Krzysztof Piatek

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Per me sarà un campione in futuro, ma ha bisogno come tutti i campioni del passato la scena europea per la definitiva consacrazione :)

Se diventa un Lewandowski sarà già tantissima roba

Ma magari diventasse un Lewandowski (che per me vale la metà del nostro Sheva). Magari. Speriamo bene.

Non è una *****, ma ripeto, noi eravamo abituati a gente come Van Basten, Weah, Sheva, Inzaghi... questi sono gli attaccanti da Milan. Piatek è ora l'attaccante del Milan come Calhanoglu è il trequartista del Milan, Kessie è il centrocampista/regista (ahahah) del Milan, Conti, Calabria, RR sono i terzini del Milan, Musacchio e Romagnoli sono gli eredi di Baresi e Billy o di Stam e Nesta... e così via.
Ovvio che in un Milan forte e competitivo Piatek non dovrebbe essere altro che il Cutrone della situazione.

Concordo assolutamente.

Reaction score
2,362
io dico subito che se piatek nel girone di ritorno segna 5/6 gol (come higuain) mi riterrei molto soddisfatto. mi pare il caso che cominciamo a tenere conto della sterilità atavica della nostra manovra offensiva quando giudichiamo i nostri centravanti. vediamo di non bruciare pure questo al primo anno.

mi autoquoto va.

Reaction score
2,497
Spero con tutto il cuore che tu abbia ragione su Piatek, ma Ronaldo al ritorno con l’Atletico ha fatto una prestazione che attualmente sarebbe completamente al di fuori della portata del polacco, anche giocasse nella Juve.

Mandzukic l’ho nominato specificando che deve essere in condizione. Per me in condizione è una spanna sopra, poi se Piatek diventerà un campionissimo meglio per noi, anche se a 24 anni in genere una punta è già esplosa ad altissimi livelli.

Ma è ovvio che non si possono paragonare Piatek e CR7. Ma anche Cristiano ha bisogno della squadra per far gol. Tu citi la prestazione contro l'Atletico, io ti dico che con l'Ajax il capalavoro lo fa Cancelo con quel cross. Metti Piatek nella Juve e vediamo quanto rende.

Poi un'altra cosa va detta: Qua si dice che eravamo abituati a Sheva, Van Basten, Weah, Ibra etc. Ok è vero. Ma non eravamo abituati SOLO a loro. Io ero abituato anche ad Inzaghi e a Tomasson, per fare due nomi. I fenomeni che ho appena citato sopra (Sheva) etc erano seconde punte, che erano anche in grado di fare la prima punta, ma principalmente erano delle seconde punte straordinari. Chiedere a Piatek di fare quel lavoro è folle! Lo è perché è una prima punta purissima con un fiuto per il gol eccezionale. Piatek la butta dentro e puo' fare sponde e sportellate con gli avversari, stop. Ma è dura fare sponde quando il tuo compagno più vicino è distante 15 metri. È dura fare un triangolo quando sei da solo in attacco, ed è dura fare gol quando non ti arriva nemmeno una palla pulita.
Sto dicendo che è un campione? No. Ma penso che lo possa diventare. Per me già ora è fortissimo....

C'è chi ha nominato Zapata e Dzeko. Io dico: Ma per favore! Ma guardate come si muove e come tocca il pallone Piatek, altro che quei due... Senza contare che Zapata è il classico miracolato da Gasperini.

Piatek nell'Atalanta per me avrebbe già sforato i 30 gol in campionato.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma è ovvio che non si possono paragonare Piatek e CR7. Ma anche Cristiano ha bisogno della squadra per far gol. Tu citi la prestazione contro l'Atletico, io ti dico che con l'Ajax il capalavoro lo fa Cancelo con quel cross. Metti Piatek nella Juve e vediamo quanto rende.

Poi un'altra cosa va detta: Qua si dice che eravamo abituati a Sheva, Van Basten, Weah, Ibra etc. Ok è vero. Ma non eravamo abituati SOLO a loro. Io ero abituato anche ad Inzaghi e a Tomasson, per fare due nomi. I fenomeni che ho appena citato sopra (Sheva) etc erano seconde punte, che erano anche in grado di fare la prima punta, ma principalmente erano delle seconde punte straordinari. Chiedere a Piatek di fare quel lavoro è folle! Lo è perché è una prima punta purissima con un fiuto per il gol eccezionale. Piatek la butta dentro e puo' fare sponde e sportellate con gli avversari, stop. Ma è dura fare sponde quando il tuo compagno più vicino è distante 15 metri. È dura fare un triangolo quando sei da solo in attacco, ed è dura fare gol quando non ti arriva nemmeno una palla pulita.
Sto dicendo che è un campione? No. Ma penso che lo possa diventare. Per me già ora è fortissimo....

C'è chi ha nominato Zapata e Dzeko. Io dico: Ma per favore! Ma guardate come si muove e come tocca il pallone Piatek, altro che quei due... Senza contare che Zapata è il classico miracolato da Gasperini.

Piatek nell'Atalanta per me avrebbe già sforato i 30 gol in campionato.

Sfiorare i 30 goal in campionato in questa serie A non è garanzia di essere chissà cosa. Anche altri tutt’altro che campioni epocali lo hanno fatto.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Distruggere una macchina da gol come Piatek...missione riuscita Ringhio!

Reaction score
9,016
Lo è perché è una prima punta purissima con un fiuto per il gol eccezionale. Piatek la butta dentro e puo' fare sponde e sportellate con gli avversari, stop. Ma è dura fare sponde quando il tuo compagno più vicino è distante 15 metri. È dura fare un triangolo quando sei da solo in attacco, ed è dura fare gol quando non ti arriva nemmeno una palla pulita.
Mi sa che non l'hai visto giocare... Fa a sportellate? Casca sistematicamente alla prima spallata. Fa sponde? Sbaglia spessissimo passaggi di mezzo metro. E' un ottimo finalizzatore, e per quanto mi riguarda va benissimo così perché per me la prima punta deve anzitutto buttarla dentro, poi se sa fare anche altro ben venga. L'importante è che si tenga conto delle caratteristiche mostrate fino a ora e si agisca di conseguenza nella scelta dei nuovi acquisti.
In ogni caso, mi sembra che quello della prima punta sia l'ultimo dei problemi. Anzi, non è un problema.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,719
Magari contro il Torino fa una bella doppietta! :) Con assist di Paquetà e Conti! :D Sono ancora ottimista (oppure illuso)!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto