La formazione che vorrei....

Pampu7

Member
Reaction score
14
Io prima cosa cambierei modulo 4-3-1-2
Donnarumma (Reina)
Conti (Calabria) Caldara (Musacchio) Romagnoli (Zapata) Rodriguez (Strinic)
Kessie (Bertolacci) ----- (regista da prendere) (Locatelli) ----- (mezzala da prendere) (Bonaventura)
Hakan (Halilovic)
Higuain (Cutrone)----- seconda punta da prendere (A.Silva)

Cessioni: Gabriel - Gomez - Abate - Antonelli - Montolivo - Biglia - Suso - Borini - Kalinic - Bacca

Reaction score
2,748
Donnarumma; Conti-Caldara-Romagnoli-Rodriguez; Kessie-Weigl-Paqueta; Chalanoglu-Depay; Cutrone.

Reaction score
2,436
Donnarumma
Conti Caldara Romagnoli Strinic
Biglia
Kessie Praet
Depay Morata Chalanoglu

Reina
Calabria Musacchio Zapata Biraghi
Bakayoko Meyer Bonaventura
Suso Cutrone Bernard

Cessioni
Abate
Bonucci
Gomez
Rodriguez
Antonelli
Montolivo
Locatelli
Bertolacci
Mauri
Borini
Kalinic
Silva
Bacca

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,058
In base alle varie voci e trattative in corso potrebbe in teoria uscire una formazione direi niente male, vediamo un pò

Donnarumma
Conti Caldara Romagnoli Calabria
Kessie Bakayoko
Suso M.Savic Calhanoglu
Higuain

Ora via Bonucci e dentro Caldara
Higuain in prestito anche oneroso con poco
Bakayoko in cambio di Reina
L’investimento reale sarebbe solo su Savic vendendo qualche giocatore per rientrare di qualche milione o sacrificando alla peggio Suso, pagamento in 2/3 rate e magari qualche contropartita per la lazio, mercato non impossibile se ci fosse la volontà di Savic più che di Lotito e poi non è il sogno di Leonardo? Dajey

Da notare che sarebbe una squadra anche forte fisicamente e ideale sulle palle alte con almeno 6 giocatori, Savic che da trequartista diventerebbe un secondo attaccante, Higuain, Bakayoko, Kessie e i due centrali Caldara e Romagnoli.

È una squadra che non mi piace, nonostante Savic.
A centrocampo ci vuole chi cuce e detta il gioco.
E resteremmo comunque con il problema degli attaccanti esterni, oltre al fatto che la UEFA ci aspetterebbe al varco per riempirci di mazzate facessimo un mercato simile

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,058
Bakayoko costa 35-40 m, lo prenderei in prestito con diritto/obbligo. Savic la vedo impossibile, al limite pero lo metterei mezz'ala.

Acquisti:

-Higuain in prestito oneroso a 10 m con obbligo a 45 m;
-Bakayoko in prestito oneroso a 8 m con obbligo a 25 m;
-Milinkovic-Savic a 110 m+Borini,Gomez e Biglia;
-Caldara scambio.

Cessioni:

-Donnarumma a 60 m;
-A. Silva a 35 m;
-Kalinic a 20 m;
-ecc. (Bacca e altri cessi, piu riscatti anno scorso) a 35 m.

Mi son perso qualcosa?
La UEFA ci ha detto "scusate ragazzi scherzavamo spendere quanto vi pare"?
Io faccio davvero fatica a capire in base a cosa si continua imperterriti a fare certi voli pindarici per poi schiantarsi al suolo di fronte alla realtà delle cose... Veniamo da una squalifica scampata per un pelo e ora parliamo di un'altra campagna acquisti da 200 milioni :facepalm:

Reaction score
836
Donnarumma
Conti Caldara Romagnoli Calabria
Kessie X Calhanoglu
Suso Higuain X

Dando per buono l'affare Caldara-Higuain, con altri 2 innesti ovvero un regista ed un attaccante esterno veloce e che attacca la profondità senza palla, avremmo una squadra interessante

Reaction score
2,570
Reina
Calabria-Caldara-Romagnoli-Rodriguez
Kessiè-Biglia-Bonaventura (Samassekou-Chalanoglu)
Suso-Cutrone-Bailey (Andre Silva-Chalanoglu)

Reaction score
1,219
A parte il goleador, la scorsa stagione abbiamo sofferto l'assenza di ricambi, quindi per la mia formazione per arrivare quarti quest'anno mi piacerebbe avere un centravanti forte Higuain, Benzema o Cavani e poi inserire delle buone riserve (Strinic, Halilovic?, Bernadr, Bakayoko e mister x) per far rifiatare i titolari.
Con una buona preparazione atletica (non quella di ridolini), ed il fatto che in EL partiremo dai gironi, con gli elementi sopracitati ed il rientro di Conti quarti ci arriviamo sicuri.

Mirk

Bannato
Reaction score
1
È una squadra che non mi piace, nonostante Savic.
A centrocampo ci vuole chi cuce e detta il gioco.
E resteremmo comunque con il problema degli attaccanti esterni, oltre al fatto che la UEFA ci aspetterebbe al varco per riempirci di mazzate facessimo un mercato simile

E' la squadra in base alle voci, non quella che vorrei veramente :lol:

Pensa che io giocherei con Cahla trequartista dietro a due punte, sembra che non si possa più giocare così, tutti omologati ormai, è stato l'unico modulo che è stata la nostra fortuna, certo gli attori erano diversi, ma sto 4-3-3 non lo sopporto più, un disastro da anni su tutti i fronti, con giocatori adattati come ora con Calha e Suso, ma si potrà mai vedere due così fare i tornanti, Cahla in quel ruolo poi è un insulto, Suso che anche lui ha le caratteristiche da trequartista che si vergogna e rintana nel suo fazzoletto di terra

Alto