La censura di Mediaset nei film e serie tv

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,303
Come fa notare il giornalista Massimo Falcioni, è da un po' di tempo che Mediaset effettua vere e proprie censure nei film e serie tv tramite ridoppiaggi o scene tagliate.

Ad esempio, in questo film con Christian De Sica ("Simpatici e Antipatici") è stata tagliata la frase "te ricordi che bucio de c..o che t'ho fatto?".

Oppure nella serie tv "Il Patriarca" che sembra essere la più "colpita" da questo fenomeno.

Video nei post successivi.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,151

Ridoppiato su Mediaset Play, nella prima messa in onda su Canale 5 diceva "Basta st.ronzate".

Ma non si vergognano? Nemmeno i più feroci censori del perbenismo woke, o gli opposti del bigottismo esasperato, sono mai arrivati a tal punto.

Tra l'altro, nota off topic, da un paio di settimane Del Debbio per ordine di Piergaio e Marina ha iniziato una ferocissima linea editoriale anti-Trump come non si vede nemmeno su La7.
Solo ieri i titoli per quella battuta sul diventare papa erano "Trump straparla", "Fallimento Trump", con servizi di presa in giro e approvazione della gente del PD.
Qualcuno può ricordare ai servi di Piergaio che il Berlusca la battuta di diventare papa, o di essere accolto di fianco a dio in paradiso, l'avrà fatta almeno cento volte?

Reaction score
12,913
Come fa notare il giornalista Massimo Falcioni, è da un po' di tempo che Mediaset effettua vere e proprie censure nei film e serie tv tramite ridoppiaggi o scene tagliate.

Ad esempio, in questo film con Christian De Sica ("Simpatici e Antipatici") è stata tagliata la frase "te ricordi che bucio de c..o che t'ho fatto?".

Oppure nella serie tv "Il Patriarca" che sembra essere la più "colpita" da questo fenomeno.

Video nei post successivi.

Questa cosa mi fa ridere,perché poi i programmi Trash,sono infarciti di contenuti volgari e turpiloquio, ma li tutto bene eh?

Per esempio l'altra sera a The Couple avrò sentito la parola "caxxo" "cu.." o "porc....p...." piu volte nel corso del programma.

Da Porro (programma talk politico) uno ha esclamato "porxa pu" e "caxxo"

Questi a mediaset sono di una incoerenza vomitevole.

Alto