Kyle Walker

Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,580
Reaction score
285
Esatto, ricordo solo che Cafu arrivò alla stessa età e lo davano per finito, ma poi ha fatto 5 ottime stagioni.
Parlo anche di acerbi e mkhitaryan per esempio. Titolari indiscussi all’ Inter e sono più vecchi. Walker è un signor giocatore che viene dalla Premier e non dallla Lazio,ha lavorato con Guardiola e non con tizio o caio. E ripeto ha 34 anni e un paio di anni buoni li può fare. Logicamente non devi aspettarti che le giochi tutte e quindi sistemare la situazione Jimenez con il real e farlo crescere alle sue spalle sarebbe fondamentale. Non puoi aspettarti che faccia la fascia avanti e indietro 20 volte e partita. Puoi aspettarti però che porti esperienza compatti la squadra guidi la difesa e faccia crescere chi è accanto a lui. Questo si.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,731
Reaction score
3,002
Sento spesso parlare della sua età…ci sono squadre che puntano su giocatori della sua età o più vecchi e non si fanno tutti questi problemi. Ha 34 anni non 60.
E poi storicamente i giocatori esperti, trattati all'arrivo come "finiti", per noi son sempre stati decisivi e in questo momento storico sono importanti nella rosa.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
14,254
Reaction score
3,634
Dopo un decennio di Abate, Calabria, Emerson e varie riserve d'orrore vedere un terzino destro di livello é quasi qualcosa d'incredibile.
Deve essere dura per allenatori in Serie A che da anni preparano le partite con la semplice strategia di puntare nel dribbling e nei uno-due il terzino destro del Milan :D Serve un update alla loro strategia perche con Walker non funziona piu.

acquisto passato un pò in sordina, offuscato da Gimenez e Felix, ma è la vera svolta della squadra, a mio avviso. Senza strafare, da sicurezza e compattezza all'intero reparto

Non é da sottovalutare quello che dici. Prima c'era un punto debole noto a tutti. Terzini destri che si potevano saltare facilmente. Ora non é piu cosi. Se sul altra fascia Theo torna ad essere Theo la difesa cambia totalmente volto.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
18,796
Reaction score
9,438
Walker ha aggiunto palle. Adesso abbiamo 3 difensori che ci saranno sempre caratterialmente, e questo conta moltissimo. Spesso faremo una difesa a 3 mascherata
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,286
Reaction score
2,336
Trovavo assurdi i commenti freddi e distaccati di certi pseudo esperti quando esprimevano un parere sull'arrivo di Walker al Milan. Chi lo ha seguito in carriera, non poteva non conoscere le qualità di questo giocatore e capire quanto sia importante il suo innesto in una rosa giovane ed inesperta.

Ad esempio un ex portiere, molto bravo nelle uscite, soprattutto nelle semifinali mondiali giocate in casa, disse con risatina:"Non credo che Walker possa essere un leader tecnico". Un abbraccio affettuoso.
 
Alto