La famiglia Ricketts allo scoperto: "Vogliamo l'AC Milan"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,110
Reaction score
436
Intanto questa uscita dei Ricketts rivaluta il tweet di un mese fa di Guadagnini. Vi ricordate quando scrisse "il trenino Thomas and friends?"
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,391
Reaction score
6,809
Contento che Li sparisca ma vorrei prima sapere chi è il soggetto da 4 mld prima di tifare Ricketts
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io sarei anche più ottimista, perché il meccanismo della Serie A e del mercato internazionale del calcio, che è molto più "aperto" delle leghe americane (per quanto il baseball faccia un po' storia a parte), permette con competenza di raggiungere il vertice in un tempo molto inferiore di una rifondazione in America.

Ormai quest'anno ed il prossimo sono andati e non potranno incidere, ma già dal 2019/2020 persino chiudendo il saldo di calciomercato in netto attivo (perché le plusvalenze comunque andranno fatte coi nostri conti) potremmo benissimo trovare una chimica da primi quattro posti che stringi stringi in Italia significa stare davanti alla Lazio e sfruttare l'annata non eccelsa di una delle altre 4.

Di certo scordiamoci immediati saldi negativi di 230 milioni come la scorsa estate, cosa per altro insensata a prescindere per le regole UEFA e per le ovvie basi di sopravvivenza e programmazione di un serio bilancio aziendale.
Sì, sono d'accordo con te e mi aspetto anch'io un'oculata gestione dei conti ed un più elaborato sistema di riciclo della rosa; tuttavia, per mettere in piedi una roba simile bisognerà anche cambiare management e procurarsi, come hai detto tu più volte, un Monchi in luogo di Mirabelli, visto che questo qui, in regime di ristrettezze economiche, va a prendere Reina e Strinic, oppure punta Callejòn per la stessa cifra con la quale Monchi chiude Kluivert.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,130
Reaction score
1,546
Clamorosa uscita pubblica della famiglia americana Ricketts.
Ecco il comunicato lanciato attraverso l'agenzia Edelman, a cui si sono affidati per la comunicazione in Italia: "La famiglia Ricketts (non solo Tom) è interessata ad acquisire uno stakeholder di controllo nell'AC Milan. Mentre Tom è la persona di riferimento, l'intera famiglia e le intere risorse finanziarie della famiglia sono coinvolte in questa vicenda, proprio come la proprietà dei Cubs. La famiglia Ricketts ha portato un campionato ai Chicago Cubs attraverso investimenti a lungo termine ed essere stati grandi amministratori del club. Porterebbero lo stesso approccio al Milan. (Non ci sarebbero modifiche rapide ma investimenti a lungo termine per assicurare un successo duraturo)".

Sky: a breve potrebbe arrivare l'ufficialità dell'acquisto del Milan da parte dei Ricketts. Il comunicato lascia pensare questo.

Secondo Festa i Ricketts stanno smuovendo le acque col reparto comunicazione perché sono indietro rispetto al soggetto da 4 miliardi di dollari.

Che arrivino loro o qualcun altro, speriamo di passare finalmente dal "proggettoh" a un progetto.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,110
Reaction score
436
Sarebbe una figuraccia dire di essere interessati con un comunicato ufficiale e poi farsi pure battere dal concorrente.

Sarebbe strano in effetti.
Però ne abbiam visti così tanti di imprenditori che sembravano vicini all'acquisto del Milan...
Io per ora non mi illudo, voglio i fatti.
 

pinopalm

Junior Member
Registrato
13 Luglio 2013
Messaggi
231
Reaction score
160
Bisogna concludere alla svelta. Non possiamo buttare anche la prossima stagione.

Qui a Chicago non vedo nulla tranne che Tom ha venduto la sua casa a 2,5 milioni di dollari, ma se ne e' costruita una a 12. Comunque il mese scorso era apparsa la notizia che volevano lanciare una squadra di calcio a Chicago nella nuova USL (United Soccer League) con tanto di stadio nuovo. Questo potrebbe essere un problema (proprietà di due squadre)? Confermo quanto detto da DJerry, in quanto ci hanno messo del tempo a avere successo: comprato nel 2009, ai playoff nel 2015, World Series nel 2016, primi nella divisione nel 2017. Il tornante e' stato quando hanno strappato Theo Epstein ai Red Sox per la stagione 2012.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>