Kucka e Pasalic

Reaction score
21
Ad oggi non capisco la cessione di Kucka. Ci sarebbe servito tantissimo quest'anno visto che non abbiamo un'alternativa a kessie e lui era perfetto per quel ruolo.

Concordo, per le due lire che abbiamo preso poteva e doveva rimanere come rincalzo di Kessie. Oppure Pasalic si poteva tenere con un altro anno di prestito. Non sono fenomeni, tutt'altro, ma uno dei due, a mio gusto Kucka in particolare, numericamente serviva, anche solo per sicurezza. La società ha fatto valutazioni diverse, e mi fido di loro (avranno valutato che numericamente e qualitativamente ci siamo apportando modifiche tattiche), probabilmente sperando di cedere altri cessi che abbiamo ancora sul groppone per acquistare ancora, e ovviamente sono partiti prima quelli che avevano più mercato. Nessuno deve partire a centrocampo a meno che non si abbia già in mano il sostituto. Ora Sosa ci serve, lo stesso per Gomez, e ce li teniamo. Non so cosa si farà con Niang ma l'altro che può e deve partire è Paletta.

Reaction score
1,174
Concordo, per le due lire che abbiamo preso poteva e doveva rimanere come rincalzo di Kessie. Oppure Pasalic si poteva tenere con un altro anno di prestito. Non sono fenomeni, tutt'altro, ma uno dei due, a mio gusto Kucka in particolare, numericamente serviva, anche solo per sicurezza. La società ha fatto valutazioni diverse, e mi fido di loro (avranno valutato che numericamente e qualitativamente ci siamo apportando modifiche tattiche), probabilmente sperando di cedere altri cessi che abbiamo ancora sul groppone per acquistare ancora, e ovviamente sono partiti prima quelli che avevano più mercato. Ora Sosa ci serve, lo stesso per Gomez, e ce li teniamo. Non so cosa si farà con Niang ma l'altro che può e deve partire è Paletta.

Uno tra Sosa e Mauri deve restare per il discorso numerico ma il problema è che nessuno dei due è una mezz'ala ..
Gomez farà il 5° e considerate il quantitativo di partite ci serve.
Paletta sono certo che partirà e credo anche Niang.

Reaction score
21
Uno tra Sosa e Mauri deve restare per il discorso numerico ma il problema è che nessuno dei due è una mezz'ala ..
Gomez farà il 5° e considerate il quantitativo di partite ci serve.
Paletta sono certo che partirà e credo anche Niang.

Lo so, ma meglio di niente. Ammetto che ero contento di cedere tutti i vari Pasalic, Sosa eccetera, (kucka lo avrei tenuto comunque, è un trattore che serve sempre come riserva) ma speravo che comprassero i sostituti. Ora non è più possibile quindi che venga salvaguardata numericamente la rosa. Spero parta anche Mauri perché è davvero inutilizzabile e inutile anche come riserva.

Reaction score
1,174
Lo so, ma meglio di niente. Ammetto che ero contento di cedere tutti i vari Pasalic, Sosa eccetera, (kucka lo avrei tenuto comunque, è un trattore che serve sempre come riserva) ma speravo che comprassero i sostituti. Ora non è più possibile quindi che venga salvaguardata numericamente la rosa. Spero parta anche Mauri perché è davvero inutilizzabile e inutile anche come riserva.

Kucka intile ribadirlo sarebbe stata la perfetta alternativa a kessiè

Reaction score
2,436
Giocatori mediocri.
Io guardo al Milan del 2019, del 2020 non avrebbero avuto ne un ruolo di guida adesso, ne di giocatore chiave in futuro.
Cerchiamo un nucleo, facciamone una squadra, aggiungiamo i tasselli che mancano. E' più facile creare un nucleo quando hai un numero ristretto di giocatori su cui lavorare.

Un passo alla volta.
Questo è l'anno della costruzione, non l'anno delle rivincite, un passo alla volta.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Vendere Kucka a mio avviso è stata una mossa sbagliatissima.
Ora siamo in cerca di una mezz'ala che si possa alternare con kessiè e Kucka sarebbe stato l'ideale in quanto meno tecnico si, ma sicuramente è onnipresente su tutto il campo e lotta per la squadra.

Pasalic io avrei cercato di comprarlo definitivamente o di richiederlo in prestito ancora un anno.
Mi piaceva un sacco, era un mix di corsa e tecnica.

Se li avessimo tenuti ora avremmo un centrocampo perfetto.

Pasalic fa schifo: corsa poca, tecnica nella media, senso della posizione imbarazzante, non vale la metà di un Montolivo in forma. Sopravvalutatissimo, ma piace a molti "perchè giovane".

Kucka l'avrei tenuto anche io, ma l'offerta era inrinunciabile. E' stato il colpo migliore in uscita.

Reaction score
1,174
Pasalic fa schifo: corsa poca, tecnica nella media, senso della posizione imbarazzante, non vale la metà di un Montolivo in forma. Sopravvalutatissimo, ma piace a molti "perchè giovane".

Kucka l'avrei tenuto anche io, ma l'offerta era inrinunciabile. E' stato il colpo migliore in uscita.

offerta irrinunciabile? Se lemina viene venduto a 20, Kucka non può che valerne che di più
Su pasalic la penso esatatmente al contrario di te.

Reaction score
36,402
Se davvero il mercato dovesse chiudersi cosi potrei anche rimpiangerli questi due.
Beh meglio kuko e pasalic che mauri a montolivo, quest'ultimo adattato al ruolo di mezz'ala.
Abbiamo una miriade di registi bassi, play, mediani e zero mezze ali.
Il turco dai piedi magici credo possa avere una logica o sotto punta o da attaccante esterno ma oggi fatico a vederlo mezz'ala.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Ho visto dove siamo arrivati con loro. Fenomeni assoluti. Pasalic ora gioca al Real Madrid infatti.

Alto