La Cattedrale ora è ovale. Via al dibattito. Negozi e Sport al Mezza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Onestamente credo che la stiate vedendo “al contrario”. Si presentano al dibattito pubblico dicendo che il design dello stadio non è definitivo (costi materiali, progetto esecutivo da iniziare etc), con una struttura anonima, con gli alberi, ben nascosta, integrata. Il giorno che si conclude vedrete che tireranno fuori il progetto vero, che non sarà la cattedrale, ma nemmeno questo..

Tra le righe (e nemmeno troppo), già dicono che lo stadio non sarà questo. Oggi si rivolgono a quelli che fanno passeggiare il cane e gli fanno vedere un parco delle meraviglie, domani al tifoso e spunterà uno stadio decisamente meno integrato e più accattivante.

Reaction score
9,554
Non è questione di "spennare".

Deve essere chiaro che una squadra si fa con i soldi che i tifosi, direttamente o indirettamente (acquistando prodotti dei partner ad esempio) spendono per lei.

Se riesco a "estrarre" tanti soldi dai tifosi, faccio una squadra forte, ho maggiori ricavi commerciali, più tifosi che spendono e quindi squadra ancora più forte.

Se invece non riesco ad estrarre valore ho meno soldi, una squadra più debole, tifosi scontenti, stadio vuoto...

Non c'è alternativa per garantire il futuro con successi della squadra.

Il nuovo stadio vuole "spennare" e "spennerà".

Non tutti quelli che vanno adesso allo stadio ci andranno (costerà tanto, a molti non piacerà l'ambiente), ma ci saranno anche tanti nuovi spettatori.
E' ovunque così. sarà così anche a Milano.
Forse la teoria dovrebbe essere come dici, poi però c'è la pratica, ed è un altra musica.

Comunque che si dovrebbe spendere per es. 100€ di biglietto che significa magari 2 o3 giorni di lavoro, per darli ai nostri eroi che guadagnano in un mese quanto te e me non possiamo guadagnare in una vita anche no, almeno per me.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,165
Io non mi capacito del perchè dobbiamo dividere lo stadio con quei pezzenti.
Ci rallenteranno sicuramente e poi una città come Londra ha una quindicina di stadi differenti per ogni e una città come Milano, con due squadra in CL, ne deve avere uno?
già così, cioe dimezzando le spese, siamo al limite della convenienza economica rispetto ai ricavi attuali. Farlo da soli vorre dire fare un progetto in perdita con costi superiori ai ricavi a meno di fare una schifezza tipo juve stadium o non a San Siro.

Reaction score
12,512
Chissà che partite vedi.
Ci vedo inversamente proporzionale all' importanza della partita, solitamente.

Però gli anni passano, quindi, i bagordi sono sempre meno.
Dipende molto se devo guidare :lol:

Altrimenti astemio

Comunque non è che ci smacelliamo, per "bere" intendo anche solo un paio di birrette... fai 5 se la partita è proprio sentita ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto