La Francia vuole chiudere le scuole:"Situazione gravissima".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,399
La Francia vuole chiudere le scuole:"Situazione gravissima".

Anne Hidalgo, sindaco di Parigi, vuole chiudere le scuole nella capitale francese, dove la situazione ormai è fuori controllo:"La situazione e la disorganizzazione nelle scuole è gravissima. Solo oggi 20.000 studenti non sono in classe perché malati o perché le classi sono chiuse. Il tasso di incidenza del Covid-19 nella fascia di età 15-19 anni è 850 ogni 100mila a Parigi".

Il Governo oggi dovrebbe annunciare la chiusura.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,399
Anne Hidalgo, sindaco di Parigi, vuole chiudere le scuole nella capitale francese, dove la situazione ormai è fuori controllo:"La situazione e la disorganizzazione nelle scuole è gravissima. Solo oggi 20.000 studenti non sono in classe perché malati o perché le classi sono chiuse. Il tasso di incidenza del Covid-19 nella fascia di età 15-19 anni è 850 ogni 100mila a Parigi".

A distanza di oltre un anno ci sono arrivati

:troll:

Qui invece le riaprono. In effetti i contagi si sono abbassati troppo negli ultimi giorni.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,361

Qui invece le riaprono. In effetti i contagi si sono abbassati troppo negli ultimi giorni.

A costo di far fallire tutti qua le riapriranno ad ogni costo. Un bel camion in stile Nizza alla prima manifestazione pro scuole e godrei come dopo Berlino 2006

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,361
Capisco la frustrazione amico mio, ma queste non sono cose da dire.

Mi spiace, ma mentre la maggioranza vol solo buttare i figli fuori casa per farsi i cavoli propri, noi falliamo per ste ***** di scuole.
Se manifestiamo noi siamo ingordi, falliti parassiti, idioti della movida (tutte citazioni del per eccellenza), che andiamo a mangiare alla Caritas non é un problema per nessuno. A sto punto eliminiamo il problema alla radice.

Ps parlo di genitori, non bambini eh.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,603

non lo faranno Admin a quanto pare, ho appena sentito il servizio al tg1.
il sindaco di Parigi vuole questo, invece Macron è contrario perchè la scuola è un mondo che dall'inizio del covid cerca di tutelare fino allo sfinimento.
ha detto che aumenterà le vacanze di primavera da due ad almeno tre settimane
in Francia il calendario scolastico è diverso

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,361
ma perchè non vai col camion nei posti frequentati dai politici? son loro i veri colpevoli.

In primis si, ma chiunque abbia contribuito a farmi perdere il lavoro e tutt'ora vorrebbe impedirci di guadagnarci da vivere é un nemico. L'ho detto anche ieri, le ferite tra le fazioni oggi sono a mio avviso insanabili.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,313

Va detto che su questo aspetto ci siamo mossi in modo più severo di altre nazioni..oggettivamente vedo su miei parenti che avere i bimbi a casa è davvero complicato da gestire..

Alto