Krzysztof Piatek

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
523
Piatek può fare solo l'unica punta perchè non ha i mezzi tecnici per dialogare,è un animale d'area di rigore per cui c'entra poco col gioco che Giampaolo vuole dare alla squadra.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,384
Mi rimane cmq sempre la speranza che il Pistolero sommerga di reti il mio scetticismo in forte crescita.
Dopo l'enfasi e l'ubriacatura iniziale dovuta primi goal della stagione scorsa ho visto in seguito un sacco di stop con pallone a due metri, una difesa della palla discutibile e tante ma tante cadute a sfioro che nemmeno Dybala ha nel suo repertorio cioè tuttto quello che mai nella vita vorrei vedere nel centravanti del mio Milan.
A sua parziale discolpa sono i palloni che gli arrivano durante la gara, tra i pochi e i pochissimi...
Riprenditi e dimostra a tutti che è solo un brutto sogno!

Reaction score
16
Ieri a tratti mi ha fatto quasi tenerezza/pena: ho seguito attentamente gran parte dei suoi movimenti all'interno dei 90 minuti e ho visto in lui tanta voglia di applicare i movimenti evidentemente provati in allenamento ma anche poca lucidità, buona parte di questi movimenti sono stati fatti con tempi e preparazione (contro-movimenti abbozzati) sbagliati, le volte in cui si è mosso bene nell'attacco in profondità non è stato mai imbeccato (tranne nella verticalizzazione di Paquetà dove c'è stato il rimpallo con successivamente il recupero con Trost Ekong), in particolare Musacchio e Calhanoglu (un disastro in impostazione e in interdizione!!!) non sono mai stato in grado di servirlo sullo spazio perdendo costante l'attimo della verticalizzazione e limitandosi a giocare a muro con la mezzala o il trequartista che veniva incontro; Suso non si è mai messo nella condizioni di ricevere e verticalizzare, e l'unica volta che è capitato ha perso il tempo di gioco per rientrare sul mancino e gli spazi si son subito chiusi.

Per il resto si nota un ansia di fare gol a tutti costi, appena ha palla vicino l'area ha fretta di concludere con poco raziocinio e poco equilibrio del corpo..urge metterlo al più presto di metterlo in condizione di avere 4-5 palle gol a partita, altrimenti il 4° posto lo vediamo col binocolo.

Aron

Senior Member
Reaction score
500
Ho visto finora tutte le partite ufficiali del Wolverhampton, quello che ha appena strapazzato il Torino in El.
In attacco hanno Jimenez, pagato quasi 40 milioni e che giocherebbe titolare in tutte le squadre di serie A tranne forse un paio. Il Messicano è fisicamente una bestia, tecnica ottima per la stazza tanto da sembrare a volte più lui che Jota il fantasista. Ovvio che Cutrone non sia titolare, parli di una squadra Inglese in forte crescita che ha come obiettivo quello di raggiungere la qualificazione all'El con regolarità giocando nel campionato più difficile al mondo.

Magari avessimo noi l'attacco titolare del Wolverhampton

Aron

Senior Member
Reaction score
500
Si è rotto del Milan. Niente di più niente di meno. Ma già da un po' si è stufato.

Reaction score
2,497
Resta un giocatore forte, che deve ancora dare il meglio di sé e che è in rampa di lancio. Onestamente ieri che poteva fare? L'ho visto anche io fuori forma, ma non gli è arrivata una sola palla giocabile. L'unica palla decente gli è arrivata dopo un rimpallo e caramborandogli addosso. È un cecchino, un giocatore d'area, un killer letale. Va usato come tale! Quando vedete Piatek allargarsi sulla fascia, significa che c'è qualcosa che non va e la colpa non è di certo sua..

Per me lui non si discute.

Djerry

New member
Reaction score
286
Io credo siate fuori strada, perché è l'evidente blocco psicologico secondo me all'origine dei problemi di freschezza di gambe e lucidità nelle scelte, e quel blocco nasce e si alimenta dalla sua ossessione maniacale per il gol.

La descrizione emblematica fu fatta da Gattuso poco dopo il suo arrivo a gennaio, quando disse in pillole che il ragazzo dice pochissime parole e quasi sempre quelle sono "gol, gol, gol", tipo un robot.
Questo è un paranoico, è un ossessivo, non è un tipo facile sul piano emotivo e mentale, è un po' Inzaghi da questo punto di vista

Personalmente pronosticavo tanti gol a Piatek col nuovo modello di gioco a qualche condizione: Paquetà trequartista, una seconda punta seria in grado di fare raccordo ed i movimenti giusti, Theo Hernandez a venire giù come un trattore.

Bene, non si è verificata e non si sta verificando mezza, ed è chiaro che se lui oltre a perdere il senso come unico riferimento là davanti (suo sbocco naturale come ha ammesso ieri Giampaolo) è costretto ad interagire col delirio di movimenti e scelte di Castillejo centrale e coi tempi tecnici osceni di Suso a (non) creare gioco e sbocco per la punta, senza contare il nulla totale che arriva in ampiezza perché la Saetta di Zurigo non ci concede il lusso di vederlo fosse solo una volta arrivare in corsa nella metà campo offensiva, ecco che tecnicamente lui si trova nel tombino attuale.
Reazioni patetiche come quella di ieri io non ricordo di averle mai viste quando andava tutto bene.

E se si mette insieme la frustrazione tecnica che sta vivendo con l'astinenza da gol, è come se lui stesse per la prima volta in carriera vivendo una trasfigurazione umana, come se non riconoscesse più se stesso e cioè il Piatek che da tre anni ed in quattro squadre diverse (Cracovia, Genoa, Milan, Polonia) segna a prescindere.

Se non si parte da un problema di testa, per me diventa poi problematico giustificare e dimostrare la scarsezza di uno che segna 55 gol in 86 partite con 4 maglie diverse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto