- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 32,486
- Reaction score
- 19,793
Si seguo il tuo ragionamento. In certe situazioni sembra anche frustrante il nostro modo di agire.Quelli che hai citato sono investimenti pesanti e sono d'accordo con te. Tra l'altro in questa situazione di Kulusevski c'è ancora di mezzo il solito Lucci che io lego a ricordi nefasti: l'acquisto di Bonucci che compromise l'arrivo di una punta di livello mondiale, ossia Aubameyang. Poi sappiamo che Caldara è arrivato per permettere a Bonucci di effettuare il percorso inverso, sempre con la regia di Lucci.
Gli investimenti Piatek, Paquetá, Caldara sono stati pesanti a livello di bilancio. Tuttavia spendere 10-12-15 milioni su un talento vero della Ligue 1, fidandoti di Moncada, deve essere fattibile. Ti dico sono personalmente molto più arrabbiato per quei pochi milioni per cui abbiamo rinunciato a qualche talento, piuttosto che per Vlahovic. Perché se Vlahovic al momento è una chimera, la rinuncia ai vari Faivre, Konè, Thiaw e compagnia bella è una scelta precisa e secondo me che ci sta creando molti problemi anche nel salto di qualità. Avere Faivre al posto di Messias, Konè al posto di Bakayoko ci avrebbe mandati in bancarotta?
Pero ripeto che a parte Faivre, gli altri sono state trattative presunte. Perchè anche volendo passare l'idea che siamo il club piu povero della serie A, come sembra, pure piu del Venezia, 10 milioni per Thiaw li possiamo spendere dai. E' chiaro che non è questione di qualche milione, quanto piuttosto di valutazioni tecniche che vengono fatte.
Magari il giocatore piace ma non convince appieno. E prima di spendere 10 milioni su uno che non convince, non lo si fa, aspettando magari la situazione giusta. Perchè diciamo le cose come stanno: che Faivre e Kone avrebbero fatto meglio di Messias e Bakayoko è tutto da vedere. Il livello del Milan attuale è altissimo ragazzi, devi essere un giocatore con i controc oppure fai proprio quello che stanno facendo Messias e Bakayoko... pero un conto è se questi due li hai presi in prestito (come Meite), deludono e li rispedisci. Un altro se li hai comprati e come Conti o Castillejo ti rimangono sul groppone per tempi biblici.
Riguardo a Kulusevski, chiaro che parliamo di un giocatore di grande talento che ha deluso. E' una scommessa affascinante sotto tanti aspetti perchè quello che ha fatto vedere a Parma è roba da leccarsi i baffi. Chiaro pero che col cavolo diamo i soldi che chiede la Juve, tantomeno l'obbligo. A me pare logico agire cosi, non è una questione di tirchiaggine quanto di non tornare a recitare il ruolo dei polli da spennare come abbiamo fatto per anni.