deciso (dietro lautissimo compenso, ovviamente) di legarsi ai Citizens fino al 2021. Direi che è abbastanza per spegnere ogni voce di mercato.
Se ci sarà un seguito alle indiscrezioni uscite negli ultimi mesi, il City rischia seriamente di essere escluso dalla Champions. Scenario improbabile visto il peso economico e politico della proprietà, ma qualora dovesse succedere è probabile che Guardiola si guardi intorno.

Reaction score
2,814
Stiamo parlando di gente che gestisce un'azienda che fattura 150 miliardi di euro all'anno, non credo proprio che lo stipendio di Cristiano Ronaldo li mandi in rovina. Al massimo potranno avere qualche problema col fair play finanziario, ma a quanto pare sanno anche come si fanno le plusvalenze...

si xo le devi suddividere se no non faceva mica un incontro x decidere se era sostenibile prendere Cr7 ti pare?
anch io sono dell idea che con il ritorno di Higuain (10 mln) e Cr7 (30 mln)
un pezzo pregiato e forse 2 salutano... il candidato numero uno è Dybala
anche x via delle tante panchine di quest anno

p.s. non è che gestire la Ferrari sia tanto economico

Reaction score
9,085
si xo le devi suddividere se no non faceva mica un incontro x decidere se era sostenibile prendere Cr7 ti pare?
anch io sono dell idea che con il ritorno di Higuain (10 mln) e Cr7 (30 mln)
un pezzo pregiato e forse 2 salutano... il candidato numero uno è Dybala
anche x via delle tante panchine di quest anno

p.s. non è che gestire la Ferrari sia tanto economico
Ma quelle sono tutte situazioni che riguardano il lato contabile. Il punto è che gestiscono un impero economico, industriale e finanziario(e politico) tale per cui lo stipendio di Ronaldo lo pagano rompendo il maialino di porcellana dove il nipotino più giovane della famiglia conserva le paghette settimanali. :asd:

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972

E ho capito, ma le magie le fai un anno che ti inventi come quest anno 80 milioni di plusvalenza ma il prossimo ? non puoi ogni anno far sempre la stessa porcata.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Ancora devo capire questa storia dell'età vecchia dei gobbi.

Shazam in porta ha 28 anni
Cancelo 24
Alex Sandro 28
Rugani 24
Bentacur 21
Pjanic 28
Dyabala 25
Can 25
Benardeschi 25

Gli unici sono Ronaldo, Chiellini, Bonucci, Matudii e forse un altro..

Non mi pare comunque una squadra di super vecchi, poi si fanno gli stessi discorsi quando nel 2015 andarono via giocatori importanti. Eeheh fine ciclo. L'anno prossimo avranno un top allenatore e compreranno 2/3 elementi importanti sicuro. Hanno già preso Ramses II.

Ormai questi vogliono la Champions, e faranno di tutto per prenderla.

Io tifò sono pronto a scommettere con te che una volta via Chiellini e Bonucci si scioglieranno al sole. La loro vera forza è sempre stata la difesa e essendo oramai a fine carriera i centrali non troveranno mai sostituti all altezza.

Alto