La Casa di Carta 5, disponibile su Netflix

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,614
Reaction score
4,386
Oramai la guardo per inerzia, ma proprio non mi dice più niente, è surreale......
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Io ho visto solo il primo episodio, della prima stagione. Mi aveva già rotto le palle.

Come livello di Serie TV ho: Soprano, The Shield (non agent of Shield) Sons of Anarchy, Nip/Tuck, SuperNatural, Penny Dreadful.

È anche solo minimamente paragonabile, come qualità della trama etc. A queste serie? Parlo di qualità, non di genere etc.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,892
Reaction score
3,099
Io ho visto solo il primo episodio, della prima stagione. Mi aveva già rotto le palle.

Come livello di Serie TV ho: Soprano, The Shield (non agent of Shield) Sons of Anarchy, Nip/Tuck, SuperNatural, Penny Dreadful.

È anche solo minimamente paragonabile, come qualità della trama etc. A queste serie? Parlo di qualità, non di genere etc.
Ti stimo.
Sto provando di guardare la prima stagione e proprio non riesce a piacermi. Ogni puntata esce qualche dramma personale...ma non erano professionisti con tantissima preparazione? Troppe situazione che sembrano straforzate per mandare avanti la storia / una puntata. Tutti miei amici mi hanno consigliato Casa di Carta...boh, non gli capisco.

Le serie che hai elencato invece piacciono tutte anche a me. Faresti meglio a guardare i fantastici The Wire e Boardwalk Empire, oppure Narcos.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Ti stimo.
Sto provando di guardare la prima stagione e proprio non riesce a piacermi. Ogni puntata esce qualche dramma personale...ma non erano professionisti con tantissima preparazione? Troppe situazione che sembrano straforzate per mandare avanti la storia / una puntata. Tutti miei amici mi hanno consigliato Casa di Carta...boh, non gli capisco.

Le serie che hai elencato invece piacciono tutte anche a me. Faresti meglio a guardare i fantastici The Wire e Boardwalk Empire, oppure Narcos.

Viste The Wire e Boardwalk Empire.
Narcos ho visto solo i primi 4 episodi della prima stagione, dovrei riprenderla.

Mi hanno consigliato peaky blinder, sai dirmi qualcosa al riguardo?
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,502
Reaction score
8,725
Bho, ho visto le prime quattro serie e mi sto sforzando di vedere anche la quinta serie ma oramai è diventato uno show pietoso.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,271
Reaction score
5,521
Finale barzelletta, come tutta questa parte conclusiva. Hanno trasformato un'interessante action-thriller in una serie comico fantascientifica. Top di questi episodi finali...
Il professore che fugge dalla macchina dell'ispettrice mangiando letteralmente il sedile LOL e poi nell'episodio successivo quando fuggono dentro i bidoni dell'immondizia con migliaia di poliziotti davanti che non si accorgono che ci sono loro dentro...Poi vabbè, il finale con la Spagna che si riprende economicamente con le leghe di ottone è super.
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,900
Reaction score
2,089
Io ho visto solo il primo episodio, della prima stagione. Mi aveva già rotto le palle.

Come livello di Serie TV ho: Soprano, The Shield (non agent of Shield) Sons of Anarchy, Nip/Tuck, SuperNatural, Penny Dreadful.

È anche solo minimamente paragonabile, come qualità della trama etc. A queste serie? Parlo di qualità, non di genere etc.
Io ho guardato il primo episodio poi l’ho mollato li per settimane, se superi il primo episodio secondo me le prime due stagioni sono godibili e volendo la storia finisce lì. Poi l’hanno ripreso per l’enorme successo inaspettato ed è un po’ forzato. Nel complesso mi è piaciuta come serie ma è andata in calando come spesso accade
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,827
Reaction score
5,664
Finale barzelletta, come tutta questa parte conclusiva. Hanno trasformato un'interessante action-thriller in una serie comico fantascientifica. Top di questi episodi finali...
Il professore che fugge dalla macchina dell'ispettrice mangiando letteralmente il sedile LOL e poi nell'episodio successivo quando fuggono dentro i bidoni dell'immondizia con migliaia di poliziotti davanti che non si accorgono che ci sono loro dentro...Poi vabbè, il finale con la Spagna che si riprende economicamente con le leghe di ottone è super.
Il finale però ha una sua spiegazione
Lasciando perdere la storia in se che è non è realistica e questo lo sanno tutti. Il finale però spiega una cosa importante, ovvero che viviamo in una illusione economica. I sistema finanziario è solo costruito è tutto costruito. Alla fine vai a lavorare per prenderti uno stipendio fatto di carta. Prima ci si scambiava con l'oro/argento poi si è deciso ch si può usare della carta con scritto "banca of ..." ecco la tua fatica ed tuo sudore di 10 ore lavorative al giorno sta in quella carta. Ma la gente ci crede e dunque va bene cosi, se domani il sistema decidesse che la merce di scambio non sarà più la carta ma di quanti sacchetti di patatine ebbene tutti ci andrebbero dietro come pecore nonostante possa sembrare ridicolo. Tra l'altro, ora il denaro non è nemmeno carta stampato, ma soldi elettronici fatti di 0/1.. questo è ancora peggio perché di fatto non puoi nemmeno toccare o vede qualcosa che fluttua peggio anche dell'aria che non si vede ma sappiamo che esiste ed ha una funzione vitale.

Mi ricorda tanto la fiaba dei i vestiti dell'imperatore. Il punto del professero alla fine è proprio questo. Metti quelle barrette gialli che tanto ad occhio nudo sono come lingotti d'oro e tutti ci andranno dietro.
 
Alto
head>