La Casa di Carta 5, disponibile su Netflix

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,164
Reaction score
5,477
Concordo. Una barzelletta. Sono riusciti a rovinare anche questa serie.
Io ormai non capisco cosa passi nella mente di scrittori e produttori di serie tv ormai, vanno a finire tutte a schifo.
È sicuramente godibile questa ultima serie per recitazione e azione ma è diventata roba di fantascienza che manco un videogioco onirico, manco GTA arriva a sti livelli di trash. Mah
Io finale poi totalmente idiota
Sia chiaro, non è mai stata un capolavoro. La Casa di Carta ha avuto come grande pregio, nonché vero punto di forza al punto da renderla unica per certi aspetti, di essere una serie tv su un tema "impegnato" come la rapina accessibile a tutti, anche e soprattutto al pubblico generalista e vicino alle fiction classiche e alle soap opera (alcuni attori facevano parte del Segreto, tipo Il Professore o Denver). Il successo è dovuto soprattutto a questo. Per me era veramente adatta per la Rai o Mediaset, non a caso Freccero quando tornò direttore di Rai 2 qualche anno fa, nella conferenza stampa disse che fu un peccato che la Rai non avesse prodotto La Casa di Carta.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
Ma solo io ho persa tantissima attrazione verso le Serie TV?

Prima me ne seguivo tante, ne ho divorate per 10 anni almeno.

Da un paio danni mi interessano poco, diventato tutto prevedibile boh

Forse è il cerchio della vita :lol:
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,678
Reaction score
1,925
Ma solo io ho persa tantissima attrazione verso le Serie TV?

Prima me ne seguivo tante, ne ho divorate per 10 anni almeno.

Da un paio danni mi interessano poco, diventato tutto prevedibile boh

Forse è il cerchio della vita :lol:
Anche io. Prima di scegliere una nuova serie da guardare possono passare anche mesi...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
E' un pò lenta... anche io ho dovuto rivedere i primi episodi un pò di volte perchè mi addormentavo :asd:
È un capolavoro. Tra le mie 5 serie preferite.
Inizia lento ma poi è un crescendo, sempre meglio fino ad arrivare al climax dell’ultima stagione . La scrittura è meravigliosa, i personaggi definiti magistralmente. Tommy è un personaggio immenso. Fidati, vedila tutta d’un fiato..
Sono solo 6 puntate a stagione
Tipo Breaking Bad?

Parte con calma fino ad essere un fottuto capolavoro.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,223
C'è che probabilmente quando scrivono una serie, finchè hanno tutto chiaro come inizia e come finisce, danno un filo logico a tutto.

Appena il brodo va allungato per evidenti ragioni economiche, iniziano con paradossi e robe illogiche.
Purtroppo ormai per ragioni economiche, tutto viene distrutto e storpiato, cancellandone la vera essenza. La casa di carta era una serie stand alone, che raccontava una storia dall’inizio alla fine. Infatti, seppure surreale, la prima stagione è fantastica. Ed era finita lì. Purtroppo il grande successo ha fatto drizzare le orecchie a Netflix che ha deciso di allungare il brodo rovinando tutto.
A me fa piacere quando le mie serie preferite continuano perché amo i personaggi e la storia ma poi mi rendo conto che se si va avanti male, si rovina un bellissimo racconto. Meglio chiudere prima.

Guarda cosa hanno combinato col trono di spade, come rovinate una delle miglior serie di sempre. E avevano pure l’aiuto del creatore dei libri.

Invece, per fortuna, ci sono serie che nascono intere, con una storia programmata dall’inizio alla fine come breaking bad, il cui creatore aveva in mente la storia e l’ha scritta in 5 stagioni perfette
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
Purtroppo ormai per ragioni economiche, tutto viene distrutto e storpiato, cancellandone la vera essenza. La casa di carta era una serie stand alone, che raccontava una storia dall’inizio alla fine. Infatti, seppure surreale, la prima stagione è fantastica. Ed era finita lì. Purtroppo il grande successo ha fatto drizzare le orecchie a Netflix che ha deciso di allungare il brodo rovinando tutto.
A me fa piacere quando le mie serie preferite continuano perché amo i personaggi e la storia ma poi mi rendo conto che se si va avanti male, si rovina un bellissimo racconto. Meglio chiudere prima.

Guarda cosa hanno combinato col trono di spade, come rovinate una delle miglior serie di sempre. E avevano pure l’aiuto del creatore dei libri.

Invece, per fortuna, ci sono serie che nascono intere, con una storia programmata dall’inizio alla fine come breaking bad, il cui creatore aveva in mente la storia e l’ha scritta in 5 stagioni perfette
vero, quoto tutto
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,223
Sia chiaro, non è mai stata un capolavoro. La Casa di Carta ha avuto come grande pregio, nonché vero punto di forza al punto da renderla unica per certi aspetti, di essere una serie tv su un tema "impegnato" come la rapina accessibile a tutti, anche e soprattutto al pubblico generalista e vicino alle fiction classiche e alle soap opera (alcuni attori facevano parte del Segreto, tipo Il Professore o Denver). Il successo è dovuto soprattutto a questo. Per me era veramente adatta per la Rai o Mediaset, non a caso Freccero quando tornò direttore di Rai 2 qualche anno fa, nella conferenza stampa disse che fu un peccato che la Rai non avesse prodotto La Casa di Carta.
Per me la prima stagione se non è un capolavoro, ci siamo vicini, soprattutto per tutto quello che hai detto tu. Aggiungi una scrittura coerente, ottima recitazione e personaggi perfetti. Ma doveva finire lì
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,223
Ma solo io ho persa tantissima attrazione verso le Serie TV?

Prima me ne seguivo tante, ne ho divorate per 10 anni almeno.

Da un paio danni mi interessano poco, diventato tutto prevedibile boh

Forse è il cerchio della vita :lol:
Perché tutte le grandi serie sono finite. Di buono è rimasto veramente poco purtroppo
 
Alto
head>