La censura di Mediaset nei film e serie tv

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,304
Ma non si vergognano?

tra l'altro, nota off topic, da un paio di settimane Del Debbio per ordine di Piergaio e Marina ha iniziato una ferocissima linea editoriale anti-Trump come non si vede nemmeno su La7.
Solo ieri i titoli per quella battuta sul diventare papa erano "Trump straparla", "Fallimento Trump", con servizi di presa in giro e approvazione della gente del PD.
Qualcuno può ricordare ai servi di Piergaio che il Berlusca la battuta di diventare papa, o di essere accolto di fianco a dio in paradiso, l'avrà fatta almeno cento volte?
Falcioni sta evidenziando anche questo.

P.S: Mai piaciuto Del Debbio, fa tanto il populista e poi finisce per diventare un cagnolino. Ricordo ancora un servizio intitolato "Aumentano le bollette per colpa del reddito di cittadinanza?" :facepalm:. Oppure le bandiere dell'Ucraina esposte in studio. Tra l'altro mi sembra anche un po' razzista verso il sud, una volta un consigliere comunale siciliano ha denunciato che volevano intervistarlo per la questione no-vax (e lui ha rifiutato l'intervista e denunciato la cosa sui social) e gli chiesero di mettere i siciliani con il cappello e i baffi per fare scena (e favorire gli stereotipi e cose così).

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,153
Reaction score
12,920
Falcioni sta evidenziando anche questo.

P.S: Mai piaciuto Del Debbio, fa tanto il populista e poi finisce per diventare un cagnolino. Ricordo ancora un servizio intitolato "Aumentano le bollette per colpa del reddito di cittadinanza?" :facepalm:. Oppure le bandiere dell'Ucraina esposte in studio. Tra l'altro mi sembra anche un po' razzista verso il sud, una volta un consigliere comunale siciliano ha denunciato che volevano intervistarlo per la questione no-vax (e lui ha rifiutato l'intervista e denunciato la cosa sui social) e gli chiesero di mettere i siciliani con il cappello e i baffi per fare scena (e favorire gli stereotipi e cose così).
Del Debbio qualche tempo fa mi piaceva,ma è diventato una banderuola come tutti gli altri...un altro che deve portare lo stipendio a casa.

Reaction score
11,573
Come fa notare il giornalista Massimo Falcioni, è da un po' di tempo che Mediaset effettua vere e proprie censure nei film e serie tv tramite ridoppiaggi o scene tagliate.

Ad esempio, in questo film con Christian De Sica ("Simpatici e Antipatici") è stata tagliata la frase "te ricordi che bucio de c..o che t'ho fatto?".

Oppure nella serie tv "Il Patriarca" che sembra essere la più "colpita" da questo fenomeno.

Video nei post successivi.
Per quanto ormai "datati" come umorismo e rappresentazione della società, i film e in generale le produzioni artistiche non vanno toccate.
Esse sono figlie del loro tempo, dei suoi stereotipi, razzismi, discriminazioni, e va benissimo così.
Ci raccontano una storia e ci permettono di rivivere pezzi di passato, anche per farcene prendere le distanze con il senno di chi è venuto dopo.
Per questo apprezzo in particolare che non sia stato toccato il mitico Una Poltrona per Due.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,153
da canale 34 a canale Woke34 è un attimo :asd:
Il mio odio per Piergaio e Marina ormai tocca vette mai raggiunte.
Ho più rispetto per gente come la Gruber o la Berlinguer, che perlomeno professano quel che sono, senza ipocrisie.

Ma quei maledetti sfruttano il nome del padre per linee politiche, o aziendali, che lui non approverebbe.
E sia beninteso, io non ho mai votato Berlusconi (ho votato di peggio, tipo quello che da "fascista" andò a pregare con la kippah in testa :asd:), ma alcuni grossi meriti o talenti gli vanno riconosciuti ed i figli sono indegni a sfruttare il nome del morto per fare cose che lui non condividerebbe.

Alto