Krzysztof Piatek

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Che l'anno scorso avesse beccato la classica stagione da Re Mida si era capito, ma che il "vero" Piatek fosse così scarso... Mamma mia. Buona fortuna per il futuro, ma non credo proprio lo rimpiangeremo.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,061
Mi dispiace molto per la cessione. Sono convinto che sul suo crollo abbia influito pesantemente la disastrosa gestione di Gattuso e la sua orrenda considerazione degli attaccanti di ruolo che lo ha ridotto a fare il centrocampista aggiunto per mesi.
Con Giampaolo, gli schemi di Suso e simili il crollo è stato definitivo. Abbiamo segnato 16 gol nelle prime 18 partite, mi rifiuto di assegnare al solo piatek le responsabilità per questo.
Secondo me, se gestito meglio, poteva tranquillamente diventare un ottimo attaccante, non è andata così. Ma secondo me uno che segna gol come quelli contro Napoli e Atalanta lo scorso anno, scarso tecnicamente non è.

Di certo nelle ultime partite è completamente crollato, quindi la cessione ci sta

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Mi dispiace molto per la cessione. Sono convinto che sul suo crollo abbia influito pesantemente la disastrosa gestione di Gattuso e la sua orrenda considerazione degli attaccanti di ruolo che lo ha ridotto a fare il centrocampista aggiunto per mesi.
Con Giampaolo, gli schemi di Suso e simili il crollo è stato definitivo. Abbiamo segnato 16 gol nelle prime 18 partite, mi rifiuto di assegnare al solo piatek le responsabilità per questo.
Secondo me, se gestito meglio, poteva tranquillamente diventare un ottimo attaccante, non è andata così. Ma secondo me uno che segna gol come quelli contro Napoli e Atalanta lo scorso anno, scarso tecnicamente non è.

Di certo nelle ultime partite è completamente crollato, quindi la cessione ci sta

Anche Destro in carriera ha segnato goal pregevolissimi. Capita a molti di riuscire a fare grandi cose in un periodo magico.

P.s: se con Gattuso avessimo avuto un attaccante forte al suo posto, anche un Ibra a fine carriera, avresti visto come che Ibra non si sarebbe bloccato a metà Marzo facendo 3 goal su azione dopo Chievo-Milan 1-2 fino a fine campionato e soprattutto non creando mai nulla per i compagni e sbagliando tutto lo sbagliabile tecnicamente e sottoporta pure.

Un attaccante d’area, non di movimento, nullo tecnicamente, deve essere un mostro sottoporta per avere senso in una squadra. Un attaccante d’area incapace di fare passaggi a due metri e di creare occasioni per se stesso e per i compagni deve avere una conversion rate di occasioni avute e goal di altissimo livello, altrimenti è dannoso.

Poi fatico a capire il dispiacere per un giocatore montato che con le sue dichiarazioni (e ancora di piu col suo modo mollo cit. , lento, svogliato e inconcludente di giocare, da superstar che aspetta solo Modric, Hazard e De Bruyne a dargli la palla sui piedi, e secondo me è diventato così arrogante anche per quanto è stato pompato da stampa e tifosi) ha sputato sulla maglia.

Dany20

New member
Reaction score
8
Non mi sono mai illuso dal suo arrivo anche se ha stupito molto i primi mesi. Poi è diventato un fantasma. Vedremo se si confermerà un miracolato o esploderà. Spero la prima.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,061
Anche Destro in carriera ha segnato goal pregevolissimi. Capita a molti di riuscire a fare grandi cose in un periodo magico.

P.s: se con Gattuso avessimo avuto un attaccante forte al suo posto, anche un Ibra a fine carriera, avresti visto come che Ibra non si sarebbe bloccato a metà Marzo facendo 3 goal su azione dopo Chievo-Milan 1-2 fino a fine campionato e soprattutto non creando mai nulla per i compagni e sbagliando tutto lo sbagliabile tecnicamente e sottoporta pure.

Un attaccante d’area, non di movimento, nullo tecnicamente, deve essere un mostro sottoporta per avere senso in una squadra. Un attaccante d’area incapace di fare passaggi a due metri e di creare occasioni per se stesso e per i compagni deve avere una conversion rate di occasioni avute e goal di altissimo livello, altrimenti è dannoso.

Poi fatico a capire il dispiacere per un giocatore montato che ha sputato con le sue dichiarazioni (e ancora di piu col suo modo mollo cit. , lento, svogliato e inconcludente di giocare, da superstar che aspetta solo Modric, Hazard e De Bruyne a dargli la palla sui piedi, e secondo me è diventato così arrogante anche per quanto è stato pompato da stampa e tifosi) ha sputato sulla maglia.

Ci sarà un motivo se anche uno come Higuain al Milan non segnava e passava le partite a passeggiare inutilmente a centrocampo.
Gattuso l'anno scorso ha annientato ogni attaccante che abbia avuto in rosa. Poi che piatek in questa stagione, in parte, abbia le sue responsabilità non lo metto in dubbio.
Ma il crollo secondo me è stato dovuto alla scellerata gestione di Gattuso prima e Giampaolo poi

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ci sarà un motivo se anche uno come Higuain al Milan non segnava e passava le partite a passeggiare inutilmente a centrocampo.
Gattuso l'anno scorso ha annientato ogni attaccante che abbia avuto in rosa. Poi che piatek in questa stagione, in parte, abbia le sue responsabilità non lo metto in dubbio.
Ma il crollo secondo me è stato dovuto alla scellerata gestione di Gattuso prima e Giampaolo poi

Higuain al Milan ha segnato, nel girone d’andata, una rete in più di quelle segnate quest’anno da titolare alla Juve, con un minutaggio comparabilissimo. Il motivo per il quale Higuain segnava poco da noi, come segna poco alla Rube nonostante una squadra dietro molto più forte, è che è anni luce dal giocatore di un tempo (pur essendo ancora 20 volte Piatek). Poi certo quella squadra non favoriva gli attaccanti, ma un attaccante che ha tanti goal in canna una buona parte ne fa comunque anche con compagni scarsi. Anche perché un grande attaccante aiuta lui stesso la manovra della squadra e aiuta i compagni ad essere meno scarsi. Vedi Ibra.

Snake

Senior Member
Reaction score
490
se rileggete le prime pagine di questo thread e i paragoni azzardati fatti (mi ci metto anch'io) :fuma::asd::troll:

Reaction score
12,138
Giocato bene con la Spal? Un goal (contro l’ultima in classifica) e due clamorosi mangiati. Di che parliamo?

Ha fatto un patto col Diavolo, in tutti i sensi...

Altroché maledizione della 9...

In Polonia mica aveva la 9, e nemmeno la scorsa stagione da metà Marzo alla fine, quando fece tre goal su azione in 11 partite (certo, tanta roba rispetto a quest’anno, ma sempre rendimento mediocre).

Gli auguro il peggio a livello di carriera, non perché è scarso ma perché è un montato supponente e arrogante che, come dimostra la mia firma, tratta il Milan da punto di passaggio (quel “quando cambierò club” dice tutto) e crede di valere molto più di ciò che vale.

È stato una vergogna per la maglia col suo atteggiamento molle e indolente. Gli auguro di finire a 29 anni in B polacca.

Beh, che t' aspetti da uno che ha fatto meno gol di Igor Angulo ?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto