- Registrato
- 26 Settembre 2016
- Messaggi
- 5,030
- Reaction score
- 2,497
Quello che voglio dire è che un vero campione le occasioni se le crea pure da solo, se le inventa, tira fuori i conigli dal cilindro. Piatek è un buon/ottimo attaccante, per me. Forse un campione in prospettiva futura? Forse, ora no.
Quali occasioni si inventa da solo Cristiano Ronaldo? Hai parlato dei gol contro l'Ajax da parte di CR7. Ma caro mio, all'andata il capolavoro lo ha fatto Cancelo con un cross perfetto sulla testa di Ronaldo, con annessa dormita della difesa Olandese. Pensi che Piatek non avrebbe fatto quel gol?
I gol se li inventa da solo Messi, Coutinho, Ibra e compagnia, Ronaldo ha smesso di farlo da un bel pezzo, tranne sporadiche occasioni. Eppure è un fuoriclasse.
Piatek comunque contro il Napoli la perla fuori dal cilindro l'ha tirata eccome. Ma questo non si dice, no?
Se dai Piatek a Guardiola non si mette a ridere, ma si sfrega le mani, perché Guardiola di calcio ne capisce.
Scusa se te lo dico, ma su Piatek ti sbagli alla stragrande e non perché gioca nel Milan, ma perché è oggettivo che nel suo ruolo, è già un fuoriclasse o futuro tale. Così come lo è Icardi, che è un fenomeno nel suo ruolo, pur non dribblando le difese.
Essere un fenomeno non significa solo scartare, ma anche eccellere in ciò che si fa. Una punta deve far gol ed una punta che fa gol è una punta fenomenale.
Fine.
P.S: Hai pure tirando in ballo Mandzukic, ma dai. Gli juventini non lo possono vedere e me lo paragoni a Piatek. Boh.