La Fuga a Sud 2,biglietti quasi esauriti

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,415
Come già detto, solo il singolo può arginare un' epidemia.

Se aspettiamo siano i governi a farlo... stiamo freschi.

"Chi fa da sè far per tre"

"Settimo, arrangiarsi"

“Se hai bisogno di una mano, la troverai alla fine del tuo braccio”

Non esistono regole che possono funzionare se tanti non le rispettano o le eludono

Diamine, se ti dicono che dal 21 al 7.non si puo cambiare regione, non ti stanno dicendo "partite il 20", ma ti stanno dicendo "non partite proprio"

Ieri un amico mi ha detto fiero "sei l' unico che rispetta le regole " a mò di sfottò. Come fosse un vanto fare come si vuole.

La mia risposta è stata: "è vero son uno dei pochi pirla, infatti vediamo quanti morti ci sono da noi"

È sparito.

Tu per primo pensi ad espedienti per andare dalla tua ragazza e critichi questi che vedono le loro famiglie solo a natale? Era tutto ampiamente previsto, ed hanno ragione a fare sta fuga. La colpa come sempre é di quell'idiota impomatato che fa regole a sacco di cane, per tener buoni i suoi fedeli sudditi.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Il famoso senso di responsabilità degli italiani, poi però si lamentano delle restrizioni. Ma se non si è disposti a fare nessun sacrificio neppure minimo di cosa parliamo?

Intanto di turisti nemmeno l'ombra, una terza ondata sarà ottima per la mia attività, il momento giusto per poter chiudere definitivamente.

PrinceOfHeaven92

New member
Reaction score
5
Fanno bene non vedo perché uno dovrebbe farsi le feste da solo lontano dalla sua famiglia per colpa di un viruncolo del genere.
Facile dire statevi da solo a Natale in un monolocale a km da casa tua quando si è comodamente a casa,fatevela voi una quarantena di 3 mesi senza mai vedere nessuno in un monolocale lontani da tutti e poi vediamo.

Reaction score
12,577
Tu per primo pensi ad espedienti per andare dalla tua ragazza e critichi questi che vedono le loro famiglie solo a natale? Era tutto ampiamente previsto, ed hanno ragione a fare sta fuga. La colpa come sempre é di quell'idiota impomatato che fa regole a sacco di cane, per tener buoni i suoi fedeli sudditi.

Mio messaggio del 2 Dicembre 2020:

"Secondo me chi vuole andare dalla sua famiglia, ha tutto il mio appoggio.

Come ho già avuto modo di scrivere più volte, anche se nessuno ha certezze, ma dentro di noi sappiamo quanto siamo soggetti a rischio, almeno con un certo margine di probabilità.

Quindi, chi si sente sicuro e deve spostarsi di poco, lo faccia e amen. Io lo farei"

Non condanno proprio nessuno.
Anche se mescolare totalmente l' Italia ha i suoi evidenti rischi.
Mi affido alla intelligenza del singolo, sperando di non ritrovarmi ancora con mille morti giornalieri a fine gennaio.
Ho sempre l'impressione tu voglia la botte piena e la moglie ubriaca.

Sui sistemi complessi ragioni come il tuo capitone... soluzioni facili a problemi complessi NON LE AVRETE MAI

Andris

Senior Member
Reaction score
15,697
Fanno bene non vedo perché uno dovrebbe farsi le feste da solo lontano dalla sua famiglia per colpa di un viruncolo del genere.
Facile dire statevi da solo a Natale in un monolocale a km da casa tua quando si è comodamente a casa,fatevela voi una quarantena di 3 mesi senza mai vedere nessuno in un monolocale lontani da tutti e poi vediamo.

sì ma almeno dovrebbero far presente il proprio movimento alla asl,visto che nei luoghi dove arrivano sono dei fantasmi e non si può fare alcun tracciamento sui contatti di chi risiede dall'altra parte d'Italia.
è vero che oggi tutte le regioni sono toccate,a differenza della scorsa primavera con il virus nordista,ma avere migliaia di persone forestiere dal nulla non aiuta di certo a migliorare la situazione
si raccomanda di non frequentare le persone che vedi meno spesso e poi ti fai giorni interi con chi vedi due volte all'anno,è chiaro che sia una contraddizione
ancora meglio se prima della partenza fanno un test,come succede per i viaggi all'estero

niente in contrario allo spostamento di per sè,ma farlo con la testa altrimenti i politici ci prendono per scemi

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,415
Mio messaggio del 2 Dicembre 2020:

"Secondo me chi vuole andare dalla sua famiglia, ha tutto il mio appoggio.

Come ho già avuto modo di scrivere più volte, anche se nessuno ha certezze, ma dentro di noi sappiamo quanto siamo soggetti a rischio, almeno con un certo margine di probabilità.

Quindi, chi si sente sicuro e deve spostarsi di poco, lo faccia e amen. Io lo farei"

Non condanno proprio nessuno.
Mi affido alla intelligenza del singolo, sperando di non ritrovarmi ancora con mille morti giornalieri a fine gennaio.

Non era mica una critica a te, se ben ricordi a maggio io per primo ho infranto la regola per andare a prendere la mia ragazza dopo 3 mesi di solitudine.

In questo caso Beppe il bello ha fatto un decreto in cui ha chiaramente detto "spostatevi entro il 20 perché dal 21 é vietato" la colpa é soltanto sua, non di chi parte. Imho

Reaction score
283
C'è una cosa a cui nessuno pensa: il benessere psicologico e affettivo delle persone. Dicono: la salute è tutto. Un paio di palle è tutto, non me ne frega niente di essere sano se devo fare la vita del topo solitario. E' inutile che continuino a cercare di spaventarmi con le immagini di gente col casco d'ossigeno e altre amenità, la gente muore da sempre e per sempre morirà, l'accettassero.

Reaction score
12,577
Non era mica una critica a te, se ben ricordi a maggio io per primo ho infranto la regola per andare a prendere la mia ragazza dopo 3 mesi di solitudine.

In questo caso Beppe il bello ha fatto un decreto in cui ha chiaramente detto "spostatevi entro il 20 perché dal 21 é vietato" la colpa é soltanto sua, non di chi parte. Imho

Ma hai fatto bene, non è il contatto tra due persone che genera pandemie.
Ovviamente poi le regole generali devono essere diverse, altrimenti servirebbero 60.000.000 di dpcm, uno a testa.

Alto