- Reaction score
- 18,053
Bel commento. D'altronde riassumi quello che una parte del forum dice dall'inizio della campagna acquisti.Io facevo parte di quelli che credeva che l'inizio sarebbe stato in salita.
Invece e andata benissimo dal punto di vista dei risultati. Ma e proprio questo che la statistica sta dimostrando... Siamo andati benissimo SOLO nei risultati (eh mi dirai che e comunque quello che conta più di tutto). Però dal punto di vista del gioco non ci siamo. E la paura era proprio li. Non sviluppare gioco e di conseguenza non portare a casa i punti.
Ma non credere che stia andando tutto bene. Anzi. Però ora tutto sta venendo mascherato dai risultati. Firmerei oggi per andare avanti così fino a giugno.
Magari pure perdendo contro il Napoli se poi vinciamo contro tutti gli altri.
Ma non sarà così.
I problemi di cui avevamo paura in estate sono sempre lì. Nessuno e stato superato. Dalla mancanza di gol, dal pressing a tutto campo, dai buchi in mezzo al campo perché nessuno difende...
Ripeto, vai pure a prendere qualsiasi discussione dove si parlava di problemi di costruzione della rosa e vedrai che siamo sempre li. Musah sempre mezzala e non certo centrale. E ha sicuramente un buon potenziale ma non è pronto tatticamente neache a fare la mezzala. E anarchico e casinista come non ne vedevamo da anni in quel ruolo... Okafor a sinistra e non certo in mezzo... Tra reijnders e loftus non c'è ne mezzo che copre... Pulisic devo ammettere che fin'ora ha fatto meglio di quello a cui mi aspettavo dovendo giocare a destra (discorso diverso a sinistra ma lì c'è Leao)... Ma forse pure le sue prestazioni sono state giudicate meglio do quelle che erano per via dei gol (sia chiaro che i gol per chi gioca davanti sono comunque una parte estremamente importante del lavoro che devono fare)... Terzino sinistro di riserva che non esiste... Calabria non era per me un giocatore da buttare quindi non parlo del terzino destro che per me fa la sua onesta figura.
Krunic titolare. Reijnders senza riserve e quindi senza qualità in mezzo se manca l'olandese. Centimetri che mancano in mezzo al campo.
Jovic mezzo morto sperando nel miracolo.
Sono molto deluso fin'ora da Chukwueze perché mi aspettavo tanto da lui ma non lo boccio. Avrà tempo.
Pioli sempre li.
Preparatori atletici sempre li.
Liste monche per mancanza di italiani...
L'unica cosa che chi criticava in estate diceva ma che e stato smentito e che Cardinale non si è messo i soldi in tasca. E gli va riconosciuto. Come gli va riconosciuto che in proporzione a quello che intaschiamo spendiamo meno di prima ?.
Ah infine per rispondere alla tua domanda : perché non andrà meglio tra 5 mesi rispetto ad oggi? Per le perché i problemi sono strutturali tra costruzione della rosa/caratteristiche dei giocatori e tipo di allenatore.
In generale, i problemi si risolvono o si incancreniscono. Bisognerà vedere se sono strutturali (come anche io credo e non ho mai nascosto) oppure momentanei, dovuti ad una squadra in costruzione.
Per me ci sono anche tanti giocatori che giocano fuori ruolo, è un altro discorso rispetto alle statistiche.
Musah per me è un terzino, piu lo vedo e piu non capisco come possa giocare mezzala, mediano non ne parliamo, è un giocatore confusionario e per me puo giocare solo in fascia.
Idem Rejinders, è un regista basso per me, se puo giocare a questi livelli è davanti alla difesa, dove le letture e la visione di gioco possono emergere, non certo a ridosso dell'area di rigore dove lo piazza Pioli.
Pulisic a destra non capisco che ci faccia, a me pare monco, si accentra sempre per ricevere palla. Capirei avesse dietro un terzino che spinge al quale lasciare la fascia, ma con Calabria o Kalulu boh non capisco.
Pero Pioli va per la sua strada su certe scelte, magari ha ragione lui.